Sussurri subcoscienti
di Sofifi

17/06/21, ore 10:40

Ciao, eccomi qui per lo scambio a catena. Ho scelto questa storia perché mi piace molto cimentarmi nel cercare di indovinare, in questo caso le coppie. Credo si tratti di una Frank/Alice Paciock: le bacchette mi fanno pensare alle armi dei Lestrange, coloro che hanno condotto alla pazzia e follia i due poveri coniugi. In oltre viene detto più volte “ non ti ricordo “: credo sia una conseguenza delle torture subite dai due, pensò di tratti della conseguente pazzia da esse provocata, che probabilmente ottenebracle memorie dei genitori di Neville. Ma non il loro amore: quello rimane presente e trasuda da ogni parola che ho letto in questo meraviglioso primo capisco. Ti faccio i miei complimenti, sperando di non aver cannato totalmente con la mia teoria ahah. Spero ci risentiremo presto, un bacio!

20/08/20, ore 22:17

Ciao Sofifi, ho avuto un'idea della coppia appena ho letto la tua drabble ma per motivi di tempo non sono riuscita a passare prima.
Credo si tratti di una Frank/Alice perché domina un tema di dimenticanza (non si ricordano a vicenda) e pazzia (questa più sottintesa nel rumore nella testa ad esempio). La conferma l'ho avuta poi con le quattro bacchette del sogno - che dovrebbero corrispodere alle armi di chi li ha condotti alla follia: i Lestrange e a Barty.
Mi è piaciuta la scelta della coppia (se è giusta, ovviamente ahah) e anche come hai articolato quasi fosse una poesia l'indovinello.
Spero di aver indovinato, alla prossima!

20/08/20, ore 00:04

Innanzitutto, devo dirti che, leggendo questa drabble, mi sono commossa. Queste tue parole sono riuscite a devastarmi quindi, davvero, complimenti!
Ho pensato immediatamente ai coniugi Paciock: tutti i termini usati (singhiozzo, lamento, urla, dolore) mi rimandano alla loro terribile tortura per mano di quattro Mangiamorte (collego così quelle “quattro bacchette”) che li ha condotti alla pazzia, al non ricordare più nulla (“io non ricordo chi sei”).
Quindi, sono piuttosto certa che sia una Alice/Frank (che io immagino dal punto di vista di Frank, ma potrebbe anche essere da quello di Alice!). Spero di averci preso!
Mi complimento ancora per questa drabble meravigliosa!
Un abbraccio!

19/08/20, ore 22:34

Arrivo anche da te con il tentativo di risolvere l’indovinello!

Allora, sono andata a colpo sicuro fin dalla prima lettura con Alice e Frank Paciock, e spero quindi di non aver capito fischi per fiaschi XD C’è stata qualche altra coppia a cui ho pensato, ma devo ammettere che nessuna si incastrava in tutti gli indizi e che quindi le ho tralasciate.
Loro due che non si ricordano chi siano, perché la pazzia ha portato via la memoria, ma che hanno questa sensazione di essere comunque uniti. C’è poi il lamento che rimbomba nella testa del protagonista (o della protagonista, ammetto di averla letta immaginandomi fosse Alice a parlare) e che mi ha portata subito a pensare alle urla della tortura, che collegandosi con il gesto di strapparsi i capelli mi ha portata nel mondo della pazzia e quindi da questi due personaggi dal tragico destino. Le quattro bacchette mi paiono poi ricondurre ai quattro Mangiamorte che torturano i Lestrange.
La drabble mi è piaciuta molto, se il tema trattato è quello che ipotizzo sei stata molto delicata nell’affrontarlo, e ho apprezzato anche lo stile, il tuo testo era molto musicale.

Spero di non aver detto sciocchezze, non vedo l’ora d scoprire se ho indovinato!

A presto,
Maqry

19/08/20, ore 14:56

Ciao, cara! Sono qui per la "sfida di scrittura" del gruppo FB. Mi manca solo più questa tua drabble quindi eccomi. Ti butto qui subito la mia ipotesi, che ammetto essere forse un po' debole, non so, ma non mi viene in mente altro... la coppia Frank/Alice (Paciock), e mi hanno dato da pensare alcuni dettagli nel testo, come:

Io non ricordo chi sei,
ma so che ti conosco.

E so che senti anche tu

ma anche:

Non ricordo chi sei,

ma so che ti conosco
e che siamo in qualche maniera legati

e infine:

Ho sognato quattro bacchette

prima che spuntasse il sole.

Ho immaginato essere le quattro bacchette dei loro torturatori, quindi i Lestrange e Barty.

Spero di non aver sparato una cagata e in ogni caso complimenti per la bella drabble!

