Tutto cominciò con un'estate strana
di lagertha95

03/09/20, ore 09:59

Tesoro ♥️
Cosa vuoi che ti dica... Riesci sempre a sorprendermi. Credo che le tue storie siano una continua girandola di emozioni, perché ognuna ha una parte di te molto forte, soprattutto le originali.
Già solo il fatto che tu abbia scritto drabble - e non una, ben cinque di fila! - per me ti rende molto simile a una potenza nucleare. Il tuo stile, as usual, è diretto e sincero, ma la cosa che preferisco è che nasconde sempre qualcosa. Come se fosse necessario grattare un po' la superficie, per trovare quell'esplosione travolgente di sensazioni che sai regalare. A-d-o-r-o 💗
In questa raccolta stai trattando un tema a me molto caro, quello dell'abbraccio. Credo sia uno dei gesti più intimi che due persone si possano scambiare, perché è il posto in cui si è più vulnerabili al mondo. Senza difese e senza voglia di attaccare. Ce ne sono diversi, certo... E tu li stai raccontando tutti in maniera incredibile.
Credo che molti di noi abbiano avuto un Aureliano nella nostra vita. O quantomeno, credo sia una fortuna immensa averlo. Chissà se racconta un po' anche del tuo.
Complimenti carissima, leggerò con molto piacere ogni aggiornamento.
Alla prossima lettura sorellina 💗
Un abbraccio grande
Morgana

26/08/20, ore 16:43

Buongiorno cara, eccomi qui per leggere della tua partecipazione alla challenge degli abbracci, challenge a cui sto partecipando pure io molto volentieri; quindi la mia curiosità è davvero alta! Poi amo leggere di storie originali, perciò sono proprio a cavallo. Trovo davvero ben impostato lo specchietto della storia, la presentazione che ne dai è davvero una delle più efficaci che abbia letto nell’ultimo periodo. Oltretutto hai sfruttato questa prima pubblicazione della raccolta anche per darci una linea precisa di come si siano conosciuti e di come si sia sviluppato il loro rapporto di amicizia, dal passato al presente.
Mi sto chiedendo pure io come facciano a sopportarsi e al tempo stesso a non stare ancora assieme. Ti giuro, e ora ne saprò qualcosa di più andando a leggere gli sviluppi dei primi cinque prompt. Sono drabble, ottima scelta direi per un multitraccia così imponente da poter sviluppare in un mese o meno di tempo.
Sono molto dirette le tue piccole storie, si focalizzano nella parola data aggiungendo anche il concetto di “parole intraducibili” (altra iniziativa amata a cui partecipai tempo fa sempre tramite il Giardino), si concentrano su un momento preciso decisamente emotivo e che lascia una impronta importante nella memoria di chi vive. Come avevo intuito dalla parte iniziale, e come felicemente ho colto poi nelle cinque drabble il loro rapporto è stato ed è in bilico tra l’amicizia e l’amore (?). Non lo sanno nemmeno loro anche se il primo tra i due a mostrare un certo tipo di interesse diverso mi sembra proprio Aureliano, ma con l’ultima e la prima mi sono resa conto che invece potrebbero venire strane sensazioni inspiegabili anche da parte di Maya. Una sicurezza sola c’è, che qualcosa di molto profonda li lega da moltissimo tempo e che è cambiato.
In o in peggio? Non lo so io, e tantomeno loro ed è per questo che ragionano in modo tanto contorto e spesso incoerente. Non se la mandano a dire, e i momenti fluff ci sono e me li sono goduti tutti; altre sensazioni più forti sono mostrate da entrambi e a più riprese, ma è sempre costante e fortissima la sensazione del bene che si vogliono. Hai un modo rapido e coinciso di mostrare dei momenti, riuscendo nella brevità a mostrare lati dei caratteri, reazioni e anche un pizzico di introspezione dei protagonsti in meno di 100 parole. E secondo me non è affatto facile, per me la brevità è un dono. Sono curiosa ora di vedere se svilupperai altri prompt, e sicuramente sarà interessante leggere ciò che pubblicherai. Alla prossima cara, è stato un piacere scoprire questo tuo progetto, buon lavoro e buona ispirazione! :3

20/08/20, ore 05:57

Buongiorno.
Ci ricordi che si può raccontare tantissimo anche tramite le drabble, con poche parole a disposizione.
Tutto scritto benissimo, ottimo lavoro!