Forza e Speranza
di braprincesadelossayan

23/09/20, ore 17:40

Ciao, eccomi di nuovo.
Anche qui voglio lasciarti osservazioni riguardo la tua scrittura: nella prima parte del testo hai gestito le virgole, verso metà hai perso attenzione. Ma a questo punto credo sia un problema di svista. E una semplice rilettura potrebbe sistemare tutto.
Trovo comunque un po' di confusione tra apostrofi e accenti.
Allora, perché un po' si scrive con l'apostrofo e non con l'accento come presente nel tuo testo:
Tornai sulla Terra pochi mesi dopo la trasformazione,un pò di tempo prima che arrivassero i Cyborg.
perché l'apostrofo si mette in presenza di un troncamento o di una elisione, nel tuo caso troncamento. Anziché scrivere un poco si può scrivere un po' , quindi c'è l'apostrofo  perché CO è stato tagliato via. Io sono sicura che lo sai, ma hai avuto una svista.
Poroblema anche sugli accenti si scrive né questo né quello, l'accento è acuto e non grave. E non si mette mai una virgola in mezzo. Né questo, né quello dal tuo testo:
La verità è che è successo all'improvviso,nè io,nè tua madre,ti aspettavamo.
E occhio perché hai separato il soggetto dall'azione compiuta in questa frase che ho riportato, sarebbe corretto scrivere così:
La verità è che è successo all'improvviso, né io né  tua madre ti aspettavamo.
Manca sempre lo spazio dopo lo virgola e si fa fatica a leggere.

A parte ciò: incuriosita dalle note, poiché io stessa su Vegeta e Bulma ne scrivo e mi sono fatta certe indissolubili idee, leggere l'altrui parere non mi fa mai male. E tu hai seguito l'anime, presentandoci un Vegeta che se ne parte per lo spazio. Anziché restare sulla Terra come nel manga di Dragon Ball, quello di Akira Toriyama. Non è facile entrare nella testa di Vegeta a gamba tesa come hai fatto tu. Apprezzo il coraggio. Ci sta, che si fosse nascosto per vedere, un po' meno il volersi accertare che Bulma e il neonato Trunks stessero bene. Ma ok.  Sento nel tuo Vegeta la presenza invadente di Toyotaro e quindi mi pare molto IC con quel Vegeta, suprattutto quando gli fai pensare che Trunks ora può contare su di lui, su Vegeta.

A presto,
Evil Daughter

31/08/20, ore 12:17

Ciao, allora inizio da una nota non del tutto negativa, stai attenta a non ripetere le parole, hai usato "padre" un pò troppe volte, anche se in due pensieri diversi e questo porta ad una lettura poco scorrevole, è un errore di facile rimedio.
Hai messo la nota OOC, ma secondo il mio punto di vista non lo è.
Vegeta non sta parlando direttamente con Trunks, e in quel caso là sarebbe stata giustificata l'annotazione.
Mi viene in mente una puntata della serie di MajinBu, mi sembra si intitolasse "Goku il numero uno", anche in quell'occasione Vegeta pensa al suo amico\rivale e gli dice che è un portento e che è lui il numero uno, cosa che non gli avrebbe mai detto direttamente.
Ciò mi porta a credere che il Vegeta del tuo racconto non sia OOC.
Detto questo, spero scriverai altro sulla famiglia di Bulma, leggerò molto volentieri :)
A presto
Erika

30/08/20, ore 13:24

In effetti quel gran simpaticone di principe,ma non dovremo dire re,dei po
tenti e orgogliosi guerrieri sayan aveva ben altro in testa come diventare
il numero uno dell'universo,sette,ma lo sapeva anche il numero 2 del sesto che erano colleghi. Alla fine come suo padre ci è diventato visto che
quando incontra il signore della distruzione sono nella stessa posizione ma poi assume un 'altra posa da paura. Di certo non poteva essere figlio
dell'ex quando alla nascita,diciamo prima,bastava guardare l'espressione
del ragazzo del futuro.