Nel nome del padre
di Tao

18/08/09, ore 00:04

Oh, ma finalmente leggo qualcosa di tuo *-* Le AU di solito non mi piacciono, perché stravolgono troppo, ed è difficile trovarne una che abbia un’atmosfera e una caratterizzazione dei personaggi simile all’originale, esattamente come la tua fic. Quello che mi è piaciuto di più è l’atmosfera che sei riuscita a creare, è lo sfondo perfetto per i sentimenti dei personaggi, è come se partecipasse attivamente. E poi anche loro, Edward e Roy, descritti magistralmente, con quei piccoli riferimenti che ho adorato che si rifanno al manga, con Roy Colonnello che odia i piani alti, con Ed così devoto al fratello tanto da diventare un po’ come il padre che odia tanto: pronto ad abbandonare chi lo ama. Ah, ottimo poi lo stile, le tue frasi sono brevi, ma ogni singola parola è al suo esatto posto per dare l’effetto sperato. Mi è piaciuta proprio tanto, forse un po’ vaga sul finale, si può solo immaginare cosa sia successo veramente e cosa abbia dovuto fare Ed, ma comunque molto piacevole, te lo assicuro. Che è ‘sta storia del testamento? O_o Se vuoi smettere di scrivere su FMA ok, ma non in generale, te lo impedirò con tutte le mie forze! Non so se ti rendi conto, io sto leggendo una Royed. Io! È una cosa gravissima, te lo assicuro, ma se lo faccio vuol dire soltanto che mi piace cosa tu e poche altre scrivete, altrimenti non c’erano santi che tenevano e nemmeno suppliche in turco, non avrei aperto la pagina nemmeno sotto tortura. Bene, alla prossima, ed è una minaccia ù_ù Ciao! XD E complimenti ancora *-*

17/08/09, ore 21:19

Testamento manco per niente!!!Anzi, perchè non fai un pensierino su un eventuale finale anternativo? possibilmente un bel happy-ending ^_^ (ok, una ci prova sempre, anche se sa già che non verrà accontentata...). Comunque, particolare e pregevole il tuo stile: usando poche parole sei riuscita a delineare perfettamente intere scene.

17/08/09, ore 21:14

Sono qui su suggerimento di Ely, dato che da un po' non entro nella sezione di Full Metal Alchemist. Devo dire che la tua fic ha un finale decisamente spiazzante, ma mi è piaciuta tantissimo la caratterizzazione sia di Roy che di Edward. Il suo amore per Al è così forte da calpestare tutto, come nell'anime e nel manga e Roy è così idealista e cocciuto che... come si fa a non amarlo?

17/08/09, ore 18:55

Sappi che non te lo permetterò. Di abbandonare il fandom, intendo. Non dopo una fic così, non mi importa se è vecchia, recliclata, sofferta o disgraziata. L'ispirazione arriverà. Ma io non mollo un'autrice che SA scrivere, e che SA farmi emozionare così, che SA muovere Edo e Roy in questo modo e in qualsiasi mondo essi siano. Sappilo. La porta rimane socchiusa. Quando vuoi, ti aspetta una grattatina.