Lettere
di lady lina 77

28/08/20, ore 11:28

Ma che bella idea che hai avuto Sara, con questo scambio di lettere fra i nostri due amati personaggi. Mi era sembrato molto triste vederli scambiarsi un saluto in cima a quella scogliera che li avrebbe divisi per chissà quanto tempo ma che comunque non si poteva evitare. Gli eventi dell’ultima stagione, che ho visto solo una volta e con i sottotitoli e che quindi devo rivedere per goderne in pieno, mi aveva lasciata per molti versi perplessa: troppi nuovi personaggi che avevano un po’ surclassato quelli principali con le loro storie, facendo prendere al racconto strade che, per alcuni versi, sono rimaste sospese. Non la ricordo pertanto benissimo, dovrò sicuramente rimediare quando anche la mente sarà predisposta a rivedere l’intera ultima stagione, ma il dubbio di come avrebbe potuto proseguire la storia di Ross e Demelza è venuto anche a me. Quindi un plauso a te per averli voluti riportare alla ribalta con questo scambio epistolare, che tra l’altro amo tantissimo, per poter ancora sentire tutto l’afflato che li lega l’uno all’altra. Sono scambi semplici, poche parole per raccontare ognuno il suo mondo, come lo sta vivendo in quel preciso momento lontano dall’altra metà della sua anima. Una maniera per sentirsi vicini e pensare di stare condividendo qualcosa insieme come sempre hanno fatto. Ecco che allora i racconti del quotidiano di Demelza portano leggerezza nella mente sempre attenta di Ross che nella sua risposta la prega di stare tranquilla per quanto lo riguarda, ha infatti con sé Dwight che non gli permetterebbe di compiere qualche sciocchezza anche se per una giusta causa, poiché la sua intenzione è di abbreviare il più possibile quel periodo di lontananza per tornare a vivere insieme alla sua famiglia con tutti i suoi variegati componenti tra persone e animali. A Ross in particolare gli scritti di sua moglie gli faranno compagnia e gli sembrerà di poter vedere anche in azione i suoi due bambini, uno calmo e ponderato nei comportamenti e l’altra che gli assomiglia ogni giorno di più per indole. Il tutto è estremamente tenero e fa pervenire tutto il sentimento di questi due esseri che, dopo tante traversie, si sono ritrovati per non lasciarsi, si spera, più. Come sempre la tua narrazione è attenta e piacevole e ci accompagna in un territorio fatto di sensazioni e sentimenti di cui non se ne ha mai abbastanza. Grazie per questo inaspettato regalo e ci sentiamo per la tua long. Un affettuoso saluto.

28/08/20, ore 07:46

Si sente che i Romelza ci mancano, vero? Abbiamo pubblicato lo stesso giorno, nell’anniversario dalla fine della season 5, che coincidenza! Sicuramente durante la lontananza (e nonostante la segretezza della missione ) Ross e Demelza si scrivevano molte lettere, e tu hai descritto benissimo quale potrebbe esserne il contenuto, ricco di amore, premure e tenerezza!