Faceless
di TheDoctor1002

18/11/20, ore 07:21

Un capitolo dai contenuti importanti che mi ha sorpreso, quindi fammi capire bene se ho compreso: Sant'Ana e Artemis sono madre e figlia mentre il padre misterioso di lei sarebbe niente poco di meno che Sengoku.
Fortuna che il capitolo non è lungo, perchè le informazioni su cui ragionare sono davvero molte.
Dato che Artemis aveva una sorella, significa che Sengoku ha avuto ben due figlie. Ma anche che la famiglia che ci è stata presentata come genitori sconvolti al funerale della figlia erano genitori adottivi.
Non fatico a capirne le motivazioni, un drago celeste che ha un figlio da un normale umano sarebbe stato uno scandalo.
Posso anche ricordarmi male, non mi sembra che Artemis e sua sorella fossero gemelle e con questo termine intendo nate dallo stesso parto. Cosa che in effetti non è mai stata specificata, quindi è possibile (ma anche la più probabile) che fossero gemelle date poi subito in adozione. Anche se mi fa strano che Sengoku non le abbia cresciute con se, per quello che ne so sarebbe stato sufficiente non rivelare chi fosse la madre. Le improvvise figlie di un uomo cos' importante avrebbero attirato curiosità, ma credo che la sua posizione avrebbe anche protetto tale segreto. In ogni caso credo si sia scelto per la via più sicura, sperando (almeno da parte della madre) che sparissero nel vasto mondo.
Su Sant'Ana è evidente che lei e Artemis in qualche fossero già a conoscenza l'una dell'altra anche se questo pare il loro primo incontro, cosa ancor più curiosa è che la madre abbia qualche influenza sul potere della figlia.
Riguardo al loro colloquio, per quanto scritto bene come sempre alcune frasi non mi tornano: ad esempio Ana afferma che Artemis sta continuando a proteggere entrambi, credo si riferisca ai suoi genitori biologici. Capirei fosse solo Sengoku, ma anche la madre mi pare strano?
Altra cosa che non mi è chiara è la rabbia di Ana all'affermazione di Artemis che la verità non interessa a nessuno. La donna dovrebbe essere solo sollevata che a nessuno interessi la verità o forse il suo fastidio era dovuto alla seconda frase che lasciava capire che in caso contrario lei non sarebbe riuscita a trovarla. Come a dire che se la verità fosse interessata a qualcuno, Sengoku avrebbe trovato il modo per fermarla. Magari è questa possibilità che fa corrucciare Ana.
Ti segnalo questa frase che non mi convince per niente: Ma forse percepirti fare un salto così disperato è stata la scossa che mi serviva a decidermi.

Sul resto del capitolo non mi dilungo troppo, fammi solo dire che hai mosso benissimo Kizaru tanto da immaginarmelo proprio come nella serie animata. Insomma fedeltà al personaggio over 100%