Toujours pur
di Signorina Granger

29/08/20, ore 11:10

Buondì Signorina! Eccomi a recuperare l'ultimo capitolo che mi resta di questa storia, dato che (teoricamente) oggi dovresti pubblicare di nuovo, non voglio rimanere indietro. Oh, ci sono così tante cose da dire che è meglio mi metta subito all'opera.
E quindi Edward se ne è andato. Sinceramente lo trovo un gran peccato, ma capisco bene le tue motivazioni e ho trovato davvero un buon gesto da parte tua dare uno spiraglio di possibilità al suo oc e quello di Megara in quanto, come già detto, la coppia è davvero deliziosa e Em, sempre presente, si merita un lieto fine per la sua ragazza. Il loro momento è stato delicatissimo e il loro bacio promette un futuro fra i due; gioia e giubilo, speriamo nei fiori d'arancio!
Vivian, adorata, meravigliosa, grandiosa Vivian. Mi spiace un pochino per lei: aveva iniziato ad avvicinarsi a Shedir -o quantomeno questa è l'impressione che ho avuto io negli scorsi capitoli- e quest'ultimo è andato via. Il suo grande amico, con cui condivideva tempo e momenti ludici è partito anche lui; insomma, non se la passa troppo bene. Eppure il suo carattere frizzante e la sua perspicacia hanno trovato il loro posto nella conversazione di Cora, che aveva effettivamente bisogno di un parere oggettivo. Beh, le confidenze fra i due paiono aver dato i loro frutti, dato che FINALMENTE (waaaa, impazzisco di gioia!) Cora e Gerald hanno abbattuto i muri che ancora li dividevano e si sono dichiarati, con un bacio davvero meraviglioso a conclusione del tutto. Questa è la coppia che noi tutti amiamo dal profondo fin dall'inizio e io sono davvero molto contenta di questo lieto fine, che entrambi si meritano. Cora ha un passato terribile, ma sono sicura che con Gerry al suo fianco non rimarranno che le cicatrici sul corpo, ma che Cora stessa imparerà ad accettare e farsi forza di esse, perché non sono che il risultato della donna forte che è diventata.
Anche Lilith mi è piaciuta moltissimo: è molto credibile la sua reazione e ha trovato il giusto compromesso per dare una possibilità a Castor, già da tempo cotto di lei. Quest'ultimo ha tutto il potenziale per essere il ragazzo dei sogni: è stato premurosissimo con lei nel momento in cui non ha palesemente espresso i sentimenti che prova davanti alla sua famiglia, per non rischiare che subito si affrettassero a combinare un matrimonio in cui, potenzialmente, Lilith si sarebbe potuta trovare incastrata senza possibilità di fuga. Bravo, bravissimo Castor! Speriamo comunque che fra i due vada in porto, perché insieme sono davvero deliziosi.
Ora passiamo a quello che, come da previsioni, sarebbe stato il pezzo da me più amato: Ewart e Danae, Danae e Ewart. Sospiro al sol pensiero di questi due! Il flashback che li riguarda è stato azzeccato, in quanto rende l'idea di come Ewart vedesse nell'infanzia Danae; poi le cose cambiano, no? La distanza fra i due ha giocato il suo ruolo, così come il passare degli anni. È vero: Danae non è di certo più la "sorellina di Perseus", la bambina a cui il fratello e Ewart non permettevano di giocare con loro; Danae è una donna, con il suo carattere ben formato e con degli occhi inconfondibili.
Ora però tu lo sai che hai mandato la mia curiosità alle stelle? Io voglio sapere ASSOLUTAMENTE cosa Ewart ha detto a Perseus riguardo Danae! Niente è scontato, quindi va a capire cosa passa per la testa a quello squinternato del mio Malfoy! Certo, non posso negarti che la mia speranza sia che ci sia un reale interesse per l'erede Black/Burke, ma sono sicura, Signorina, che non renderai affatto le cose tanto semplici. Ho come l'idea che Ewart non abbia fatto grandi dichiarazioni d'amore in presenza di Perseus. Staremo a vedere: oggi pubblichi, vero? Si?
Lo spero, perché non credo di riuscire a trattenere la mia curiosità ancora a lungo!
A prestissimo spero :)

