Overlord
di Indaco_

30/07/23, ore 12:04

Ciao carissima, come va?
Sono riuscito a ritagliarmi un pò di tempo e sono passato alla fine a leggere questa storia che da tanto volevo iniziare.

Prima di iniziare con le note positive, devo indicare due cose che proprio non ce la faccio a tenermi dentro.
Capiscimi, io vivo in un contesto di area di campagna, perciò quando ho letto la descrizione iniziale del grando e dell'orzo tanto verdi da sembrare giallo, ho storto un pochino il naso.
Probabilmente errore dovuto al fatto che entrambi sono cereali e molti pensano che maturino più o meno nello stesso lasso di tempo.
In realtà il grano fa prima dell'orzo nella maturazione e, quando appunto sta entrando in quella fase, le spighe di entrambe cominciano ad ingiallire. Per questo, se nella descrizione mi dice che è verde, non può assolutamente avere l'altra tonalità.
Inoltre, entrambe maturano in estate inoltrata, quindi le piante non possono stare mettendo le foglie in anticipo. Piuttosto, devono essere parecchio in ritardo.

L'altra è la presenza di un errore in questa frase:
"Ed ora si trovava in aperta campagna con unica compagnia il pazzo armato." Manca la virgola dopo campagna e forse intendevi "l'unica compagnia del pazzo armato".

Basta, nient'altro.
Scusa se sono stato un pò puntiglioso, ma vista la richiesta che hai fatto e le tue giuste intenzioni, mi sono permesso di segnalartele.

A parte questo, ho apprezzato tantissimo questo capitolo. Esprime bene la sensazione che il nostro caro topo sta provando e la difficoltà del momento.
Sembrava molto di vedere l'inizio di un film thriller e la cosa mi è piaciuta davvero molto.
Anche le descrizioni, nonostante la cosa iniziale, sono molto ben curate e delinenano molto l'ambiente in cui ci troviamo.
Hai saputo inoltre dosare bene la quantità di informazioni da dire e non per tenere alta la curiosità.
Sopratutto sul nostro antagonista che ci racconta molto con le sue azioni. Mi sembra un personaggio piuttosto interessante.
Le prospettive, quindi, sono tra le migliori e credo di trovare qualcosa di ancora migliore continuando nei prossimi capitoli.

Spero di esserti stato utile e ci ribecchiamo altrove.

Arrisentirci!

20/12/20, ore 00:53

Allora, è la mia prima recensione dopo 4-5 anni di assenza completa su questo sito, spero di ricordarmi come si fa.
Ciao Marty, tutto bene? <3
Ero di passaggio, ho avuto modo di notare questo tuo nuovo aggiornamento e niente, mi ci sono fiondata senza indugi!
Per forza di cose non ho avuto modo di visionare le tue opere intermedie, ma ricordandomi come fosse "Dance" (madonna, quanti ricordi...), posso solo congratularmi per gli enormi progressi che hai fatto.
Le descrizioni sono splendide, messe al punto giusto, mai esagerate, sono semplicemente perfette, scritte con una minuzia nei particolari che sinceramente ti invidio tantissimo. La narrazione scorre molto liscia, non ho trovato errori (conta che è quasi l'una di notte, sono sveglia per pura inerzia xD) e per me come prologo suscita davvero interesse!
Sei migliorata veramente tanto rispetto a quando sei partita, non te lo dico soltanto perchè ti conosco da tanto e perchè sei mia amica, ma perchè dico la semplice e pura verità ^^
Dici di non essere a volte all'altezza, ma secondo me sbagli appieno, amica mia <3
Comunque ho qualche sospetto su chi possa essere il "carnefice", ma essendo che ho letto solo il primo capitolo me ne sto zitta e proseguo con la lettura (oppure continuo domani, che sto già crollando ._.).
Scusami per il ritardo, prometto che sarò decisamente più costante >.<
Ciao Marty, ci si vede <3
La tua Nico :)

03/09/20, ore 11:46

NO, ASPE.
Tu mi stai dicendo che sei tornata con una nuova storia a capitoli, e che per giunta si apre così, col botto?
Ma mi vuoi fare piangere dalla felicità? *-*

Scleri a parte, ciao carissima! È un immenso piacere ritrovarti qui! ^-^
Come staii? <3
Non appena ho visto la tua storia qualche giorni fa, inutile dire che mi sono fiondata a leggere.
È stupenda, complimenti davvero!
Le descrizioni iniziali, poi, un tocco di classe. Dire che sei migliorata tantissimo rispetto all'ultima volta è veramente poco, credimi. <3
Hai narrato il tutto in modo lineare, senza mai risultare pesante o noiosa – anzi! Ti dico solo che non ho staccato gli occhi dallo schermo nemmeno per un secondo, talmente ero curiosa riguardo come potesse andare a finire.
Ma che poi, chissà chi era quell'individuo misterioso che impugnava l'arma! E sapessi quante (MA QUANTE) domande mi sto facendo in questo momento! >.<

Il tuo stile lo amo sempre di più, sappilo. <3
Non so che dire, sono senza parole! Complimenti, complimenti davvero mia cara: non vedo l'ora di sapere come continua! >.<
Ti sei proprio superata, questa volta. :3
Per il momento ho inserito la FF nelle seguite, anche se sono sicura che presto farà parte di un elenco ben diverso! ;)
Ho notato pochissime sviste, che ti segnalo subito:

1) Davanti alle iridi color crema, quello che era accaduto poco fa, si svolgeva e si avvolgeva in un loop infinito. ---> Davanti alle iridi color crema, quello che era accaduto poco prima si svolgeva e si avvolgeva in un loop infinito. ("poco prima" invece che "poco fa" perché parli al passato. ^-^)

2) La bocca carica di parole ma asciutta come sabbia nel deserto, si aprì e si richiuse in silenzio, sillabando una poca interpretabile “pietà”. ---> La bocca, carica di parole ma asciutta come sabbia nel deserto, si aprì e si richiuse in silenzio, sillabando una poca interpretabile “pietà”. / La bocca carica di parole ma asciutta come sabbia nel deserto si aprì e si richiuse in silenzio, sillabando una poca interpretabile “pietà”.
A te la scelta. :)

Bene, detto questo, spero di sentirti presto e ancora complimenti! ^-^
Un bacio,
Lily :3