Infinity Nexus Saga: the Elidon Chronicles
di stardust94

19/06/21, ore 10:07

Rieccomi!

Dunque, cos'era successo in questo capitolo? XD

Beh, hai introdotto i Famyr. Potrebbe essere una "storpiatura" di famiglio? Sarebbe un buon modo per rendere il nome "esotico" ma comunque ricollegabile a qualcosa di... beh, famigliare XD

Poi hai presentato le magie, in particolare i 6 elementi. Mi sembra che degli Elementali per ora conosciamo solo Alion. E guarda caso siamo stati interrotti proprio su quello dell'oscurità, il più "ambiguo"(?) di tutti (ammesso che nel tuo mondo l'oscurità abbia una connotazione negativa).
Poi abbiamo la sacerdotessa dell'Infinity, ossia Hope. Però ho un dubbio: la sacerdotessa dovrebbe appartenere alla casata Hearts, ma Hope ha un altro cognome (ma forse le due cose non si escludono a vicenda, o mi sono perso qualche tassello ^.^").

Oh, e alla fine è comparso Tristan. Quasi me lo dimenticavo, povero XD

Passando ai trivia, hai citato Babs, quindi devo schierarmi apertamente in favore di Noelle, miglior pg di Genshin :P

Restando in tema trivia, "Fulmine Azzurro di Rakun" è per caso un riferimento al Lampo Giallo di Konoha? XD
Adesso che ci penso, non ho molti soprannomi per i miei personaggi basati sui colori, a parte Anna "Bandiera Nera" Bad'der. Ma ci sarà tempo per aggiungerne se capiterà l'occasione XD

E anche per questo capitolo dovrebbe bastare. Avanti col 3!

28/08/20, ore 22:43

come promesso eccomi qua.
la parte iniziale con l'esplosione non l'ho capita bene. succedeno robe, ma non fai vedere poco o nulla :/
intanto vediamo espandere il mondo di Elidon facendoci spiegare che codesti elementali.
E siccome stavano parlando dell'elementale oscuro ciccia fuori un guaio grosso e, guarda caso, proprio quando si stava parlando, GUARDA CASO, dell'elementale oscuro :)
E qua i ragazzini sono tutti fenomeni a quanto pare
(Recensione modificata il 02/09/2020 - 09:34 pm)

28/08/20, ore 22:15

Eccomi qui. Beh effettivamente Ariel sembra essere un bel personaggio!
Ho paura che rispondesse a Ronan:"Se mi deve fare esplodere l'accademia meglio di no!" Hahaha

Devo dire che hai fatto un buon lavoro con Alion, lo hai preso ;)

Oooh questo mistero sull'elementale dell'oscurità, che brividiiii!
I miei piccini (Parlo per gli altri elementari tranne Vanya) che continuano a fare il loro lavoro. Imperturbabili.

Lo sapevo che quello era Tristan!
Takeshi subito su commenti memorabili (non stai su fb quindi non comprenderai la mia affermazione ma chi legge la mia recensione si xD)

PS sto leggendo la storia anche a mia figlia per farla dormire xD

27/08/20, ore 10:11

Nuovo capitolo molto da slice life (non ricordo se si diceva così Vita quotidiana) ma comunque un ben equilibrato con colpi di scena e spiegazioni.
Iniziamo con i due che si prendono una ramanzina da Ronan che si dimostra subito un padre severo quanto ma si vede che si preoccupa per il figlio e in qualche modo lo loda forse perché vede il suo potenziale. Poi vediamo il primo Famyr che poi lo adoro visto che è una donna là del vento della tradizione giapponese che mi piace.
Ci sono disordini in città e vediamo il comandante o meglio la comandante Ariel che si vede subito avere un bel caratterino serio e ligio al dovere, sono certo che lei è Seyra saranno ottime amiche a mio avviso. Un'elfa e riesce a riconoscerla solo dall'odore....per caso Ronan è stato cresciuto da un cane? Ma questa Elfa mi attira come personaggio.
Poi vediamo Take e Hope che tornano al santuario e incontrano Alion che gli offre latte e zucchero stellare (mi ricorda tanto la torta stellare di Lol) si vede che sa come trattare i bambini, al contrario della sua amica Seyra. Che poi ha avuto il cuore a mille solo perché lui le ha fatto fare una giravolta o perché prova qualcosa per il nostro Elementale dalla luce?
Finiamo con lui che spiega al nostro giovane ardere in cosa consiste il rituale e cosa sono gli elementali, prima che li avverta che Seyra sta avendo problemi con qualcuno e qui il nostro Alion sembra sul serio preoccupato.
Vedremo chi sarà a creare trambusto nel prossimo capitolo e se il rituale andrà davvero bene ma ho un po' i miei dubbi, ma per ora sono solo miei.
Ottimo capitolo Star e al prossimo.

26/08/20, ore 21:29

Questa storia mi prende sempre di più :)
Kei : Anche a me, Hope e Takeshi mi piacciono parecchio, chissà cosa succederà quando comparirò io.
Io: Lo sapremo solo quando accadrà :) ci vediamo alla prossima Star :)