Poisoned
di therealbloodymary01

24/11/20, ore 14:19

Allora. Non entravo in questo fandom da un po', soprattutto come lettrice, ma dato che ultimamente sono divorata dalla noia e dall'insoddisfazione... Mi son detta di fare un piccolo salto nel passato e controllare se ci fosse qualcosa di interessante che potesse tenermi compagnia.
Custodisco un bel ricordo di questa serie e, per molto tempo, è stata una delle mie più grosse ossessioni.
Come la maggior parte del fandom (almeno credo) avrei voluto vedere proprio quello che tu ci offri: la rivelazione dei poteri di Merlin e molto prima dell'ultima puntata. Insomma, poterla gustare al 100%,con tutti i possibili risvolti.
Tu la introduci in un momento adeguato. In un momento della storia in cui il rapporto tra Merlin e Arthur (scusami, adoro usare i nomi in inglese lol) sta ancora crescendo, si sta ancora evolvendo. Siamo davvero agli inizi.

E... Sono curiosa.
Curiosa perché voglio proprio vedere cosa farà Arthur (non condannerebbe mai il suo Merlin, MAI). Sappiamo che il nostro Asino soffre tantissimo per essere stato pugnalato alle spalle (non proprio in questo momento della storia), che soffre della sindrome dell'abbandono e che si fida ciecamente delle persone che ama... O impara ad amare. E Merlin è una di queste.

Merlin invece è cresciuto vergognandosi di quello che è... All'inizio non sopportava nemmeno Arthur... Poi ha imparato a conoscerlo davvero e si è subito legato.
Essere sbattuto in gattabuia per ciò che si è, dalla persona che ami... Non è il massimo. Così come non è il massimo vederli disgustati da ciò che siamo, leggere delusione nei loro occhi...
E Arthur... Arthur invece ha la guerra in testa e nel cuore, perché la cosa che gli preme è sapere perché non si sia veramente fidato di lui.

E le ultime frasi, nella testa di Merlin, sono la spinta ideale per introdurci alla storia vera e propria.

Insomma, un prologo che ti fa venir voglia di andare avanti. Interessante, emotivo.
Inoltre, ho ritrovato tutti i personaggi IC (dalla reazione e dalle scelte di Arthur alle azioni di Merlin).

Penso proprio che ci risentiremo nel prossimo capitolo!

29/08/20, ore 09:50

Come prologo sembra una storia interessante e che può prendere moltissime direzioni, quindi sono curiosa di come la svilupperai. Mi sono sempre chiesta e provata ad immaginare come sarebbe andata se Artù avesse scoperto la magia di Merlino in quell'occasione, quindi voglio proprio vedere come te lo sei immaginata tu.
E non è detto che una Long non possa avere dei capitoli ironici come piacciono a te, anzi! Sarà divertente leggerli.
Sono curiosa di vedere come andrà avanti, come inizio ci sta davvero molto :D
A presto,
Felpie

27/08/20, ore 22:21

Aw amore, grazie per lo spazio!
Allora, partiamo dal presupposto che: IO HO SEMPRE PENSATO AD UN WHAT IF DI QUESTA PUNTATA GRAZIE PER AVERCI FATTO UNA LONG
Ok, ora mi calmo.
Allora!
Punto primo: ci sono rimasta male che non c'era il dialogo iniziale del confronto (Poi tutto diventava confuso: avevano gridato, avevano pianto, Merlino gli aveva rinfacciato tutte le volte che lo aveva salvato, tutte le occasioni nelle quali avrebbe voluto un riconoscimento o almeno una parola di conforto, eppure non aveva chiesto nulla. Ma lui non lo aveva ascoltato, aveva continuato ad urlare contro di lui, ad avvelenarlo con le sue parole di puro odio.) probabilmente era il pezzo che ti convinceva (mi ricordo mi dicesti l'inizio), però a me piacciono i dialoghi tra urla e pianti – la storia resta comunque stupenda, non ti preoccupare! *^*
Punto secondo: a d o r o ogni singolo paragrafo
Punto terzo: quel piccolo pezzo MerlinxWill, awww so cute!
Punto quarto: le riflessioni di Artù. Ho adorato vedere entrambe le parti!
Punto quinto: L'ULTIME DUE FRASI AHHHHH

Aggiorni domani, vero? ;P
Io ti aspetto qui! ><

Scherzi a parte (mi sta piacendo come sto scrivendo questa recensione wow.), spero che aggiorni presto perché
1. È finita nelle preferite
2. È finita nelle seguite
3. Sei finita TU nei preferiti

Ah, riguardo il punto primo – nonostante non hai scritto il dialogo, ho adorato come l'hai strutturata la scena! È scritta divinamente; TUTTO IL CAPITOLO è scritto divinamente!
Spero aggiornerai presto ^*^
Bacioni,