Waiting For...
di Giadavnt

22/09/20, ore 16:48

Anche questo capitolo è molto carino nell'insieme e, anche se a differenza del precedente non vi è molta azione, risulta comunque molto piacevole da leggere. Bellissimi i dialoghi, come sempre: è incredibile come tu riesca a far pronunciare ai personaggi canonici proprio le frasi che un fan si aspetterebbe che pronunciassero.
Anche se non capisco cosa una ragazza giovane possa trovare in un ottantenne, mi rendo conto che all'epoca non vi erano proprio dei "limiti d'età definiti" e poi, come si suol dire, "degustibus non disputandum est". Durante la storia, però, farò finta che l'attrazione tra i due sia puramente intellettuale (anche se non ci credo nemmeno io, dato il grado d'istruzione e l'"elevatezza" delle conversazioni di Jack😂)
Non vedo l'ora che pubblichi il prossimo capitolo, anche per sapere se la bussola indicherà effettivamente la rotta verso Port Royal, ...
Alla prossima,
Marydb13

22/09/20, ore 15:50

Intanto, complimenti perché scrivi davvero bene e le tue descrizioni sono talmente chiare e dettagliate che sembra di vedere delle immagini. Mi è piaciuto molto il fatto che tu abbia scelto di partire con la narrazione in medias res. Inizialmente ho pensato che fosse stata rapita da dei criminali e ho provato empatia per lei, dicendo "oh, poverina, chissà cosa le avranno fatto, come sarà spaventata!" e, quando dopo poche righe hai fatto capire che, non solo non le avevano fatto niente, ma che aveva addirittura sfrattato il capitano dalla cabina (lamentandosi pure della sistemazione), sono morta dal ridere.
Bellissimo il colpo di scena sulla parentela con Hector, Will, Elisabeth, Carina e Henry.
Corro a leggere il prossimo capitolo,
alla prossima,
Marydb13