Frammenti di Specchio
di Registe

30/08/20, ore 12:08

Oh, grazie mille! Non avevo ancora finito di chiedervi un aggiornamento che già lo avete rilasciato!
Bene, si prende un bel respiro dai capitoli precedenti.
Adesso che ho qualche idea in più sulla questione del mondo di Star Wars devo dire che sto apprezzando davvero ogni dettaglio: cioè, si capiva anche prima, ma ammetto che è più facile adesso per me immaginare la scena.
Molto bella la questione dei cloni: interessante e, forse più importante, piena di dilemmi morali. Credo che sia un argomento che un domani ci troveremo davvero ad affrontare anche nella vita reale, ma devo dire che il leggero "scontro" di mentalità tra Zam e Jango è molto bello, e mi piace assai anche questo modo secco di farli parlare, siete migliorate tantissimo anche nella stesura dei dialoghi, più brevi ma più intensi. Io anche, come Zam, sarei aberrata all'idea di clonarmi (e soprattutto ad avere migliaia di cloni da guerra col mio DNA), ma da una parte ... l'onestà di Jango è disarmante. Alla fine il suo piccolo Boba è un clone, ma è così dolce e tenero -e anche Zam non sarebbe mai stata in grado di capire che fosse artificiale- che in effetti sembra quasi dirti che non c'è nulla di male. Anzi, Jango alla fine un figlio lo ha ed è felice, lei no. Trovo molto carino questo vostro modo di affrontare il problema, chiunque avrebbe mostrato solo lo schifo del concetto della clonazione in batteria, ma siete anche riuscite a dare a questo un fattore positivo.
Poi Zexion ... non riesco a capire affatto cosa abbia in mente, ma immagino che faccia parte dell'effetto sorpresa, giusto?
Sempre scritto molto bene, un passo alla volta, anche la questione dei minatori sfruttati è degna di nota e sinceramente mi interessa un sacco. State delineando un mondo molto più vicino al nostro, meno fantastico e più rapportato alla quotidianità, devo essere sincera dicendomi che riuscite ad interessarmi ancora di più, si snocciola tutto come un romanzo di qualità eccezionale! Adoro tutti i dettagli che riuscite a mettere, ed anche se non sono bravissima devo dire che i piccoli particolari della politica galattica li trovo davvero interessanti, danno una nota a tutto tondo che mostra quanto dominiate bene l'argomento. Siete davvero oltre il livello delle fanfiction, qui si parla di un romanzo vero e proprio!!!

30/08/20, ore 09:05

Salve. Devo ammettere che non ho compreso cosa stia facendo Ienzo… è lì per svolgere veramente il suo lavoro o ha in mente qualche altra cosa, magari quella di scappare?
La vedo difficile che possa riuscirci, in quel caso.
Poveri minatori, in che razza di condizioni sono costretti a operare… purtroppo questa parte è molto realistica, fanno un lavoro duro e spaventoso e nessuno si ricorda di loro, sepolti sotto terra come sono… eppure ciò che fanno è estremamente importante per tutti, sono sempre quelli che fanno le cose più importanti, come anche i contadini, quelli che vengono considerati meno, mentre la gente sbava dietro agli attori o ai calciatori… la società va a contrario, punto.

Nell'altro pezzo, poi, con i cloni.
In questo capitolo si soffoca, è tutto così distorto e triste che veramente non si respira, Zexion mi ha tolto le parole di bocca.
Per quanto mi piacciano i climi opprimenti nelle storie qua ci sono troppe cose che non vanno,
L'idea di avere tanti cloni uguali a lui non fa per nulla rabbrividire il ' padre ' di Boba?
Che poi anche il ' figlioletto ' sarebbe un clone.
Non soffrirà di vecchiaia precoce?

Allucinante questo capitolo.
Zam preferisce la pioggia battente che stare in quel posto e non le si può dar torto.
(Recensione modificata il 30/08/2020 - 08:04 pm)

29/08/20, ore 22:02

Salve Registe!
Un capitolo un po' di transizione (o, almeno, a me ha dato tale impressione) ma comunque contiene un po' di informazioni interessanti. In primis il fatto che ci viene riferito che i clawditi raramente generano figli sani.
Certo, so che Zam lo ha avuto un figlio, ma è un dettaglio interessante perché fa capire che lei non era sicuro di poterne avere uno anche se lo volesse. E per questione morali ha rifiutato l'idea di averne uno tramite la clonazione come Jango Fett.
Comunque, da un alto abbiamo il flashback di Zam che, dopo aver visto i procedimenti di clonazione su Kamino decide di fare squadra con Fett, mentre dall'altro abbiamo Zexion che si infiltra per scovare dissidenti verso l'Impero.
Mi fa piacere che mi ricordate che anche l'ex n. VI è un mago elementale (e con gli stessi poteri di Xaldin); a momenti sono convinto che non lo sia, proprio come Xemnas.