28/08/20, ore 12:36

Signorina signorina signorina
* picchetta le dita sullo schermo *
Maaa mi assento un paio di settimane e tu fai succedere tutte queste cose ? O.O
Apparizioni di Horace, ELAINEEE, personaggi che se ne vanno,nonni meravigliosi, coppie che diventano realtà...
Per poco non mi prendeva un infarto quando ho finito di leggere tutto XD
I capitoli sul basso sono meravigliosi, ma sono davvero pieni e ci vuole un pò di tempo per scrivere una recensione degna, tempo che come ti dicevo in PM non ho al momento purtroppo ma prometto che appena possibile troverò il tempo di tornarci su !
Questo capitolo è super fuffle e trovo molto bello che tu abbia deciso di dare l'occasione di un ultimo saluto a Meg e Edward, hai fatto felici tutti noi *-*
Poi la scena di Lilith e Castor mi ha davvero fatto sciogliere il cuore.
Per non parlare di Gerry e Cora... finalmenteeeee
Ho tirato fuori trombette e coriandoli xD
Cavolate a parte amo come hai reso la loro storia, Gerry è esattamente come me lo ero immaginato e sembra quasi che io e l'autrice di Cora ci siamo messe d'accordo perché sembrano essere stati scritti per stare insieme.
Ora devo proprio scappare anche se avrei mille cose da dire, prometto rimedierò presto !
Adoro questo capitolo, è scritto davvero bene e sei riuscita a rendere al meglio i PG e la trama
Ci leggiamo presto
ILRR

26/08/20, ore 16:43

Buon pomeriggio carissima Signorina e bentrovata! :D Caspita, sei stata davvero un fulmine negli aggiornamenti: complimenti!
Cercherò di darti una visione globale di quanto accaduto finora: innanzitutto ho letto con piacere l'introduzione del caro (non proprio adorabile ma caro) Horace e di Geraldine. Mi è piaciuto come hai fatto intuire le dinamiche della famiglia Lumacorno, inoltre le battute salaci di Vivian mi hanno strappato un sorriso e ne sono molto molto contenta. Infine, sempre parlando di lei, poi la smetto XD, mi ha piacevolmente stupita vederla interagire con Cora...sai che è un personaggio che adoro!
Inoltre non sai che bello poter conoscere la sua splendida nonna, mi ha fatta ridere non poco il modo in cui ha tenuto testa a nonno Black e ho adorato il modo velato in cui ha spinto per la nipote e il carissimo Olivander! Inoltre mi ha sciolta il modo amorevole in cui lei e il nonno di Megara parlando delle nipoti, credo sia stato, nel corso dei tre capitoli, il pezzo che ho amato maggiormente.
E passando alla coppia Cora/ Gerard, credo sia la coppia più emozionante di tutte e quella con la maturazione più evidente: il modo in cui si sono finalmente confrontati in modo chiaro, trasparente e struggente è meraviglioso: li adoro. Inoltre un personaggio con un trascorso come quello di Cora, così tormentato e interessante, merita solo gioia.
Athyna e Rigel sono stati invece la grande novità: da nessuno dei due mi aspettavo un percorso così doloroso e ammetto di averli giudicati in fretta, hanno suscitato empatia in me e spero che per loro possa essere l'inizio di qualcosa.
Edward e Megara erano l'altra coppia del cuore, mi dispiace moltissimo che il ragazzo sia dovuto andar via ma comprendo la necessità delle regole. Megara è di una dolcezza unica e il suo trascorso è davvero triste, anche per lei spero in un bel lieto fine perché lo merita tantissimo.
Castor e Lilith sono un'ottima promessa, confesso di aver condiviso la reazione di lei...d'altra parte, come dire no a un ragazzo così? Le premesse ci sono tutte e io spero davvero per il meglio.
Ewart e Dany sono un'altra coppia in procinto di fiorire e davvero non so che dire, secondo me hanno delle ottime basi di partenza...di certo non posso biasimare la cara Black, Ewart è davvero un tipo interessante!
Grazie alla spintarella di Amanda non dovrebbero esserci intoppi, dunque anche qui sento odore di felicissimo inizio!
Infine volevo spendere una parola anche per Amias e Chris: il primo ha un background davvero interessante e non immaginavo nascondesse una famiglia così interessante e questa bella grinta, mi piace un sacco!
Infine adoro Chris, così paziente, comprensivo e rassicurante...non si può non volergli bene, davvero! Mi domando se abbia interessi per Agatha o Althea, lo ammetto, sono curiosa XD.
Spero di non aver tralasciato nulla, a presto
Anne

