Duel Of Fates
di Keeper of Memories

15/02/21, ore 10:37

Ciao, Keeper of Memories, passo per lo scambio del giardino.

Ho scelto questa storia perché mi piacerebbe tanto rivivere e respirare le atmosfere della saga originale, coi suoi bellissimi e tormentatissimi protagonisti. Anche se non ho particolarmente amato la trasposizione fatta nei film di Kylo Ren e Rey - nei quali il loro rapporto sarebbe dovuto essere più presente al centro della trama, e invece no - ti dico che malgrado le note dì avvertimento che hai inserito mi diletterò comunque nella lettura. Diciamo che il Crawl tipico dei titoli introduttivi dei film della saga, proprio non me l'aspettavo. Di solito si inizia con un prologo, ma in questo caso, lo trovo azzeccattissimo, anzi, una piacevole sorpresa.
Sarebbe il caso di voltare subito pagina e iniziare la lettura vera e propria, cosa che farò appena possibile visto che mi ero presa il tempo di leggere un capitolo intero. Perciò, prendi questa recensione come uno spuntino in arrivo del resto: domani spero di riuscire a commentare il primo vero e proprio capitolo dedicato alla saga... Non vedo l'ora!

P.s. Mi spiace solo che tu abbia dovuto precisare così tante cose al lettore, ma visto che lo hai ritenuto necessario, hai fatto bene.

Tea.

06/02/21, ore 14:21

Buonasera cara, eccomi qui per cominciare a leggere la prima parte del tuo ultimo progetto. Mi capita molto spesso di leggere su questo fandom, quindi così farò anche qui. Sììì ci avevo azzeccato, mi sembrava molto familiare una impostazione simile, e se può rincuorarti, ancora prima di leggere le note, mi sono immaginata le scritte scorrere sullo schermo scuro, fino a scomparire. L’effetto grafico sarebbe stato il must, ma avresti dovuto ricreare una gif o un video per poterla riproporre, nono va benissimo così, il succo c’è e dà le direttive per leggere i prossimi capitoli. Un breve sunto per la situazione attuale rende più comprensibile il resto ed evita spiegoni in mezzo ai capitoli. Ora vado a leggere il primo cara, a tra poco. :3

18/12/20, ore 22:48

Ciao, eccomi qui ^^
Dunque, prima di tutto, se la recensione a questo capitolo non va bene dimmelo senza problemi che passerò a recensire anche quello successivo.
Più che altro io tendo a recensire tutti i capitoli quando si tratta di una long, anche a costo di metterci una vita, proprio non mi piace saltare (cioè leggere senza però recensire) i capitoli già pubblicati per recensire direttamente l'ultimo ed essere subito in pari.
Al contempo, però, comprendo benissimo che questo primo capitolo che riprende molto bene il tema e lo spirito di Star Wars, è alquanto breve, quindi è anche per questo che ti chiedo ^^
Ad ogni modo, come già ho scritto, hai ripreso benissimo quello che è il clima che si respira ogni volta che si guarda un film di Star Wars: hype a mille e il Crawl sullo sfondo della galassia che ci introduce quella che è la situazione generale che i personaggi stanno vivendo a affrontando.
Ho trovato questa idea di aggiungerlo anche in una fanfiction meravigliosa e ti dirò, peccato per lo sfondo nero e l'animazione, perché davvero, sarebbe stato a dir poco epico.
Quindi abbiamo:
#1. Il Primo Ordine che continua nella sua morsa ferrea e spietata lungo tutta la galassia e solo pochissimi pianeti sono riusciti a salvarsi, almeno per il momento, in quanto tanto lontani e isolati – e questo sicuramente non implica chissà quale problema per il Primo Ordine, dato che già si sta muovendo anche negli angoli più remoti della galassia;
#2. Kylo Ren che ha fatto la sua scelta di bloccare qualunque tipo di comunicazione tra sistemi confinanti con l'intento di soffocare qualsiasi tipo di malcontento e già immagino che molto probabilmente non sarà così, perché il malcontento difficilmente si soffoca spezzando la comunicazione con ciò che ti sta attorno – chissà a cosa porterà questa scelta alquanto drastica;
#3. Leia, forte e determinata come sempre, grandissima esponente della Resistenza, ecco che ha già un grande progetto in mente – ho sempre amato questo personaggio per la sua presa di posizione e il modo in cui riesce a ragionare perfettamente anche nelle situazioni più critiche. Pertanto, il fatto che già dal Crawl si parli di un piano che vede coinvolta la Resistenza per guadagnarsi nuovamente la libertà, la dice lunga su quanto sia determinata questa donna.
Sarà stata breve, ma ho adorato questa lettura e non posso che farti i miei complimenti per l'idea che hai avuto – e non ti preoccupare, ho letto bene l'introduzione, quindi sarò pronta a tutto ~

»Amethyst«