(Re)Imagining
di Cida

25/12/21, ore 00:15

BUON NATALE!
Ci tenevo a lasciarti un pensierino in questo giorno speciale e sono stra stra STRA felice di aver iniziato questa piccola Raccolta \(*^*)/

Sai che ho adorato “Seasons”, quindi non può che farmi piacere poter leggere anche questo piccolo sequel, se poi aggiungiamo il fatto che saranno anche presenti degli elementi di “Frozen 2”, non potevo chiedere di meglio.

Parto subito dicendoti che come primo scritto Lime te la sei cavata egregiamente.
Spesso prediligo proprio le Lime alle Lemon proprio perché l'erotismo velato, a mio parere, ha un impatto ancora maggiore rispetto a quello esplicito, soprattutto quando è scritto bene.
E in questo caso è proprio così, perché hai unito alla perfezione il momento di intimità a qualcosa di più leggero, ovvero Elsa e Jack che battibeccano come solo loro sanno fare.

È bello perché sono loro sempre, senza smentirsi mai, segno evidente di quanto il loro legame sia genuino e spontaneo: sembrerà una bazzecola, ma concedersi un momento del genere mentre si è impegnati a fare COSE senza smorzare il desiderio non è cosa facile!
Quindi, davvero, tantissimi complimenti per il modo in cui hai descritto tutto quanto, mi è davvero piaciuto – e ora sono stra curiosa di scoprire quale battuta sul sesso ha fatto Elsa per lasciare Jack di stucco (non so il perché, ma ho la sensazione che c'entri il ghiaccio, o forse sto volando un po' troppo alto con la fantasia xD)

Ti ringrazio per la piacevole lettura *^*

M a k o

17/11/20, ore 11:46

Io sono sempre più innamorata di Elsa e Jack, lo ammetto. Quindi non potevo non correre subito a leggere questa tua raccolta!
Bellissimo questo primo momento, l'ho trovato perfetto.
Non sei andata nel dettaglio, hai lasciato che il lettore usasse l'immaginazione e hai caricato la scena con tanta ironia e intesa tra i due piccioncini. Direi che il risultato sia perfetto!
Sono così adorabili mentre si stuzzicano che sembrano proprio una coppia in carne ed ossa. Hai scritto di un momento molto intimo in maniera così dolce e delicata che continuerei a leggere per ore.
Già mi mancano come coppia, spero di poter tornare a leggere di loro al più presto!
Alla prossima,

H. A. Stratford

16/11/20, ore 01:17

Ciao carissima Cida, eccomi qui per lo scambio del giardino.
Stavolta sono stata super veloce… si vede che siamo di nuovo in una fase molto simile al lockdown? Scherziamoci su che è meglio. xD
Ovviamente tu passa quando vuoi... non voglio che questa mia velocità ti metta pressione perchè tanto le ff stanno là. Ci tengo a precisartelo.

Dopo diversi rinvii finalmente ho deciso di iniziare questa raccolta.
Non sono mai stata un’amante delle flashfic poiché non mi danno la soddisfazione vista la lunghezza… *disse quella che scrisse spesso anche più di 20 pagine a shot. :’D
Scherzi a parte, nonostante la velocità in cui sono arrivata alla fine sei riuscita a lasciare spazio all’immaginazione.
Sulla loro ironia sono d’accordo con te, anche nei momenti intimi non si lascerebbero scappare l’occasione di punzecchiarsi a vicenda… in particolar modo Jack.

In ogni caso, non sono sazia e mi vado a leggere anche le altre due flashfic valutandole come un unico capitolo (come già ti avevo accennato qualche recensione fa).
Un'altra cosa… Questa, seppure breve, è la tua prima lime.
Spero la prima di una lunga lista. Abbiamo tanto bisogno della Jelsa in questa versione.
Quindi confido in te che sei la regina per eccellenza di questa coppia. :*
A fra un po’.

