La solitudine
di bea210202b

06/09/20, ore 11:15

Ciao Bea, anche questa tua poesia mi rispecchia molto. La solitudine a volte accompagna le mie giornate ma non perché io sia realmente sola, visto che ho varie persone intorno a me. La solitudine mi accompagna perché chi mi circonda molto spesso non capisce o non può capire il mio dolore e le mie emozioni in generale. Penso che questo sia molto peggio dell'essere totalmente soli: avere molte persone che ti circondano ma quasi nessuno che ti riesce a capire nel profondo.
Un abbraccio,
Marty.
(Recensione modificata il 06/09/2020 - 11:18 am)

19/08/20, ore 19:01

Ciao Bea. La solitudine è un concetto profondo che tocca fortemente il cuore e la mente degli esseri umani. Poche parole che esprimono grande intensità, ma dal buio ci può essere sempre la luce. A volte ci si sente soli per la troppa sensibilità e per il pensare troppo, mentre molti si immergono del tutto nel mare della vita, senza fermarsi a riflettere. Scrivere e condividere quel che si sente con gli altri è già un passo per sentirsi meno soli, percependo l'anima degli altri. Il punto di vista in seconda persona permette di immedesimarsi maggiormente, facendo pensare a ognuno di noi riguardo la propria solitudine. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 19/08/2020 - 07:03 pm)

19/08/20, ore 18:09

Ciao Bea,
questa poesia mi è piaciuta molto. Anche se è breve, ha immagini chiare e incisive e comunica emozioni che il lettore riconosce di aver provato almeno una volta. Spero che la scrittura di questo componimento ti abbia aiutato a rielaborare ed affrontare le difficoltà e i dolori provocati dalla solitudine.
Ancora complimenti,
Con affetto,
fennec

19/08/20, ore 16:53

''Diventa quasi un alleata, questa profonda solitudine.'' Gli ultimi versi mi colpiscono dritto al cuore, malinconicamente e realisticamente. Bei versi, brevi, ma che sono andati dritti nel segno.

AP.

19/08/20, ore 11:11

Ciao Bea, a volte può essere di aiuto, per potersi togliere un macigno dal cuore o un pensiero costante che inficia il nostro vivere quotidiano, il mettere nero su bianco le sensazioni che si possono provare in determinati periodi della nostra vita. Chi può dire di non essere mai stato colto dalla solitudine? Ci portiamo dentro questa sensazione che in certe situazioni diventa talmente vera da sembrare di poterla toccare e tentare di farla sparire semplicemente chiudendo gli occhi. Eppure lei è ancora lì. Fa da silenzioso monito per spronarci a non assecondarla ma a combatterla. E' una poesia la tua che trasmette quasi un senso di impotenza dal quale occorre opporsi e reagire. Lavoro interessante esposto con sempllicità e chiarezza. Un caro saluto.

19/08/20, ore 05:47

Buongiorno.
E' una poesia sincera, senza veli, molto profonda e ricca di sentimenti.
Mi ha trasmesso una profonda malinconia, ma anche un po' di tristezza.

18/08/20, ore 19:54

BEA gentile,dolore,solitudine,fanno parte integrale degli aspetti di una vita che evolve verso la maturira'.Sono prove disseminate sui nostri passi per una necessita' di sopportare il dolore.Leopardi lo ha avuto addosso fino alla morte.Un attimo di felicita' e quindi a correre come gli ignavi.Ma non mollare tu e pensa alle storie belle che avrai nella vita.Non ti stancare di darmi del tu.Grazie.Un saluto.
Pasta 18/8/2020

18/08/20, ore 15:47

Scrivere in prosa o in versi, provare a mettere nero su bianco le proprie emozioni fa bene a se stessi ed è piacevole per chi legge.
Esperimento riuscito, mi piacerebbe far qualcosa per la tua solitudine ma ahimè la distanza è un male comune per chi si conosce in ambito virtuale, comunque è un momento che appartiene al passato, mi auguro tu abbia potuto colmare i vuoti (e ti capisco bene)
Buona fortuna, c'è sempre la speranza per un domani migliore 💖❤
(Recensione modificata il 18/08/2020 - 04:02 pm)