Paure a cuore aperto
di bacinaru

11/12/22, ore 14:14

Già,in certi casi quel divano,il famoso divano che funge da letto,anche se è
vecchio e sgualcito e maleodorante in questo caso sarebbe un segno stare
sdraiati li magari a vedere certi film di un certo gradimento. Allora questa
storia si svolge dopo quel fatto tra quei due dove era li che accadeva quel
fatto(s11 non esiste).Ma chi rischiava di più non poteva essere il povero e
meschino zombie che morde uno che potrebbe fargli venire tremendi mal
di testa o diventa spettrale o alieno pure lui.

09/10/20, ore 11:54

Bellissima one-shot, sono così felice che ci sia ancora qualcuno che crea bei contenuti in questo fandom 😍

05/09/20, ore 22:21

Questa storia è davvero ricca di emozioni che trascinano il lettore dall'inizio alla fine, perché io francamente non ci speravo che lui potesse salvarsi dopo una cosa del genere. Il contesto non lo conosciamo benissimo o almeno non è descritto nei dettagli nella storia, ma non serve perché sembra un classico scenario apocalittico da apocalisse zombie in cui però la condizione di zombie è data da un virus e non da una situazione sovrannaturale. Un virus che uccide, o se vogliamo vederla in termini scientifici più probabilmente causa una morte apparente, e dopo questo stadio trasforma l'ospite in una creatura dall'intelligenza bestiale e profondamente affamata. Possiamo anche non chiamarli zombie ma purtroppo si comportano come tali, vengono fermati solo da una pallottola in testa e inoltre il morso è contagioso.
Quella di Scully è stata davvero una scommessa con il destino, ha scelto di non amputare l'arto ferito forse perché non aveva i mezzi o forse perché a quel punto fermare un'emorragia sarebbe stato molto difficile e avrebbe potuto facilmente portare Mulder alla morte.
Naturalmente c'è una sottotrama romantica anche se sembra quasi pre-romantica, alla fine non succede nulla fra i due però viene detto che Mulder era già interessato a lei e lei invece lo teneva distanza, ma messa davanti alla possibilità della morte imminente del suo partner ha un rapidissimo character development, un arco da defrosting ice queen, che è comprensibile perché davanti ad una situazione così definitiva rimetti in prospettiva le priorità della vita e anche le paure.
Sono contenta che alla fine siano riusciti a guarirlo, poi appunto conoscendo poco del contesto posso immaginare che abbiano una tecnologia molto avanzata per fare esperimenti di laboratorio per trovare una cura in fretta, e una tecnologia molto avanzata anche per trovare i loro colleghi che si sono andati ad infilare in una casa qualsiasi in una città invasa dagli zombie. Immagino che i due abbiano da un dispositivo di tracciamento o qualcosa del genere. Quindi ora hanno la cura, si può sperare che con un po' di tempo riescono a guarire anche le altre vittime di questo virus? Apocalisse scampata?

03/09/20, ore 21:10

All'inizio credevo fossero,come al solito,finiti nel solito ospedale dopo la fine dell'indagine perchè il buon vecchio spettrale,prende sul serio il suo la
voro anche troppo,aveva rimediato la solita ferita e stavolta la solita ferita
che è un morso,per un attimo credevo fosse stato quel simpaticone redivi
vo di Eugenio Vittorio Tooms,ma poi sono stati degli zombie cattivi chissà
se erano come quelli che hanno festeggiato il capodanno ma non mi sem
bra. Strano che basti una semplice siringa se uno doveva seguire ciò che
diceva Albert l'eletto si cura da solo.

31/08/20, ore 18:12

Ciao, sono qui per lo scambio!
Era da tanto tempo che non assaporavo le atmosfere di X-Files, e anche se ho dei ricordi vaghi della serie, ricordo perfettamente come questi due erano fantastici assieme.
Mi è piaciuto molto il tuo stile e il ritmo narrativo, quando rispondi alla domanda, cos'è successo, in un ricordo di Scully.
Ammetto che non sono pratica di questo genere, l'hurt&Comfort, e non immaginavo Moulder sopravvivesse.
Solitamente non amo i lieto fine, ma questa volta sono stata molto contenta così non aspettandomelo.
Non ho critiche da farti, è tutto molto scorrevole e ben scritto, ma senza essere eccessivamente prolissi, come piace a me.
Mi è piaciuto tantissimo il riferimento al credere, che è iconico per Moulder!
Mi è piaciuto moltissimo! Alla prossima!