13/10/20, ore 00:47

Buonasera cara, eccomi qui! Ahhh dopo la conclusione di lettura di Seasons, mi sembra obbligatorio – certo, come se mi pesasse! – iniziare questo progetto inerente agli stessi personaggi ed avvenimenti. Uhhh una lime, uhhhh la tua prima lime su questo pairing! Gli hint nella long c’erano tutti, ma hai fatto passare tutto attraverso l’immaginazione del lettore. Qui non sei sfociata nella lemon vera e propria, anzi, non hanno neppure cominciato, però quello che hai mostrato è stato più che sufficiente a solleticare l’immaginazione. Mi piace come si pigliano a scherzi, come sono in grado di vivere questa loro situazione di “normalità ritrovata” dopo tutti i tumulti che li hanno scossi: entrambi caldi, vivi, fisici e coinvolti tanto da poter godere di ogni carezza, soffio, gioco, di quella piccola ironia che li contraddistingue e li porta a giocare e desiderarsi ogni momento di più.
I dialoghi sono trascinanti, bastano da soli a rendere tutto ciò che sta succedendo reale e verosimile: insomma, mi è chiaro tutto ciò che sta accadendo, ma non è facile vederli cedere. È adorabile il loro stuzzicarsi, che mostra un’affinità non indifferente ed un desiderio crescente che vuole impossessarsi di entrambi. Certo, sappiamo che succede, ma è bello che lasci così in sospeso, saremo noi a pensare ciò che accadrà poi. Nella fic hai portato l’attenzione ad un momento intimo, ma non prettametne fisico, qui l’intimità è emotiva e coinvolgente, complice e viva. Non serve dire di più, non è rilevante, si intuisce, per noi è importante il qui e ora, ed è ciò che ci mostri. Beh, se questo è come comincia, non vedo l’ora di vedere come procede tesoro! Come sempre dipingi i personaggi con caratteri ben definiti, anche se in poche righe riesci a renderli riconoscibili anche senza aver bisogno di dire chi sono. Ho imparato ad amarli assieme con “seasons”, e scommetto li amerò ancora di più con questo altro progetto.
Alla prossima cara, buon lavoro e buona ispirazione! :3

11/10/20, ore 14:52

Ciao cara **
VABBE
ALLORA.
Ma io sto amando. Vedere Jack ed Elsa che so divertono a letto (con tanto di Elsa che fa battute a sfondo sessuale) è una delle cose più belle. E' davvero bello e intimo osservare l'intimità di questi due (detta così suona male, ma sono personaggi di finzione, quindi dettagli). Posso sicuramente affermare che Jack ed Elsa hanno trovato il modo di scaldarsi a vicenda e che Jack sa trovare il modo di "dominare" in qualche modo la sua regina. Anche se alla fine è lei che gli ordina di non fermarsi. Non posso dire di non avere apprezzato. Visto che è stato un capitolo breve, vado a leggere l'altro magari :)

Nao

03/10/20, ore 10:11

Buongiorno carissima, eccomi qui per lo scambio del Giardino.

Dunque: come ti ho già spiegato, adoro le tue fanfiction e soprattutto, la coppia Elsa/Jack è una delle mie più grandi OTP. Questa raccolta mi incuriosisce e la proseguirò molto volentieri.
Questo capitolo mi è particolarmente piaciuto: mi è piaciuto vedere la nostra bella regina " scioglersi " finalmente dalla sua abituale freddezza, conoscendo l'amore in tutte le sue sfumature. Questo breve momento con il suo amato mi è molto piaciuto, descritto molto bene e senza cadere nel volgare.

Ti faccio i miei più sinceri complimenti, spero torneremo a scambiare. Alla prossima!

14/09/20, ore 09:53

BUONGIORNO TESORO ♥
L’ho scritto volutamente maiuscolo perché vorrei urlare della felicità! A parte il fatto che questa persona che ti ha ispirato dovrebbe sentirsi in colpa per averti indotto a scrivere dei missing moment su Elsa e Jack (si, come no ahahahahah). Mi sento chiamata in causa e sono troppo felice di ciò, in quanto hai dato vita a qualcosa di meraviglioso. Ora tipo smonterai la mia felicità dicendomi “veramente non era riferito a te, ma ad un altro autore” ahahahahha. Ok, sto sclerando tantissimo, ma è stata la lettura a farmi sbarellare di brutto. Dovresti sentirti tu in colpa! xD

