Is This About The Dead Polar Bear? [traduzione di T'Jill]
di CWB

Ed eccoci arrivati alla fine. 😢 John e Sherlock sono così stupidamente e stupendamente dolciosi!...😍 Nel complesso la raccolta mi è piaciuta molto. Se proprio devo fare un piccolo appunto, ogni tanto ho fatto un po'di fatica a seguire il tutto, per il fatto che è scritta a dialoghi. Ma comunque davvero molto carina. E qui ti saluto, alla prossima! 😘

Ciao, e non potevo naturalmente mancare alla parte finale di questa bellissima serie. Per l'interesse generale posso dirti che di questa invece mi ricordavo, ho delle memorie lontane di Mycroft e le anatre... certe immagini non si scordano tanto facilmente. Ma a parte gli scherzi... era naturale passare attraverso un po' di angst in questa storia. Direi che ci stava anche, considerato il modo poco ortodosso con cui è iniziata, era quasi ovvio che progredisse in una maniera altrettanto inusuale. Ma se la prima volta entrambi non avevano poi molto da perdere e avrebbero potuto metter via certi ragionamenti come assurdi e privi di alcun senso, in questo caso John sente di avere tantissime cose da perdere. E un rapporto che prima non sapeva nemmeno di volere ora è diventato per lui fondamentale. Il problema è l'incomprensione, in sostanza. Non so se è perché ricordavo vagamente la storia, non se il motivo è che conosco un po' Sherlock, ma quando ha detto quella cosa sull'andare avanti e sullo smettere una relazione di fidanzati, avevo capito subito che intendesse chiedergli di sposarlo. Poteva ragionarci sopra un po' meglio e magari comprarsi un manuale o leggere su internet come fare. E invece sceglie la strada peggiore, quella che porta lui e John a separarsi, anche se per poco. La situazione è tanto grave, che John addirittura vuole fare le valigie e andarsene. Non sta nemmeno a sentirlo e Sherlock, frustrato, non sa nemmeno perché John è tanto arrabbiato. Insomma, parlano due lingue diverse per un po'. La fortuna è che Mycroft e Greg fossero pronti a mettere delle pezze, ad aggiustare le cose. Non ci riescono del tutto, ma Mycroft dà a entrambi la giusta spintarella in avanti a far sì che si chiariscano del tutto. E per fortuna succede.

Il matrimonio è una vera delizia, con delle parti davvero divertenti. Mi piace il modo in cui CWB è riuscita a inserire anche momenti romantici come i voti matrimoniali, intervallando il tutto a situazioni del tutto assurde, come la faccenda delle anatre. Quella che viene fuori al meglio però è sicuramente la dolcezza, quella di Sherlock in particolar modo, che sceglie di celebrare il matrimonio in un parco così i suoi senza tetto potranno permettersi di venire (cosa che non avrebbero potuto fare se avessero celebrato il matrimonio altrove, magari lontano da Londra). Questo mostra un'attenzione verso gli altri da parte di Sherlock, davvero straordinaria. E un'umanità meravigliosa, non stento a credere che John sia cotto perso di un uomo simile, che sceglie di celebrare un matrimonio all'aperto soltanto per far felici dei barboni!

In conclusione, ti ringrazio per aver tradotto queste bellissime storie. Un po' particolari e composte soltanto da dialoghi, ma davvero divertenti e con una buona caratterizzazione dei personaggi.
Alla prossima e complimenti a te e a CWB (se leggerà mai queste recensioni).
Koa

"Ho un muro nel mio palazzo mentale dedicato ai tuoi occhi. Ha sopra oltre duemila campioni di colore."

“Non è possibile, Sherlock. I miei occhi sono solo... blu."

“Cambiano costantemente. Cambiano con il tuo umore, con la luce, a seconda di quanto sei stanco, o se sei felice, arrabbiato o triste. Cambiano continuamente."

"Come sono adesso?"

"Innamorati di me. È il colore migliore."

Che meraviglia. Una seria stupenda,ogni os è stata più bella dell'altra e tu hai fatto un ottimo lavoro. Grazie per tutta questa bellezza,non vedo l'ora di leggere la tua prossima traduzione! 😍🥰

E bravo Sherlock, con una frase ha quasi rischiato di perdere john!!!🙄🙄🙄🤧🤧 ma dopotutto lui è fatto così no? Non è avvezzo ai sentimenti!! Figurarsi se non arrivava tramite pacco pezzi di cadaveri questa volta di animali 🤣🤣e gravi Microft e Lestrade che hanno tentato di rimediare al pasticcio combinato dal detective 😏
Opinione della serie:non mi è dispiaciuta in realtà anzi certe scene mi hanno fatto morire dal ridere..😂😂la mia preferita? Il terzo capitolo