Un abbraccio è...
di Red Saintia

17/10/21, ore 01:04

Ciao, eccomi qui per lo scambio libero.
Come promesso, sono approdata altrove e spero di non essere andata troppo indietro.
Adoro Devilman e leggere qualcosa che lo riguarda mi ha fatto piacere. Ci sono poche ff su di lui.
Adoro questa coppia. I sentimenti di Akira sono così forti e puri per la sua Miki che sono commoventi e tu li hai resi benissimo. Akira che la salva dalla morte e lo rifarebbe ancora ancora e ancora, è fantastico.
E poi quando lei rinviene cerca di proteggerla alla vista di tanto orrore è proprio dolce.
La parte dell'abbraccio è stupenda perchè nonostante Akira avesse paura di stringerla a sé, lei riesce a dissiparla. Lui non si sente degno di lei e per questo vorrebbe allontanarla, mentre lei sa cosa vuole. Miki è più forte di quello che Akira crede.
Grazie per la bella lettura e alla prox, ciao, Chiara.

19/10/20, ore 23:32

Eccomi!
Ammetto di non conoscere bene questo fandom, ma sei riuscita ad emozionarmi con questa breve one shot.
Si sente la rabbia iniziale del protagonista, che si trasforma in preoccupazione e paura non appena ritrova la ragazza, grazie alla quale riesce in qualche modo a ritrovare una parte della sua umanità.
Storia breve ma profonda e, come ho già detto, emozionante.
Katy

15/09/20, ore 21:59

Una storia molto tenera che rende perfettamente l'idea di come Miki sia l'ancora che tiene salda l'umanità di Akira impedendogli di sprofondare negli abissi peggiori del male.
Lui ha un potere incredibile, può distruggere ogni altro demone ma è terrorizzato dall'idea che lei possa avere paura di lei.
Un semplice sguardo o esitazione di Miki potrebbe fargli più male di qualsiasi altro mostro.
Ma la ragazza fa la cosa giusta lo attira se e in qualche modo credo che salvi anche la sua anima, se anche morisse col corpo di un demone credo che morirebbe da umano perchè la sua anima sarebbe salva.
Un bell'esempio della potenza dell'amore.

14/09/20, ore 21:51

Buonasera cara, è sempre un piacere essere qui con te a poter scoprire storie sempre più interessanti e piacevoli; mi spiace essere passata così tardi, sto cercando di portarmi avanti il più possibile con tutto così da recuperare le letture arretrate. Ho partecipato pure io a questa challenge, quindi sono parecchio curiosa di scoprire cosa tu abbia ideato per i prompt presenti.
Mi piace quando un autore si mette in gioco con sé e con fandom in cui non è mai approdato prima: utilizzare delle challenge per osare è sempre cosa buona e giusta, è intrigante e coinvolgente e permette di sperimentare. Ci sei riuscita proprio bene, anche perché mi sono perfettamente calata nella scena ed ho immaginato tutto ciò che è accaduto, grazie alle tue descrizioni, a ciò che rivive la protagonista dopo essere rinvenuta, e ciò che passa attraverso gli occhi di lui.
Una scena spaventosa, orribile, insana, ho provato quella sensazione di apprezzare il personaggio giunto al limite della follia, della sete di violenza, della soddisfazione nell’uccidere; giuro, sembra proprio inizialmente di non vedere qualcosa di diverso da quello che lo circonda, ma poi passi ai suoi pensieri, a Miki, a quanto desidera proteggerla e sapere che stia bene… cambia tutto. Ciò che ha fatto, le semsazioni che ha provato nell’attuare simili uccisioni, passano in secondo piano perché c’è lei, che ama.
Come se venissero inglobati da una bolla, coinvolti in quella strage ma comunque lontani dal mondo, e l’abbraccio che li unisce è significativo quanto i pensieri che palesi. Li ho trovati romanticamente dolci, a cozzare con tutto quel sangue e morte, corpi smembrati e odore di cadavere. Proprio per questo mi piace, perché mi hai spiazzata e colta alla sprovvista con un gesto simile in un background decisamente differente. Come sempre la lettura scorre che è un piacere, il testo è pulito e non presenta errori; l’introspezione del personaggio apre le porte alla sua dualità marcata e profonda, ed hai reso la donna umana, sconvolta, spaventata, che cerca di aggrapparsi all’unica cosa che possa farla stare bene in quel momento, lui.
Non vedo l’ora di leggere le altre flash partecipanti, saranno notevoli ed interessantissime, ne sono sicura. Alla prossima cara, buon lavoro e buona ispirazione! :3

