Side by side - Legends never die part XIII
di Abby_da_Edoras

27/02/21, ore 21:33

Tony dice due cose, in questo capitolo, profondamente vere.
La prima è "La tua era una cotta da ragazzino per un personaggio famoso, [...] ed è arrivato il momento che tu mi conosca per quello che sono realmente, [...].” Mi ero chiesta come avrebbe reagito Tony nello scoprire che Peter aveva gettato tutto quel materiale su di lui.
Avevo pensato che la sua vanità stizzita ci sarebbe rimasta male, invece no, ha risposto con questa perla di frase.
Probabilmente Peter non se ne rende conto, ma il destino, in qualche modo, ha giocato per avvicinarli. Le cotte, i primi amori, spesso sono fragili, passano... a meno che non riescano a maturare con gli scossoni che dà la vita.
E qui c'è la seconda grande verità: "Non hai l’esclusiva del dolore, nessuno di noi ce l’ha, Peter."
Da giovani non c'è niente che possa reggere il confronto col nostro dolore. Le prime emozioni, nel bene e nel male, sono devastanti.
Forse Peter era troppo giovane quando ha perso i genitore e lo zio, forse il dolore provato in quei momenti, per quanto forte, non aveva l'irruenza che hanno i sentimenti quando stai diventando adulto... Poi impari che quasi niente ti può davvero uccidere.
Tutti hanno le cicatrici della perdita, della delusione, del rimpianto sul cuore, tanto che ad un certo punto smetti quasi di sentirle.
La lezione che Tony impartisce a Peter in questo capitolo è profonda e necessaria.
Il pianto di Peter è quasi un rito di passaggio... spero che riesca a vedere quello che Tony gli sta mostrando.
Bellissimo capitolo.

18/01/21, ore 01:35

Quanta poesia in questo capitolo....veramente bello tutto. Le parole di Tony sembrano proprio uscire dal suo personaggio, sei stata bravissima con i dialoghi, sono profondamente IC ed ho adorato tutto. Ho visto spiderman homecoming solo ieri e mi sono innamorata del rapporto tenero tra Tony e Peter e avevo proprio bisogno di una FF come questa, profonda e IC.♥️grazie! Ho amato anche il primo capitolo con i miei amati Steve e Bucky ovviamente, scusami se non ho commentato ma sono corsa a leggere il continuo della storia!;)

14/11/20, ore 12:06

Ciao cara **
Ma che colpo al cuore questo capitolo! Davvero, mi sento un po' più liberata anche io adesso che Peter è scoppiato in quel pianto, era ciò di cui aveva bisogno. Così come aveva bisogno delle parole di Tony. Parole che forse ad un primo sguardo potrebbero sembrare dure, ma era quello che ci voleva. E' vero, tutti soffrono, tutti hanno sofferto e sarebbe sciocco e terribile lasciarsi scivolare dalle dita una vita che Peter aveva sempre voluto. Adesso è spaventato e sconsolato, ma sono sicura che questo è già un primo passo per riprendersi. E sono assolutamente d'accordo sulla questione "devi imparare a conoscermi per ciò che sono realmente e non come l'idea che ti sei fatto di me". Caspita se è vero! Perché Peter adesso è cresciuto e ha un modo diverso di vedere le cose. Ho trovato molto adorabile il fatto che Tony sia andato da lui, il fatto che Peter a scuola si senta un po' un pesce fuor d'acqua e che Tony, nonostante tutto, non si sia arreso. Gli ha perfino detto "sfogati pure", poco importa che lo insulti XD Ecco, diciamo che mi ha scaldato un sacco il cuore e ne sono molto felice.
Ci sentiamo presto :*

