Founders • Il canto del corvo
di LumierDellaFronde

24/10/20, ore 18:32

Ero troppo curiosa di leggere il secondo capitolo di questa storia e così eccomi qua anche stasera! Però ho visto che ci sono solo altri due capitoli da leggere... aggiornerai presto, non è vero? Ormai sono troppo intrigata dalla ff!
Per me è veramente meraviglioso leggere queste vicende dei fondatori di Hogwarts ambientate tanti anni fa, sono rimasta incantata dalla rappresentazione della festa per la presentazione ufficiale di Priscilla, che ora ha undici anni (proprio come accadrà per gli allievi di Hogwarts!)e trovo che tu sappia rendere benissimo le atmosfere del passato che tanto mi affascinano! Bellissima l'entrata in scena di Salazar Serpeverde, mi ha fatto subito pensare a un giovane vichingo e, per ovvi motivi, immagino già che amerò moltissimo questo personaggio...
Sei stata veramente bravissima a presentare i personaggi e a caratterizzarli così bene già in questo capitolo, mi è piaciuto moltissimo il momento in cui la bacchetta ha scelto Priscilla e anche la sua idea, per adesso solo una vaga immagine, di creare una scuola dove maghi e streghe possano studiare insieme. Interessante la profezia secondo la quale i possessori di una bacchetta di Cipresso sono destinati ad essere valorosi ma anche a morire in circostanze eroiche... davvero, una ff piena di fascino, mistero e avvolta in un'atmosfera perfetta, la sto già amando tantissimo e sarò molto felice di seguirla tutta!
Ora però devo farti alcune domande, spero di non annoiarti!
Priscilla è il nuovo nome di Corinna? Perché è stato deciso di cambiarle nome? Sono già intrigata al pensiero di cosa succederà quando si verrà a sapere che lei non è davvero una purosangue come i suoi amici...
Le storie dei fondatori che racconti nella tua storia sono tutte inventate da te o ti sei ispirata a qualche libro o racconto che parla di loro?
Perché hai scelto come protagonista proprio la fondatrice di Corvonero (che è anche la casata che io preferisco, detto tra noi?)? Cosa ti affascinava particolarmente in lei?
Insomma, come avrai capito sono presissima dalla tua storia e spero di leggere presto il seguito.
Abby

23/10/20, ore 15:40

Ma che storia originalissima hai deciso di scrivere! Su Harry Potter ha scritto praticamente il mondo intero tranne me, con le coppie più strane, usando i protagonisti maggiori, minori, la nuova generazione ecc... ma non avevo mai trovato una storia che avesse per protagonisti i Fondatori di Hogwarts e, visto che io sono un'appassionata di film, romanzi e serie TV ambientati nel passato e soprattutto nel Medioevo e Rinascimento... beh, una storia ambientata nell'anno Mille non potevo proprio farmela sfuggire! Sono felicissima di aver trovato il tuo profilo nel post dedicato agli scambi, altrimenti non avrei mai saputo che esisteva questa storia!
Già sono rimasta incantata dalla citazione di Leonardo da Vinci all'inizio della storia e poi non hai fatto che conquistarmi sempre di più! Meravigliosa la storia della nascita di Corinna Corvonero e questo intrigo insieme affascinante e malinconico. La bambina nasce da una Mezzosangue e viene strappata alla madre da Lord Corvonero per sostituire la figlia nata morta. Mi è dispiaciuto molto per la povera Isotta a cui viene portata via la bambina e sono molto curiosa di scoprire come andranno le cose per la piccola che ora sarà cresciuta come una purosangue. Nel finale si allude anche a un patto al quale Lord Corvonero deve tenere fede e anche questo ha subito stuzzicato la mia curiosità. Insomma, complimenti davvero per l'idea splendida e originalissima che hai avuto e per questo primo, appassionante capitolo. Sono felicissima di aver scoperto questa storia e sono certa che mi piacerà moltissimo!
Abby
(Recensione modificata il 23/10/2020 - 03:41 pm)

03/09/20, ore 12:47

Rieccomi qui!
Sempre più intrigante, sempre più pieno di suspance. Ho apprezzato la citazione di Olivander ha inizio capitolo, che poi ci andrebbe a spiegare cosa leggeremo, ovvero la scelta della bacchetta di Priscilla. Inutile dirti che ho apprezzato tantissimo come hai caratterizzato tutto... e anche l'incontro con gli altri futuri fondatori. Ma te lo dico subito: l'incontro tra Priscilla e Salazar... per me è già una ship!*__*
Quindi, te lo chiedo.... succederà qualcosa tra i due? Dimmelo subito perché un altro capitolo non c'è la faccio a sopportarlo! XD
E poi... il Grande esorcista? Ho l'impressione che ne leggeremo delle belle!
Curiosissima di sapere come continua!

03/09/20, ore 12:34

Ah, ma l'avevi pubblicata anche qui su EFP! *__*
Che delizia!
Vabbe, non voglio ripetermi le stesse cose che ti ho detto sull'altro sito... la tua idea la trovo originale e piena di spunti interessanti. Mi incuriosisce tantissimo! E visto che c'è anche il secondo capitolo... mi ci fiondo subito!;)

02/09/20, ore 14:54

Bellissimo vedere come più di mille anni fa i purosangue festeggiassero l'entrata dei propri figli nell'età della magia!
Apprezzo la descrizione di come la bacchetta abbia scelto Priscilla e, soprattutto, il fatto che il legno di Cipresso sia portatore di sventure.
Ci hai fatto conoscere anche gli altri tre futuri fondatori di Hogwarts e li hai già caratterizzati molto bene. Serperverde è proprio pazzesco... far comparire una serpe non è proprio un bel modo di festeggiare Priscilla, anche se lei dimostra particolare interesse nei suoi confronti.
E Godric Grifondoro, così giovane, è già alle prese con "imprese da risolvere" che danno l'idea di essere dei veri e propri confronti in cui mostrare il proprio coraggio.
Attendo il seguito con estrema curiosità!

01/09/20, ore 16:59

Mi piace! La storia di una maga potente, fondatrice di Hogwarts, che ha questa nascita è davvero interessantissima. Certo non è una novità letteraria , ma inserirla nel contesto del modo di Harry Potter è proprio una bella idea. Il personaggio di Magnus Corvonero è impressionante... riuscirà ad accettare la sua bambina? Corinna crescendo affascinerà l'uomo che dice di essere suo padre? O la sua sarà una vita di dolore che la spingerà ad imparare il più possibile per allontanarsi da lui?
Un solo capitolo e già la mia curiosità è alle stelle!