Alloraaaa comincio col dirti che, anche se si tratta di un breve missing moment, me lo sono goduto dall’inizio fino alla fine. Questo passaggio è intriso di sensualità, passione e di un erotismo velato, ma molto presente. La confidenza che hanno Jack ed Elsa ci fa comprendere che i due amanti hanno raggiunto un alto livello di intimità, tanto da stuzzicarsi mentre sono a letto. Il fatto che tu non abbia inserito la battuta a sfondo sessuale fatta dalla nostra amata regina di Arendelle, la considero una scelta molto accurata e giusta, in quanto ci permetti di spaziare con la fantasia per cercare di trovare e comprendere questa probabile battuta. Chissà cosa avrà detto quella bella malandrina ahahahah. Puoi dirmelo all’orecchio? Prometto che non lo dirò a nessuno! xD

Questo Jack audace mi piace un botto! Tra l’altro l’ho sempre immaginato così: un gentiluomo che sotto le coperte la sa lunga. Infatti in questa flash ce lo dimostra molto bene. Ma vogliamo parlare di Elsa? L’ho adorata! Non perde la sua sovranità, lo intimidisce quando lui cerca di sottrarsi ai suoi doveri, provocandola ulteriormente. Brava, così si fa! Merita tutto il mio rispetto ahahah. Tesoro sei stata strepitosa. Ho amato tantissimo questo capitolo e non vedo l’ora di leggere gli altri che ne seguiranno. Un forte abbraccio e a presto <3

06/09/20, ore 14:03

Cara Cida,
Ero convinta di essere già passata da questa storia e invece era ancora nella lista (lunga, invero) delle storie da recensire. Me tapina. Credo di avertelo scritto già altre volte: i tuoi Jack Frost ed Elsa sono bellissimi perché sono complici, oltre che strettamente legati al ghiaccio e all’inverno. Lei è regale e volitiva anche sotto le coperte e non si accontenta di un assaggio. Lui è divertente e malizioso al punto giusto, e non manca mai di corteggiarla persino dopo che sono diventati una coppia, anzi. Il suo atteggiamento compiaciuto rende la scena piccante e ammiccante senza mai scivolare nell’esagerazione, in un gioco di vedo/non vedo, cito/non cito, intelligente, come quel “pelle nuda” che evoca e suggerisce il desiderio di accarezzarsi, toccarsi, cercarsi. Un racconto lime intelligente come questo si vede anche nei dialoghi della coppia che dimostra il suo affiatamento nel fatto che vive l’intimità al pari di un gioco. Un gioco fatto tra due adulti, certamente, ma finalizzato alla ricerca del piacere reciproco – alla volontà di dare e ricevere attenzioni.

Non hai idea di quanto sia felice che tu abbia iniziato a scrivere ancora su di loro e mi auguro che l’ispirazione regali non uno, ma decine di capitoli dedicati a questa incantevole coppia. Non dico mai niente sull’aspetto grafico, ma non per questo non noto le raffinatezze presenti nel capitolo, come le foglie smosse dal vento o il carattere che usi (è uno dei miei preferiti, sappilo). Insomma, Cida cara, perdonami per non essere passata immediatamente e dammi altre Jack/Elsa perché ne ho bisogno e, grazie a te, ho scoperto che questi due sono perfetti l’una per l’altro!
Un abbraccio,
Shilyss

02/09/20, ore 21:18

Adoro questo tipo di fan fiction con i nostri due amabili ghiaccioli, sono sempre così rare da trovare. Spesso e volentieri, infatti, rating delle loro fic è limitato al giallo e al verde, ragion per cui sto pensando di realizzare una storia Jelsa che sia perfino bollino rosso.
Nel mentre, questa tua fic costituisce un'ottima ispirazione, anche perchè adoro il modo con cui le personalità di entrambi i personaggi cercano di dominare l'altra senza successo, creando un perfetto stadio di parità in cui si ritrovano a punzecchiarsi a vicenda in maniera piuttosto adorabile e maliziosa.
Vedere Elsa in questa veste è una piacevole deviazione dalla solita regina fredda e distaccata. Ma del resto, chi altri se non Jack sarebbe capace di influenzare il suo comportamento a simili livelli?
Grazie davvero per un altro piccolo capolavoro con protagonista questa ship! E noto con piacere che non è finita...eccellente, non vedo l'ora di leggere ulteriori capitoli.