Nao

07/09/20, ore 09:20

Mamma mia Io non ho proprio parole O.O pensavo di aver raggiunto l'apice delle emozioni quando ho letto che Tony ha detto a Peter che lui era fatto per le stelle e non per la terra ....mi sono commossa perché ogni volta che si parla di stelle io...vabbè abbiamo tutti le nostre parti deboli, io mi emoziono sempre... . Ma poi è arrivato il pianto a dirotto e l'abbraccio e ho capito che c'era ancora di più e mi sono emozionata ulteriormente 😍Mi ha fatto una tenerezza Peter incredibile, li ho capito quanta forza bisogna avere per cercare di essere più forti degli umori degli altri , per cercare di essere più forti delle loro delusione, per comprendere quanto sono feriti e cercare ancora di essere più forti del loro umore per riuscire a consolarli e rassicurarli  💙💜💙 mi ha fatto pensare tanto questa cosa, vorrei essere anche io così, stimo molto Tony per essere riuscito ad avere così tanta forza d'animo e questo capitolo mi è piaciuto davvero tantissimo e Peter mi ha fatto una tenerezza assurda!!
è vero tutto quello che dice Tony che trincerarsi dietro una vita normale cercando di fare di tutto per eliminare tutto quello che ci fa soffrire non ci porta a niente anzi , solo altra sofferenza!
In un fumetto di Dylan Dog avevo letto che la fuga dalla sofferenza era solo un'illusione e quanto è vera questa cosa!!
almeno Peter ha la possibilità di fare del bene che è una cosa che ti fa stare sempre meglio contro i propri demoni interni e io mi sto commuovendo di nuovo e penso che Tony ha avuto una grande forza d'animo anche quando gli ha detto che ha buttato tutti i gadget e le riviste che parlavano lui!!  Certo si può pensare che Tony sia una persona molto narcisista , però in questo caso ha abbozzato e non se l'è presa , magari qualcun altro avrebbe sentito un orgoglio ferito, Insomma alla fine ha buttato sempre cose che riguardavano lui 😂😂 ma lui ha capito la situazione e non se l'è presa, anzi gli ha detto pure che ha fatto bene! Complimenti ! Chapeau! O.o

Mi è piaciuto molto il volo, anche se io avrei sentito una forma di disagio a volare con lo zaino spiaccicato addosso, chissà quanto era pesante! Chissà che sensazione è volare sentendo comunque un peso addosso xd
Cmq dicevo che mi è piaciuto molto il volo, anche se quando Tony si è "materializzato" lì vicino pensavo che voleva fargli una sorpresa e giocare con lui nel campo sportivo 😂sarebbe stata una bella scena da vedere 😍 ma in ogni caso anche l'alternativa è stata molto bella!! È stato davvero un capitolo molto emozionante , sapevo che avevi in serbo qualcosa di speciale per il loro ricongiungimento, ma come accade sempre, mi stupisci ogni volta!!!

PS lo so sono ripetitiva ma penso di non avere enfatizzato come meritava, la scena in cui Peter scoppia a piangere e Tony lo abbraccia, ma davvero una scena che mi è piaciuta tantissimo, così tanto emozionale che immaginavo di essere io Tony che abbracciavo Peter per consolarlo, davvero mi è piaciuta tantissimo 💗💗💗💗💗💞💞💞💞💘💘
(Recensione modificata il 07/09/2020 - 09:36 am)

30/08/20, ore 09:32

Ok, no, non ce la posso fare. Sto vivendo dei giorni difficili e sono già emotivamente instabile... non ce l'ho proprio fatta a trattenere le lacrime e la commozione e sto piangendo come una bambina T____T
Dio mio, il discorso di Tony... il discorso di Tony è una delle cose più belle e più credibili che abbia letto negli ultimi tempi! È lui, sfrontato, saggio, l'uomo di ferro che non si arrende, che ha coraggio.
Ed ha ragione: una vita normale non ti rende esente dalla sofferenza, una vita normale non ti protegge dal dolore. Peter, come hai scritto tu, non può avere l'esclusiva sul dolore.
La reazione di Peter in realtà l'ho trovata altrettanto credibile, è scioccato. Diciamo che può benissimo far parte di una sindrome post-traumatica e va bene così... va bene così perché Tony, ora che è tornato, è il tassello mancante che gli permetterà di ritornare con lo sguardo sulla realtà.
E ci tornerà con più consapevolezza, non più con lo sguardo entusiasta di un ragazzino spericolato, ma come un uomo consapevole ed in grado di riflettere.
Sarà sicuramente un nuovo Peter, quello che conosceremo.
E sono sicura che Tony saprà guidarlo, saprà stargli accanto e guardarlo fiorire.
Hai fatto davvero un ottimo lavoro, sul serio. Ora però mi asciugo le lacrime e tento di darmi un contegno xD ahahahha!
Non vedo l'ora di leggere il seguito, ma in attesa presto proseguirò anche con Yo contigo :)
Un bacio,
Eevaa

16/08/20, ore 16:43

Eccomi! Sai, per un attimo ho pensato che il bidello, vedendo il comportamento strano di Peter, l'avrebbe spinto a confidarsi.
Ha fatto bene Tony a spingere Peter a sfogarsi anche facendolo piangere se può servire a buttare fuori tutto il veleno che lo sta spegnendo e ha ragione le cose brutte non succedono solo ai super eroi, nella mia zona è appena morta una donna di 34 anni travolta da un treno perché le sbarre non si sono abbassate, forse se ci fosse stato Iron Man...
Mi sono emozionata tantissimo quando Tony ha fatto comparire l'armatura di Iron Man, ha abbracciato Peter e hanno volato insieme 😍, quindi ora hanno risolto? Mi immagino Peter aggrappato alla camicia di Tony mentre si sfoga e lui che gli scompiglia i capelli, troppo dolci!