Ciao, eccomi qui ^^
Ho apprezzato tantissimo questa Flashfic.
Premetto che ciò che sto per scrivere sicuramente ti farà pensare: “Ma allora che cosa ci fai qui, sei una bestia di Satana traditrice della patria” [??], ma è giusto fartelo sapere perché io di Tower of God devo ancora vedere l'Anime e iniziare il Webtoon e tutto ciò che so è che devo dargli una possibilità perché merita.
Mi sono approcciata alla tua storia non come se stessi leggendo una originale, bensì come se stessi iniziando a scoprire qualcosa che devo ancora conoscere, come se fosse un primo step. Quindi, anche se attualmente non conosco il fandom, questo non mi ha impedito di godermi la lettura, anzi, mi ha invogliata ancora di più a voler iniziare l'Anime il più presto possibile -- inoltre io vivo di spoiler, quindi più cose so in partenza e meglio è, funziono al contrario, lol.
La caratterizzazione di Baam mi è piaciuta davvero molto. Il fatto che viva in una grotta completamente isolato dal resto del mondo non solo lo ha portato a non conoscerlo, a perdersi tante cose, ma anche a ignorare quelle che sono alla base delle relazioni umane, come lo è un abbraccio, parola che non aveva mai udito in vita propria. Il prompt che hai scelto lo hai sviluppato molto bene e l'ho trovato più che perfetto proprio per il contesto, perché effettivamente, quando Rachel lo abbraccia facendogli capire cosa è, appunto, un abbraccio, Baam si esprime con parole che potrebbero suonare strane nella “normalità”, ma che in quel contesto hanno un significato molto profondo: “Non ho mai abbracciato nessun essere vivente, prima.”, ed effettivamente è proprio così, perché Rachel è stato il suo primo contatto intimo con la vita, qualcosa di bello che ha smosso sensazioni nuove e mai provate dentro di lui.
È un momento dolcissimo che lui non aveva mai vissuto e che ha scoperto e assaporato poco per volta, provando per la prima volta una tra le tante forme di contatto fisico con un altro essere vivente. E già solo quella prima parte mi è bastata per squagliarmi letteralmente nonostante ormai faccia freddo, quindi immaginati ora il mio cuore spezzato in mille cocci di vetro non appena ho letto la seconda parte.
Non so cosa sia accaduto tra di loro, non so cosa abbia spinto realmente Rachel a comportarsi in quel modo e sicuramente se lo sapessi commenterei la seconda parte in maniera diversa, ma io in quel momento mi sono sentita proprio come Baam, quindi ancora una volta il non conoscere il fandom non è stato un problema perché ero sulla sua stessa lunghezza d'onda di non capire non solo cosa stesse accadendo, ma anche di non sapermi spiegare perché Rachel non lo ha più cercato per un abbraccio (che lui stesso agognava) quando gli aveva promesso che lo avrebbe fatto sempre e soprattutto di essere lasciato indietro, addirittura impossibilitato a proseguire.
Mi sono sentita persa, proprio come lui. Perché per la prima volta la vicinanza di Rachel non era vera, era una vicinanza che sapeva di vuoto. E non c'è cosa più brutta che stare accanto a qualcuno e sentirsi ugualmente vuoti e soli.
E IO ADESSO VOGLIO SAPERE, quindi GRAZIE per avermi dato la spinta necessaria a iniziare l'Anime con la tua storia.
Ti ringrazio per questa piacevole e intensa lettura e spero di non averti infastidita con le mie considerazioni da “profana”.
Complimenti ancora!
»Amethyst« |