25/08/20, ore 11:14

“Dopotutto in Night School avevo ammazzato Frankie senza pietà, come sicuramente alcune di voi ricorderanno.” Eh’, questo è un colpo basso però, cara Irene, fa ancora male dopo anni! Perciò, anche se non ci sono miei personaggi in ballo, ti ringrazio infinitamente per aver dato questo splendido “finale” a Megara e Edward, che sono stati assolutamente meravigliosi come sempre e non si meritavano di essere i protagonisti di una tragedia. Sono totalmente d’accordo con Em: il loro bacio è l’ultimo atto che hai rappresentato, ma è solo il primo passo per quella che sarà una fantastica vita condivisa, e anche se non la leggeremo direttamente ci hai lasciato la possibilità di immaginarceli felici e contenti. Che pucciosa Megara tutta gongolante, penso di potermi ritenere senza offesa per nessuno l’archivista delle tue storie, e a mia memoria non ricordo un’uscita di scena che non abbia portato dolore ma gioia, quindi rinnovo i miei ringraziamenti perché una volta tanto noi lettrici fedeli ce lo meritiamo.
L’imminente fine della storia è già nell’aria, da un lato non mi dispiace neanche troppo: è chiaro che sarà come al solito dura abbandonare tutti i ragazzi, ma è stupendo vedere quelli sentimentalmente coinvolti che finalmente trovano il coraggio di farsi avanti e impegnarsi seriamente per far funzionare ciò che in queste settimane è nato con non poca fatica.
Io a Castor e Lilith ho sempre creduto, mai preso neanche in considerazione una strada alternativa a quella che stai facendo percorrere loro. Con le coppie sei sempre bravissima, non racconti mai di instalove basati sul niente come fanno tantissimi autori parecchio famosi, ma costruisci le relazioni passo dopo passo, proprio come stai facendo con loro: è giustissimo che Lily voglia conoscerlo meglio prima di dare la risposta definitiva, visto che avendola lui sempre ignorata all’atto pratico lei non ha al momento nulla su cui basarsi.
Vivian è sempre un mito, mi fa morire dal ridere ogni volta che apre bocca; me l’immagino proprio disperatissima che passa in rassegna mentalmente tutti i volti degli ospiti dei Burke-Black per cercare qualcuno abbastanza interessante da stuzzicare, ora che i suoi bersagli principali non sono più presenti (stava cominciando ad avvicinarsi a Shedir se avevo interpretato bene, peccato).
Mi ha divertito molto come sia Danae che Ewart cerchino figure autorevoli in materia perché stanno bruciando dentro perché insicuri su come l’altro li veda. Perseus e Amanda sono stati degli ottimi confidenti e credo proprio che gli abbiano finalmente illuminato la via; e sono certa che tornati a casa si racconteranno le rispettive scoperte e gongoleranno come non mai.
Cora e Gerry finalmente si sono confessati, evviva! Io sono qua da almeno venti minuti che provo ad esprimere in parole ciò che quella scena mi ha trasmesso, incapace di produrre qualcosa di decente, quindi dico solo che io li amo immensamente e sono stati entrambi degli stupidi, ma si spera che adesso si rendano finalmente conto di quanto siano meravigliosi e si mostrino al mondo senza paura.

25/08/20, ore 10:34

Salve Miss!
Ultimamente ci stai proprio viziando con i capitoli, e ne sono felicissima ^.^ Sono anche felice che tu abbia creato una pagina ovviamente, anche se potrò assillarti ancora più spesso, quindi un po' mi spiace per te XD
Ovviamente scherzo, però se condividerai cose sulle storie sarà molto divertente ed interessante.
Detto ciò, passiamo al capitolo: immaginavo che la storia stesse volgendo al termine e un po' mi spiace, ma avevi già sottolineato che non sarebbe stata lunga, quindi c'era da aspettarselo. Inoltre, ora che Edward se n'è andato - sono felicissima, però, della conclusione che gli hai dato - e Cora e Gerard dovrebbero essere sistemati, in effetti con le coppie sei a buon punto e il fulcro della storia sono proprio loro.
Hai detto che potrebbero esserci altre eliminazioni e ho notato che in questo capitolo alcuni personaggi non sono apparsa, in effetti sono un po' preoccupata, ma sospetto che tu stia dando più tempo del solito.
Parlando di Edward e Megara, sono davvero dolci e sono felice che tu abbia comunque scelto di concludere per bene la loro storyline, e sono felice di sapere che lo rivedremo nell'Epilogo. Formano una coppia adorabile, così come Gerry e Cora che, in effetti, per molti versi sono uguali, ma entrambi sono decisi a far superare all'altro le proprie paure, quindi so che saranno una coppia meravigliosa e che si completeranno e supporteranno sempre a vicenda.
Per ultimi abbiamo Lilith e Castor: sono dell'idea che tu abbia gestito loro due in maniera molto intelligente e verosimile, non avrebbe avuto senso se Lilith fosse immediatamente corsa tra le sue braccia... sarebbe stato fin troppo un finale da commedia romantica, così è più maturo e sensato, quindi bravissima Miss. Sono sicura che ci saranno sviluppi tra di loro, ma per ora penso che abbiano preso la scelta migliore, e sono tanto fiera della mia bambina.
Danae, Danae, povera Danae che ha una cotta - ho idea da tempo, dalle sue parole - per il migliore amico di suo fratello, per lei dev'essere quasi un po' imbarazzante. Ma sono sicura che Ewart non la vede più solo come la sorellina di Perseus e Amanda - dolce Amanda, lei e Vivian dovrebbero creare una rubrica, hanno approcci molto diversi e penso che le due cuginette spaccherebbero insieme - ha ragione: Danae è una ragazza con carattere da vendere e Ewart mi dà l'idea di apprezzare molto questa sua caratteristica.

