A perfect moment
di pampa98

25/08/20, ore 19:06

Ok, confesso, mi sono messa a cercare altre tue storie.
Sebbene io shippi Jaime con Brienne con tutto il mio essere, faccio parte di quella corrente di pensiero che vede Jaime bene con chiunque purché sia felice. Mi è piaciuta questa scena in TV, figurarsi messa per iscritto.
Molto bello quel sentimento di arresa iniziale e poi il fatto che rimanga sorridente "e basta". Passo a spiegarmi. Già da quel "mi stai fissando" "non posso?" (che ho amato!), Jaime comincia a sorridere. Poi lei gli dice praticamente che i suoi sogni si possono realizzare, ma sa che tanto la questione è temporanea, di sicuro lei comunque ancora non lo vorrà sposare, quindi Jaime rimane con l'espressione sorridente ma non fa i salti di gioia. Diverso per esempio dalla serie tv, in cui lei gli dice di essere incinta o sbaglio? Vabbè comunque, bella bella anche questa storia, complimentoni di nuovo. Io vado avanti e leggerò anche altre tue xD

21/08/20, ore 18:52

Buon salve!
Inizio questa recensione rubando una delle frasi iconiche del mio amatissimo Joe Bastianich: “Vuoi che io muoro?”
Perché, se vuoi che “muoro”, scrivi ancora tante di queste storie così fluffluose sui gemellini del mio cuore perché la mia parte twincest va in brodo di giuggiole.
Ma quanto sono belli??
Penso che un titolo più azzeccato non potevi trovarlo perché questo è veramente un "Perfect Moment".
Quando guardo questa scena, sono sempre super felice per Jaime perché si vede che è veramente felice di poter starsene coccolato al letto con Cersei, senza dover scappare via appena finito l’atto sessuale. Non voglio immaginare quanto sia stata dura per lui amarla nell’ombra, rubare piccoli momenti qua e là per loro, quando un altro uomo poteva reclamarla come sua ogni volta che voleva.
Adesso, seppur non possono amarsi ancora apertamente, hanno molte più libertà di prima. Come gli ricorda Cersei, ora è lei la regina e nessuno può dirle nulla su chi c’è nel suo letto. Non è molto, ma è molto più di quello che hanno avuto fino a quel momento.
È bellissimo vederli così tranquilli a coccolarsi, come ogni normalissima coppia dopo essersi svegliata al mattino dopo una notte di passione.
Adoro che lei gli abbia chiesto di trasferirsi nella sua camera, così da avere altri risvegli come quello lì. Mentre glielo dice è seria, segno che vuole veramente che lui condivida normalmente il letto con lei.
Penso che il discorso che il lord Comandante debba difendere la regina e che più sono vicini e più lui riuscirà nel suo compito, penso non faccia assolutamente una piega. Più guardia del corpo di così, come dovrebbe fargliela? Aahahahhaha
Inoltre è verissimo che ognuno ha il diritto di amare chi vuole e questo vale anche per loro (anche se considerato reato in moltissime società, ma sono solo dettagli).
Il “…Non mi interessa cosa pensano gli altri, non mi interessa se ne sono disgustati. Tu sei mio e io sono tua” mi ha fatto letteralmente sciogliere: loro due si appartengono, sono le due metà di un tutto e niente e nessuno può cambiare questa realtà.
Adoro quel “Dunque la mia regina mi sta dando un ordine?”, che immagino non abbia portato a nulla di casto tra questi due.
Che dire? Ho letteralmente amato questa storia. Sai che questa è una delle mie puntate preferite e questa è una delle mie scene del cuore, quindi non potevo non adorarla. Trovo che sia Jaime che Cersei siano molto IC e trovo che questa conversazione possa adattarsi alla scena originale.
Grazie per regalarmi tutti questi feels scrivendo su loro due, visto che le storie su di loro sono sempre pochissime in giro (diciamo che su AO3 si utilizza il loro tag, per la maggior parte dei casi ci si imbatte in storie braime dove loro sono rilegati al passato o ai primissimi capitoli).
A prestissimo mia cara!
Un abbraccio,
Jodie

PS: mentre leggevo questa storia, Giuramento ha continuato a dire “ma tanto poi la lascia per raggiungere Brienne” e Destino gli ha ricordato “Sì, ma dopo aver fatto sesso con Cers erano stretti insieme e le ha sorriso, mentre dopo averlo fatto con Brienne erano separati e ha fatto una faccia bruttissima”, quindi sì, penso di dovermi far vedere da qualcuno di bravo ahaahhaha
(Recensione modificata il 21/08/2020 - 06:53 pm)