27/08/20, ore 18:12

Wow!! Molto, molto bella!! Devilman è un anime legato alla mia infanzia, ero davvero cotta di Akira e quel suo alter ego tutto blu che vola su nel cielo come un angioletto (adoravo quella sigla balorda 🤣). All'epoca, in quella serie c'era anche un happy ending per lui e Miki se non ricordo male e quindi son cresciuta con l'idea di questi due "cugini" innamorati... Fino a Crybaby e quando ho scoperto la tragedia. Preambolo necessario per dirti che ho veramente apprezzato sia la narrazione che la scelta del momento. Akira è sempre stato molto protettivo nei confronti di Miki e lei non era da meno e qui questo legame così profondo, reso ancora più oscuro dalla presenza pregnante dei demoni, appare una fonte di luce veramente molto intensa. In quell'abbraccio, che mi ha ricordato la op di Crybaby, sembra quasi esserci salvezza. Sono al sicuro, l'uno tra le braccia dell'altra, ma sappiamo tutti quanto quella sicurezza sia labile, perché non supportata da una verità tanto terribile quanto difficile. Quella verità che costerà la vita a Miki, dopotutto. Eppure, nel momento immortalato da te, ci sono considerazioni interessanti, a partire dalle riflessioni sulla natura di Akira, sulle sue pulsioni e sulle sue paure, fino ad arrivare al momento in cui quell'abbraccio necessario per entrambi spazza via tutto. E Akira torna risoluto. C'è poesia in questo, c'è il potere direi salvifico di quest'abbraccio ed è molto bello. Stilisticamente, la scelta del pov in prima persona mi piace molto perché ci si immerge nell'animo e nei pensieri di Akira che, in effetti, non è un personaggio semplice da delineare, a dispetto di un'apparente ingenuità. Quindi, ottimo lavoro!! Ho solo una perplessità: nel finale passi da presente a passato remoto. Mi chiedo se sia voluto o nello snodarsi del racconto, sia scappato. Per il resto, complimenti: storia straordinaria!!

27/08/20, ore 14:50

Devilman è un'opera che farebbe timore a chiunque. Centrare i personaggi al primo colpo e con poche parole richiede abilità.
Tu ci sei riuscita e ti dico anche perché a mio avviso.
Akira è un essere tormentato. In lui vivono due anime: il demone che non riesce a fermare la sua furia, la sua sete di sangue e l'uomo che ha come unico desiderio quello di proteggere Miki. Tu li hai descritti perfettamente con due frasi.
Poi c'è lei. Miki non comprende mai veramente cosa accade ad Akira ma sa che gli vuole bene, che al suo fianco non ha paura dello strano mondo che cambia attorno a lei. Perfetta nei suoi timori e nel suo farsi forza.
E poi c'è il prompt. Ho paura di sfiorarti. Lo dice Akira, finalmente disarmato, e di fronte ad una simile resa di cui Miki non comprende il peso fino in fondo, lei non può che dire le cose come stanno.
Lei non ha paura e ne ha bisogno. I bisogni di Miki e di Akira coincidono come le loro certezze. Cosa ci può essere di meglio per suggellare un simile patto se non un abbraccio?
Complimenti e al prossimo prompt.
Mary

26/08/20, ore 17:57

Ciao, cara <3
Ho solamente visto qualche puntata di Davilman quando lo hanno trasmesso su Manga.
Devo ammettere che sono molto felice di leggere la tua raccolta ed essere approdata a leggere di un anime che conosco solo di fame e come dicevo ho visto solo qualche episodio.
Akira uccide demoni lui si trasforma in demone, ma in lui rimane quella parte umana e razionale, uccide per difendere le persone a cui tiene come Miki.
Mi piacciono tantissimo lo sai solo leggendo questa tua breve storia.
Lui ha paura di farle del male nonostante la desideri, ma lei sa che Akira non le farà mai del male.
Complimenti e alla prossima :)

23/08/20, ore 12:10

Ciao cara, eccomi qui ^^
Conosco l'anime di nomina (e non ricordo se ho visto qualche puntata in effetti), ma non potevo che restare affascinata da questo Akira, un demone che però è terribilmente umano e che lascia intorno a sé distruzione e sangue, ma che allo stesso tempo si sente triste, spaventato e in colpa all'idea di aver fatto del male a Miki. Quest'ultima invece mi sembra molto dolce e premurosa, per nulla spaventata dalla natura demoniaca di Akira.
Ma Akira chiaramente ha paura anche solo di toccarla (e quindi direi che hai usato il prompt nella maniera migliore), proprio perché di questa natura così istintiva non può fidarsi. Alla fine viene fuori questo sentimento bellissimo che li lega, e l'amore di Maki che fa venir fuori l'umanità di Akira.
Non vedo l'ora di leggere le altre flash :*

Nao