Riflesso
di CatherineC94

26/12/20, ore 10:57

Ciao Catherine, avevo questa storia nella lista delle storie da recensire da un bel po' e – meglio tardi che mai – eccomi qui.
Mi è piaciuta molto la scelta dei personaggi per il pacchetto, anche se non avrei mai pensato a loro quando l'ho letto la prima volta nel bando del contest. Qui, invece hai saputo usarlo molto bene adattandolo a loro: il legame tra i due gemelli è indagato benissimo, cogliendone a pieno il risvolto angst nei momenti che potremmo definire più chiave della saga e del loro percorso. Hai descritto in queste drabble un'evoluzione del loro rapporto, da quando sono piccoli fino a quando Fred non c'è più ed è "sostituito" da Freddie. La frase del prompt è, appunto, usata come collante di tutto questo percorso, aprendo la raccolta e tornando come eco di un ricordo nel finale.
Hai fatto un ottimo lavoro e l'emozione è arrivata.
Un bacio e alla prossima!

07/09/20, ore 19:12

Ciao! Stavo sbirciato un po' di contest sul forum per vedere se qualcuno mi incuriosiva e ho scoperto che partecipavi a questo (io sto ancora meditando de farlo o no ma probabilmente no perché mi vergogno ahahah).
Ma passiamo alla storia!
Se potessi allegare foto ti farei vedere la pelle d'oca che mi è venuta dovuta ai brividi mentre leggevo. Hai scritto delle drabble bellissime, a mio parere. Sono molto sincere e intime, a tratti dolorose.
L'angst è un genere che di solito evito perché mi immedesimo così tanto che poi finisco per starci male io, altre - come questa - invece lo uso per esorcizzare il mio malumore e direi che la storia è riuscita nell'intento.
Ti auguro buona fortuna e ti faccio i miei complimenti,
Chiara.

01/09/20, ore 11:21

Ciao cara!
Nell'attesa delle valutzioni del tuo contest, sono venuta a farmi un giretto sul tuo profilo e vengo catturata da questa Drabble. Nonostante tu stessa abbia detto che di solito non scrivi questo tipo di storie, devo dire che leggendola, non sembra assolutamente. Anzi, sembravi piuttosto a tuo agio con l'immediatezza della narrazione e con lo svolgersi degli eventi.
Anche se non ho approfondito il tema del contest, la drabble è chiara e sono riuscita ad intuire le ambientazioni e le situazioni descritte. Ti faccio i miei complimenti, in alcuni punti ho avuto i brividi, conoscendo poi come va a finire la storia.
Ti faccio i miei complimenti e un in bocca al lupo per il contest!
PS. ho letto che hai pubblicato un altro contest come giudice, sto ancora pensando se partecipare perché devo capire bene come strutturare le idee, ma non escludo la possibilità di cimentarmi anche in quest'altra sfida :D