Something is changed
di Angels4ever

22/09/20, ore 09:00

Non so chi sia la tua amica, ma la ringrazio dal profondo del mio cuore. Come, in successivo, devo ringraziare te. Sono così piccole queste parti, essendo drabble, ma dicono così tanto e sembrano essere pezzettini di diamante che mi volano davanti agli occhi ed è una sensazione straordinaria.
Questa storia è elegante, è proprio di una bellezza che non puoi capire, forse proprio per il fatto di essere così innaturale: perché Minerve non sta con Severus e Severus ha un solo amore.
E tu sei andata in profondità, hai mostrato a Piton la forza di due nuovi occhi verdi e in quel punto, quando dici che per la prima volta in quattordici anni non ha pensato a Lily, io ho avuto i brividi. Si tratta di un passaggio così piccolo, ma ha un peso e una portata enorme. Implica che l'amore che provano, che sentono in quel momento è vero, che si desiderano e che, contro ad ogni ostacolo, sono fatti per amarsi. Loro che, come hai detto tu, sono distanti: quello spazio di tempo, tutti quegli anni che sembrano troppi, quell'essere per un po' studente e professoressa. E poi tutto cambia, sono lì come colleghi, ma negli occhi di Severus si vede solo Lily, si è sempre visto solo lei e penso che per Minerva sia un dolore senza natura: vedere che l'uomo a te proibito che nemmeno ti considera è straziante, considerato che per lui ci sarà sempre qualcuna davanti a te, migliore di te, più verde di te.
È quando diventa vera che tutto si spezza: quando Minerva abbassa le difese che si ritrova in un incubo che non aveva immaginato sulla sua strada: un mangiamorte, Severus ha ucciso il suo migliore amico e il suo cuore. Tranciato via, fatto in pezzi, ma Minerva è Minerva e ha tutta la forza di fare la cosa giusta, anche fosse uccidere il secondo amore della sua vita.
Non lo so, ha una potenza straordinaria questa storia e sono contenta di essermela salvata tempo fa,
Non vedo di leggere qualcos'altro di tuo!
Sia ❤