Qui, Là ... Altrove
di fenice64

27/10/20, ore 08:14

Ciao Elena!
È una poesia speciale, non saprei come altro definirla.
Hai proprio ragione. Quando si instaura un rapporto ben saldo non importa il come e il dove, ma prima o poi quelle due persone si rincontreranno. E non importa nemmeno quanto tempo sarà passato, quanti cambiamenti saranno avvenuti, perché nei loro cuori tutto sarà uguale.
Hai raccontato di una vicenda che mi è già capitata. Perdere qualcuno, sia in amore che amicizia, e ritrovarlo negli anni. Senza quasi più il ricordo amaro delle vecchie questioni, solo tanta voglia di tornare a viversi, ad abbracciarsi.
Alcune persone le ho perse poi di nuovo, ma confido di ritrovarle ancora un giorno.
Davvero complimenti!
Un abbraccio,
Emanuela.

01/09/20, ore 23:33

Cara Fenice,
Proprio oggi pomeriggio riascoltavo vecchi pezzi dei "Tiro mancino", tra gli altri quello intitolato "Liberi".
Il ritornello recita: "Perché l' amore non finirà se è anche libertà!". Esso sul finale, poi, si trasforma e
diventa: "Perché l' amore non finirà se è ancora libertà..."
Era da un bel po' che non riascoltavo questa canzone... e, ne sono sicura, credo di aver ricevuto il suo
messaggio soltanto oggi.
Mentre comprendevo mi è tornato alla mente questo tuo scritto...
A quanto pare, entrambe abbiamo appreso una grande lezione durante questa strana estate.
E' una cosa bella imparare qualcosa, anche se capita di farlo da grandi e soffrendo.
Un affettuoso saluto

30/08/20, ore 09:33

Di nuovo mi trovo a lasciare un commento a un tuo lavoro.
Bellissima, complimenti. Con poche semplici parole hai descritto perfettamente un rapporto. Due persone, il tempo, lo spazio.
Brava.

27/08/20, ore 10:20

Ciao carissima Fenice 64. La poesia che ci regali mi fa pensare ad una pausa di riflessione, un un amore che ha molto dato e forse ha qualcosa ancora da offrire ma ora è tempo di perdono, dimenticanza, cambiamento. Un giorno forse i tempi saranno maturi e sarà nuovamente estasi. Complimenti 😘🙋‍♀️

26/08/20, ore 05:45

Buongiorno.
Non sempre purtroppo ci si ritrova. Credo che solo chi è destinato a farlo torni a intrecciarsi con la vita di chi pareva essere perduto.
Bellissimo testo, come sempre molto delicato.
Non solo, l'ho trovato pieno di speranze.

25/08/20, ore 11:02

Ciao Fenice. Mi è piaciuto molto questo tuo scritto per il concetto espresso, un incontrarsi per poi lasciarsi e forse ritrovarsi di nuovo. Un qui, un là fino a un altrove indefinito nel profondo del proprio cuore. Il tempo lenirà ogni cosa e poi le due anime, come ben dici uguali eppure diverse, si riuniranno. Parole delicate che hanno fatto volare la mia fantasia in un'atmosfera indefinita, non terrena. Sono sempre lieta di leggere i tuoi pensieri. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 25/08/2020 - 11:03 am)

24/08/20, ore 19:09

Fenice gentile,come un sermone in chiesa sugli effetti balsamici della bonta' in amore.Quel sempre noi ma diversi solo un'anima bella come la tua puo' esserne convinta.Torna a splendere come donna e letterata ed occupati di mille cose anche del respiro degli angeli e sara' tutto diverso.Un abbraccio se permetti.
Pasta 24/8/2020.

24/08/20, ore 17:26

Caio fenice64, una poesia ricca di emozioni e pensieri personali di una situazione vissuta che non smette mai di finire e farti in qualche modo stare bene. I miei complimenti, Bea.