La duchessa - Atto II
di Shadow writer

01/03/23, ore 15:44

Questo Gabriel sembra una bella seccatura per Emily, ma da parte sua potrebbe riservare ugualmente delle sorprese, insomma non essere solo uno scocciatore che le sta intorno.

Chiaramente la Duchessa oltre che tanto potere sembra avere intorno anche molta gente che vorrebbe liberarsi di lei e non mi stupisce che proprio un tipo come Gabriel sia stato "ingaggiato" come informatore.

30/03/21, ore 12:19

Ciao, eccomi qui per lo scambio libero. Quando ho letto il titolo del cap mi sono detta, ma chi sarà mai? E poi... Ecco lì, il protagonista di queste righe appena lette... Gabriel. Be', lui è un uomo senza scrupoli e tutto va bene pur di guadagnarci qualcosa per vivere la vita dissoluta cui è abituato e non potendo ottenerli dalla Duchessa... ecco che di rivolge al padre.
Che umiliazione per lui. Però anche lui si è rifiutato e così... Sì è blasvuato corto pere da un tizio senza scrupoli che, secondo me: 1) è un mskavitudi che c'è l'ha con la duchessa per qualche cosa. 2) è Alex.
Alex... Potrebbe esserlo davvero. Scopriamo che è passato un anno, (6 mesi dal cap precedente) quindi è fuori dal carcere, è cambiato fisicamente tanto da essere irriconoscibile e ce l'ha con Emily... Tutto combacia, o no?
Cmq staremo a vedere cosa accadrà.
Certo è che la Duchessa deve stare attentissima e stare in guardia anche da colui che credeva essere una marionetta nelle sue mani.
Per ora, grazie per l'emozionante lettura e alla prox... ciao, Chiara.

28/01/21, ore 21:16

Buonasera cara, eccomi qui anche se con ritardo ma pian pianino sto riordinando la testa e il quotidiano, così da riprendere con le attività portandole avanti con il dovuto interesse e tempo a disposizione. Caspita, quanto freddo cinismo e cuore di ghiaccio che vedo qui: comprendo le reazioni di Roman e le parole di Emily, mi arrivano forti e chiare così come chiara è l’opportunità di sfgruttamento che c’è nella coppia formata da lei e Gabriel. Non si possono nemmeno vedere, c’è tanto di quel ironico senso di falsità tra i due che mi chiedo come facciano anche solo a sopportare di vedersi. Poi figurarsi, tale figlio tale padre forse potrei dire, almeno in parte sono sicura di averci azzeccato: ricconi che hanno una vita decisamente agiata ma che sicuramente ne hanno di cose nascoste, forse non tanto quanto la Duchessa a questo punto, ma credo che nemmeno il “fidanzato” scherzi poi così tanto.
Dunque vedo che nello stesso circolo d Richard è presente il padre di Alexander, e la lingua sincera del padre di quel figlio degenere e approfittatore – si nota che non lo sopporto? Davvero? – insinua quanto effettivamente il sangue del suo sangue sia tanto dissimile dall’altro, ma più fortunato oserei dire. Amore verso il padre qui non ce n’è molto, o forse mi sbaglio, ma pungersi sul vivo noto sia uno sport molto praticato da quelle parti. Certo è che Gabriel, dico e ribadisco, è proprio una testa di c***o, cerca di mantenere la facciata ma infine ci pensa a svendere i segreti della propria fidanzata. I soldi fanno gola a tutti, soprattutto a chi come lui è abituato a sperperarli come niente fosse; lo so che non dovrei dirlo, ma lo strozzerei volentieri.
Il tutto si fa sempre più intrigante, più vado avanti più scopro cose che non vorrei scoprire, e l’introduzione di nuovi personaggi fa si che la trama si infittisca senza perdere il proprio spessore e slancio. Il testo è come sempre gestito e scritto più che bene, senza contare la meravigliosa caratterizzazione che ritrovo famigliare in questi scritti; riesci a tenermi incollata ad ogni singola vicenda che si interseca e si muove tra un capitolo e l’altro, mostrando quanto sporco e viscido possa essere non solo quel mondo, ma anche l’essere umano. In tutto questo Alex è una perla rara, ma è in galera quindi in questo momento non può fare testo. Prevedo guai molto molto grossi, e non vedo l’ora di sapere di cosa si tratti. Alla prossima cara, buon lavoro e buona ispirazione! :3

28/12/20, ore 22:55

Eccomi per lo scambio del giardino di EFP.
A quanto pare la nostra duchessa a trovato un altro pollo da spennare o meglio usare come facciata. E si Gabriel, vedendo questo capitolo, ci viene mostrato che razza di mina vagante è e come si sia accorto di essere diciamo usato dalla donna. Gli avvertimenti del padre e anche come gli nomini il fatto che Alexander sia stato messo in galera per aver pestato i piedi dovrebbero metterlo in allerta.
Ma ecco che altri tipi si presentano cpon una proposta.
A mio avviso, se posso dirlo, potrebbero essere mandati dal padre di alexander? O comunque qualcuno che vuole vendicarsi? Infondo non credo che siano pochi quelloi che c'e l'hanno con la donna.

