Era l'alba e siam tornati
di Tra luna e mare

20/08/20, ore 18:25

Ciao Tra luna e mare. Come ti ho già detto a livello formale mi piace la struttura che usi, che amo anch'io sia per lunghezza che per musicalità. Tu usi spesso la rima alternata, a me piace di più quella incrociata. Sempre bello leggere calandomi in queste parole, potendo dare un'interpretazione in base alla mia sensibilità. Il concetto di alba mi è molto caro e mi ha sempre affascinata. Un incontro magico, complice l'atmosfera è il luogo, un piccolo battello, che rimarrà nel cuore. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 20/08/2020 - 06:25 pm)

20/08/20, ore 15:26

Ciao, Tra luna e mare, complimenti per la poesia!
Un testo decisamente romantico, adattissima per un lettore come me dall'indole romantika.
Quello che mi è piaciuto, della poesia, è l'adozione di un linguaggio trasparente e ispirato, tra l'altro mutuato dalla ciclicità del tempo. Mi preme poi di evidenziare un peculiare punto di forza del linguaggio poetico, adeguato in tutti i sensi e non su certi "versi". Oggi come oggi in questo genere di lavori c'è troppa poesia sdolcinata nella quale moltissimi autori si abbandono ingenuamente o banalmente al deja vu.
Tu no, lo affermo senza piaggeria o idolatria, il verseggiare sa di pindarico e al contempo di evanescente, e per di più con delle rime che si posano delicatamente come due amanti sulla sabbia.
Bravo, penso proprio che leggerò tutti i tuoi lavori.

19/08/20, ore 23:27

Molto romantica, di fatti. Belle le rime baciate, che si contrappongono ad un linguaggio leggero e che fa bene leggere in questi tempi. Una bella composizione.

Un saluto,

AP.

13/08/20, ore 18:02

Un testo armonico,ben costruito.Reggono con lievita' le rime che inseguono a loro volta echi di sentimento che lega due anime in amore.Un bellissimo lavoro che si chiama poesja.Un saluto.
Pasta 13/8/2020