Ora attendo sviluppi tra lei ed Ewart - sono curiosa di capire che cosa pensa davvero lui - e la reazione di Amanda quando saprà di Cora e Gerry. Secondo me Vivian è già andata a scriverle e stanno organizzando il matrimonio...
Per non parlare di nonna Anja, probabilmente la nonnina darà una festa dove si premurerà di NON invitare Phineas Nigellus XD
Non vedo l'ora di leggere il seguito Miss - anche se so che sarà uno degli ultimi capitoli -, a presto!
Sesilia

25/08/20, ore 09:19

*si prepara alla fuga improvvisa o all'infarto stroncante di Edward*
*Vede che la scena si apre con Megara e si agita*
*Vede la sua otp baciarsi e sviene*
Grazie! Grazie! Grazie!!!!!
Mi spiace ovviamente che Edward sia stato eliminato, ma è giusto così...e poi guarda che finale eccezionale hai dato alla coppia! Anzi non finale, che inizio stupendo!
Adesso fangirlerò un pochino come il resto delle ragazze, preparati spiritualmente.
Edward è sempre molto sicuro di sé e deciso, ma con Megara riesce a tirare fuori un lato estremamente tenero e delicato, mentre la mia fanciulla sembra ogni volta più a proprio agio in sua presenza. Li adoro, li amo, mi fanno commuovere.
Grazie ancora le non averlo fatto cadere dalla tromba delle scale o finire accidentalmente decapitato con gli elfi di Grimmauld Place o altre cose simili! Megara ed io te ne saremo eternamente grate.
Anche perché temo che se fosse morto Athena, Agatha e Danae l'avrebbero resuscitato solo per fargli di nuovo la pelle per aver osato abbandonare così brutalmente Megara.
Il discorso di Castor (sponsorizzato molto bene da Megara, Che adesso può dedicarsi al ruolo di Fata madrina) e Lilith credo sia stato perfetto: non dico che debbano cominciare da capo, ma poco ci manca, quindi l'idea di cominciare a conoscersi per gradi mi sembra ragionevole e sensata. Attendo trepidante sviluppo anche su questi fronti.
Mi serve Vivian come data madrina, posso prenderla in prestito? No scherzi a parte, quella ragazza è meravigliosa, è un elegantissimo spasso (origliare è volgare, quanto la adoro!!!!) e sono felicissima che adesso abbia magnanimamente deciso di prendere sotto la sua ala Cora e Gerry. Altroché feste dei Black, fatele mettere su un'agenzia matrimoniale e non ci sarà più un singolo purosangue non maritato in Gran Bretagna!
Io continuo a dire che qualcuno dovrebbe scrivere i "Sagaci commentari di Vivian Lumacorno", diventerebbero con estrema facilità uno dei miei libri preferiti.
Concludo ovviamente con loro, Cora e Gerry. Tralasciando la voglia di prendere a testate il muro ogni volta che questi due non si rendono conto di quanto si piacciano a vicenda (anche perché ormai avrei già tirato giù metà dei muri della casa) finalmente ce l'hanno fatta a buttare fuori tutto, senza pressioni dovute ad Elaine o roba simile (quello di Vivian era solo un elegante consiglio, è ben diverso XD) e quell'abbraccio alla fine mi ha scaldato il cuore. Forse finalmente ci siamo o quantomeno siamo in dirittura d'arrivo che per ora mi basta!

Complimenti ancora per il capitolo e grazie per non aver fatto soffrire Megara!
A presto,
Em

24/08/20, ore 16:55

Ciao, Signorina.
Gran bel capitolo. Mi piace molto. Ben scritto e con punteggiatura messa bene.
Mi dispiace molto per Edward (mi stava simpatico), ma almeno ha avuto un'uscita dignitosa e bella. Lui e Megara sono così una bella coppia. Almeno sappiamo che avranno comunque un "E vissero felici e contenti". Un'altra cosa che mi dispiace è che la tua ff sta per finire.
Hai una pagina Instagram? Corro subito a seguirti!
Ci leggiamo presto! Ciao!