05/10/20, ore 13:26

Ciao carissima!
Un capitolo che si apre con Roman è sempre un bel capitolo ahahah
Mi ha divertita molto la sua irritazione nei confronti di Gabriel, immagino che la convivenza sia stata logorante nonostante l'enorme spazio a disposizione nella villa. Come mi ha divertita un sacco il battibecco tra Emily e Gabriel e il fatto che lei lo abbia relegato alla dependance tipo cagnolino AHAHAHA insomma, la duchessa ci tiene a rimarcare quali siano i loro ruoli e soprattutto chi detenga il potere in casa.
Il capitolo e interamente dedicato alla famiglia Leroy questa volta: Leroy senior mi sembra un personaggio interessante, di sicuro più intelligente del figlio: non è uno sprovveduto, ha inquadrato per bene Cassandra ed è giustamente preoccupato che suo figlio si sia messo in mezzo ad affari illeciti che potrebbero compromettere la sua posizione.
Mi piace però il fatto che non provi a giustificare i comportamenti malsani del figlio: Gabriel è una testa calda e un incosciente e suo padre lo sa.
Come sa che ha già contratto parecchi debiti in passato, il che lo rende un bersaglio facilmente ricattabile.
Richard prova ammirazione invece per Alexander, finito in carcere ingiustamente e che si é sempre comportato diligentemente e questo dimostra che comunque è un uomo che ci tiene all'onore.
Il dettaglio del gioco degli scacchi non è da trascurare ho il sospetto che presto toccherà ad Emily sedergli di fronte ed intraprendere una partita contro di lui.
Ecco, mi aspettavo che Gabriel avrebbe iniziato a procurare guai ahahah. Indebitato fino al collo e inseguito dagli strozzini, adesso ha finalmente una via per pagare i suoi debiti, ma per farlo dovrà agire contro la fidanzata, per cui non prova alcun affetto. Emily contava sul fatto di poter sfruttare Gabriel come un burattino, ma adesso che non può più esercitare su di lui la leva del denaro come si assicurerà la sua lealtà? Mi chiedo anche per chi lavori il misterioso uomo tatuato che avvicina Gabriel al pub, forse ha a che fare col passato misterioso di Emily, che presto tornerà a riemergere.
Complimenti, la storia si fa sempre più avvincente e come sempre non vedo l'ora di andare avanti!
A prestissimo 😍

30/08/20, ore 16:47

Ciao, cara! ♥
Eccomi qui per lo scambio libero del Giardino finalmente, scusami per il ritardo ma ho avuto una settimana più impegnativa del previsto, e quando passo dalle tue parti voglio dedicare tempo alla lettura, con la dovuta calma (dato che quando ti leggo è proprio un piacere che mi godo xD).
Detto ciò non posso che essere soddisfatta anche di questo capitolo, nella tua storia trovo quelle caratteristiche che solitamente mi piace trovare in un racconto, ovvero un bel po' di mistero, personaggi con una forte personalità e una trama complessa ma comunque non inutilmente complicata.
Il tuo stile mi piace tanto e penso che tu lo abbia capito bene. Anche perché la tua storia ha delle svolte interessanti e che non risultano mai scontate, per esempio in questo capitolo ti concentri a delinare una figura che a quanto pare farà un bel po' di casini, ovvero di Gabriel che dimostra essere proprio ciò che sembra a primo impatto: un grosso fardello.
Non ha stupito la reazione di Roman e tantomeno quella della duchessa che afferma comunque di avere bisogno ancora di lui, e qua già tremo perché da una parte penso che appena non avrà bisogno di Gabriel potrebbe persino farlo fuori (?).
La relazione tra lei e Gabriel è totalmente di facciata e lo si percepisce ad ogni loro gesto, lui sembra essere un bambinone sfacciato, mentre lei lo sopporta a malapena e in cambio di questa "unione" lei ha imposto delle regole rigide che limitano di molto i contatti tra loro.
Interessante anche la scena dedicata a Gabriel e a suo padre, il discorso che avviene tra i due porta alla luce il loro legame conflittuale e di come quest'ultimo sia deluso dall'andamento che sta avendo il figlio. Esce fuori pure il nome di Alexander e sono d'accordo con Richard quando afferma che si trova in carcere solo perché "ha pestato i piedi alla persona sbagliata".
Quindi non oso immaginare che cosa accadrà nel caso Gabriel vendesse seriamente delle informazioni sul conto della duchessa, considerando quanto quest'ultima possa essere vendicativa e pericolosa. Se Gabriel è intelligente credo che gli converrebbe farsi una carrellata di cavoli suoi xD. Ottimo lavoro come sempre, per me leggerti è una garanzia e non vedo l'ora di andare avanti, alla prossima!

