1 settembre 2017
di flyerthanwind

06/01/21, ore 19:04

Ehi, ciao!
Avevo in mente di passare da questa storia da un po' di tempo. Purtroppo però il mio pc, il mese scorso, ha deciso di prendersi una vacanza e mi ha scombinato tutti i piani. E io detesto scrivere discorsi lunghi al cellulare.
Dunque, ti dirò che a me Al, Rose e Scorpius piacciono molto. Li considero il trio della Nuova Generazione.
Sicuramente questa prima parte è molto dolce, mette in luce tutta l'ingenuità tipica di tre bambini. Albus anch'io me lo immagino più gentile e disposto ad aprirsi rispetto a Rose, forse per via di zio Ron, non so xD
Altra cosa che mi è piaciuto è il legame tra Al e Rose. Qui è stato appena accennato ma è ben visibile che sono uniti da un affetto profondo.
La scelta delle Case mi ha lasciato attonita. Non mi sarei mai aspettata di vedere Scorpius tra i Corvonero. Meno sorpresa delle Case di Al e Rose. L'incertezza da parte di tutti e tre e ben comprensibile: alla fine, nessuno è stato smistato nella Casa che si aspettava.
Una storia davvero piacevole da leggere.
Un abbraccio,
Blue

04/09/20, ore 23:45

Ehi, ciao.
Ho appena letto e recensito l'ultimo capitolo di Inkessence ed eccomi qui in questa one-shot.
Che dire, wow! Ma andiamo con ordine.
Scorpius era troppo tenero, mi ha fatto proprio una tenerezza infinita. Sbaglio o hai deciso di leggerlo in maniera diversa in questa one-shot (e, speriamo, futura fanfiction) rispetto alla caratterizzazione che ci hai fornito di lui in Inkessence? Tralasciando che sia una corvo come me (su questo punto tornerò successivamente), mi sembra molto più gentile e meno tronfio, anche se bisogna considerare che qui ha solo 11 anni.
Comunque questa cosa mi é piaciuta molto, davvero.
Ora... Adoro il fatto che tu abbia deciso di smistare Rose e Scorpius in Corvonero.
Trovo Corvonero e Tassorosso, per motivi abbastanza evidenti, veramente poco considerato anche dagli stessi fan, anche se adesso con Animali Fantastici Tassorosso sta acquistando molta più importanza con il nostro Newt.
Io sono di parte, sicuramente, ma credo che Corvonero sia una delle case più interessanti di Hogwarts, se non quella più interessante. A parte che i corvi se la credono così tanto da non usare la parola d'ordine 😂, loro devono pavoneggiarsi con i loro indovinelli e il loro motto "un ingegno smisurato é al mago un dono grato", e già questo li contraddistingue, in più mi sono sempre piaciuti i colori di questa casa e proprio la sala comune (magari l'avessero fatta vedere nel settimo film).
Comunque approvo anche la scelta che Scorpius e Rose siano nella stessa casa. Effettivamente se escludiamo Serpeverde e Grifondoro per non fare un torto a nessuno dei due, Corvonero mi sembra molto più indicata rispetto a Tassorosso. D'altronde Rose ha ereditato il cervello della madre e Scorpius... sarà sicuramente intelligente 😂 (per quanto mi piaccia come personaggio Draco, non si può di certo dire che lui si sia mai distinto in questo, quindi credo che questa caratteristica Scorpius l'abbia ereditata da lui. Lungi da me voler essere razzista contro i Serpeverde, ma qui parliamo di Draco, non della casa 😂, d'altronde ricordiamo che anche Piton era Serpeverde).
Detto questo passo e chiudo. Complimenti, complimenti, complimenti e spero che tu voglia, possa e riesca a sviluppare anche questa ff in futuro, tanto io sono sempre qui 😂
Alla prossima con il trentaduesimo capitolo di Inkessence. Ciao!!!!

01/09/20, ore 14:04

Capperi! Rose e Scorpius due Corvonero! Questa sì che è una bella sorpresa!
Pensandoci bene, però, non è strano che la Weasley sia finita lì... anche il cappello parlante si è accorto che ha il cervello di sua madre e tutti sappiamo come Hermione abbia rischiato di finire tra quelli con l'ingegno smisurato. Da Scorpius non me l'aspettavo, ma il suo smistamento mi piace molto... significa che più che astuto e approfittatore sarà più cerebrale... e comunque la sua emotività si è mostrata sul vagone del treno per Hogwarts. Perciò uno Scorpius diverso da tutti quelli che ho letto nelle pagine delle varie ff a lui dedicate.
Rose, pur finendo tra i Corvonero, mostra tutto il caratterino di sua madre... 😄