Un bacione,
Marti ♥︎

19/08/20, ore 00:40

Ciao! ♥

Allora, ad essere sincera la prima (assolutamente non seria) cosa che mi è venuta in mente leggendo la tua drabble è stata: Allock. La coppia è Allock con sé stesso.
Naturalmente non serviva tirare in ballo il mistero delle quattro bacchette per dedurre che non fosse questa la soluzione (peccato, però!).
Comunque non tutti gli Allock vengono per nuocere, perché al San Mungo è "grazie a lui" che Harry e co incontrano Neville e vedono Alice Paciock.
La tua drabble è straziante; lo era già prima, interpretazione tragicomica a parte, ma lo è a maggior ragione se attribuita ai coniugi Paciock.
Con loro tutto torna: il dolore infinito, il lamento che si intensifica e lacera l'anima... le bacchette dei quattro Mangiamorte che li hanno torturati fino alla pazzia.
Quindi sì, confermo la mia risposta: i protagonisti della drabble sono Alice e Frank Paciock.

Un bacio.
Mari

19/08/20, ore 00:16

Ciao :-)
Ma che bella iniziativa, sono sempre contenta quando trovo questo genere di storie. Ti capisco, non è facile scrivere indovinelli, ma il bello sta proprio nel mettersi alla prova.
La storia è ben scritta ed è scorrevole. Non sono sicura di aver ben compreso, ma secondo me si tratta di Frank e Alice: Alice non ricorda a causa delle torture, ma sa che l'uomo che ha accanto è qurllo che ha amato; e le quattro bacchette sono quelle dei Mangiamorte che li hanno torturati, come una remiscenza di quello che è accaduto loro.
In bocca a lupo per quest'iniziativa ;-)
A presto,
Carme93

18/08/20, ore 23:57

Ciao! Credo che la tua coppia misteriosa siano Frank e Alice. L'indizio è dato dall'assenza di ricordi di loro, eppure l'amore in qualche modo fa sopravvivere la coscienza (o l'istinto) di conoscersi e soprattutto le quattro bacchette (i tre Lestrange e il mio adorato Barty).
Ci ho preso?
Ho adorato il modo in cui hai scritto la drabble, veramente suggestivo, sembrava quasi un indovinello più che una narrazione. Non so, aveva un ritmo molto cantilenante e questo potrebbe confermare che si tratta proprio dei Paciock/Longbottom. Alice, forse? Che si tormenta i capelli anche quando vede Neville?
Molto bella! Bravissima!
Sev

18/08/20, ore 23:29

Ciao!!
Innanzitutto, complimenti per la drabble. Mi è piaciuta moltissimo la tua drabble per come è scritta, l'ho trovata tanto tanto suggestiva ed evocativa, soprattutto l'ultima strofa.

Dal primo momento questa drabble mi ha urlato Alice/Frank Paciock per la condizione nella quale si trovano al San Mungo, il non riuscire a riconoscersi e restare intrappolati con la loro pazzia. Nella drabble sottolinei la memoria istintiva, oltre la ragione, che lega Alice a suo marito benché non ricordi la loro vita insieme. A riprova della loro condizione c'è poi lei che cerca di strappare il "lamento che lacera l'anima" insieme ai capelli.
Infine, il dettaglio per me risolutivo a favore della Alice/Frank sono le quattro bacchette finali perché i Paciock sono torturati da Bellatrix, Rodolphus e Rabastan Lestrange e da Barry Crouch Jr.

Sperando di averci preso, ancora brava per la drabble. Mi è piaciuta tantissimo!
un abbraccio

18/08/20, ore 21:55

Intanto complimenti, è davvero una drabble molto intensa! E partecipare a iniziative che aiutano a uscire dalla confort zone è sempre un bene!
Parlando della coppia invece secondo me si tratta di Alice e Frank Paciock. Non si ricordano ma sentono comunque qualcosa, le urla e i lamenti nella loro testa... e le bacchette sono quelle dei Lestrange e di Barty Crouch Jr quando li hanno torturati fino alla pazzia!
Non se ho indovinato, comunque davvero un ottimo lavoro!
Barby

18/08/20, ore 21:15

Ciao! Contenta che abbia partecipato anche tu e che tu sia riuscita ad uscire dalla tua comfort zone con una drabble di tutto rispetto ^^
A una prima lettura non ho fatto subito il collegamento, ma il riferimento alle "quattro bacchette" mi ha indirizzata verso Frank e Alice Paciock, post tortura da parte dei tre Lestrange e Crouch, che vivono insieme al San Mungo senza ricordarsi l'uno dell'altro ma "sentendo" ancora il loro legame.

Drabble molto bella e suggestiva, hai usato delle immagini davvero particolari ed è una cosa che apprezzo molto. Brava! E in bocca al lupo per la sfida ^^