Shakana

28/08/20, ore 17:28

Buon pomeriggio carissima ♥
A causa di un problemino ho ritardato con le recensioni. Ma eccomi qui, non potevo mancare a questo importante appuntamento. Sono stata via abbastanza a lungo per perdermi il nuovo aggiornamento del secondo atto de “La duchessa”. Te l’ho detto in passato e te lo ripeterò all’infinito: questa storia è meravigliosa e stupenda. Non so se lo sai, ma l’ho inserita anche tra le preferite. Mi ha proprio coinvolta e non troverò pace finché non leggerò l’ultimo capitolo di questa stupenda storia.

In questo primo capitolo ritroviamo i nostro Roman che a quanto pare non tollera più la presenza del “fidanzato” di Cassandra. E come dargli torto, sembra proprio una vera spina nel fianco. Fortunatamente Emily sa come tenere a bada Gabriel, tanto da avermi fatto rizzare i peli del corpo. Adoro il suo temperamento forte e determinato; è proprio grazie a questo se è diventata quella che è oggi, una persona temuta da chiunque. I personaggi dal carattere dominante sono sempre i miei preferiti! Insomma, la nostra bella ed astuta protagonista mette all’angolo l’uomo, senza dargli la possibilità di controbattere. Se all’inizio Gabriel sembra un tipo un tantino “innocente”, con l’andare avanti emergono i suoi punti deboli. A quanto pare ha dei debiti che sta cercando in tutti i modi di colmare. Chissà come li avrà avuti. Fatto sta che il padre non ha intenzione di aiutarlo, né il ragazzo intende chiedere aiuto ad Emily. Tutto sembra remare contro Gabriel, fino a quando non incontra uno sconosciuto che forse gli propone una via d’uscita da questa situazione. Uhm… prevedo guai in vista. Chissà cosa succederà d’ora in avanti. Non mi resta che scoprirlo! Attendo con ansia il seguito.
A presto cara ed ancora complimenti!

21/08/20, ore 08:29

Buondì cara Shadow!! Puoi immaginare la mia meraviglia nel controllare gli autori seguiti e trovare l'aggiornamento della tua storia!! Stamattina ho proprio bisogno di cose belle!! 😔💖 Wow!! Stai strutturando qualcosa di veramente grande, eh? Intanto è stato bello rivedere Roman (che adoro), stavolta un po' meno conciliante causa presenza di Gabriel... Detto Gabriel, come pensavo, si sta rivelando una vera scheggia impazzita! Son contenta di vedere che la nostra duchessa lo ha nelle mani e continua a ricordargli quale sia il suo posto più o meno con gentilezza... 🤣 Mi piace molto il suo atteggiamento, perché è sempre una spanna in su. Sono veramente poche le persone che conoscono chi lei sia realmente e nei rapporti con coloro che conoscono Cassandra, si evince molto bene questa differenza. Devo dire che in questa storia la figura paterna è soverchiante. Prima Robert con Alexander, adesso Richard con Gabriel. La partita a scacchi è stata particolarmente illuminante su questo, ma mentre Alexander ha dalla sua un certo grado di maturità dato dal suo passato (sebbene sia stato più passivo nel rapporto con le ambizioni paterne), Gabriel attualmente mi sembra più ribelle, ma in fin dei conti, ancora infantile. È un giogo non facile da cui emanciparsi, eh? E alla fine, l'uomo misterioso... Complicazioni in vista per la nostra Emily! Pestare i piedi inevitabilmente crea problemi e temo proprio che Gabriel dovrà capire da che parte stare per non finire male... Dopotutto, abbiamo visto cos'è accaduto ad Alexander, anche se stavolta, la duchessa pare essersi inimicata qualcuno che non avrà remore a distruggerla... Ho qualche idea, ma attendo altri indizi!! 🕵🏻️ Una sola nota: "Richard si voltò velocemente per scusarmi con chiunque suo figlio stesse schernendo"... Occhio a scusarsi! Per il resto, tutto perfetto!! Alla prossima!!