Volevo solo scomparire in un abbraccio
di Severa Crouch

20/08/23, ore 10:05

Buonasera! È finalmente arrivato il momento di approdare in questa storia. Anzi, tecnicamente avrei dovuto passarci un sacco di tempo fa, ma non mi ero accorta che ci fosse. Vediamo di rimediare. Qui dobbiamo tornare un po' indietro rispetto a dove sono arrivata, anche se non troppo. Siamo poco dopo il matrimonio di Lucius e Narcissa e Regulus e Alexandra si incontrano a Villa Black, avendo cura di stare ben lontani dal resto della famiglia perché quello che hanno voglia di fare e di dirsi non sarebbe approvato. Un po' ammetto che mi dispiace per loro, è ingiusto che non possano stare insieme e siamo i genitori a decidere per loro. Purtroppo, essendo cresciuti in quell'ambiente non potevano aspettarsi niente di diverso ma per loro fortuna hanno una notevole capacità di adattamento e un paio di complici che renderanno loro la vita più facile del previsto. E sapendo qual è la ship endgame, mi fa ridere che sia sempre Rodolphus a beccarli. Comunque, in questo caso decidono di fare il bagno nel lago nudi insieme e sinceramente mi ha un po' stupito che fosse Alexandra a fare questa proposta e Regulus a non essere convinto, visto come, successivamente, lei è stata quella che si preoccupava di che impressione avrebbe dato sfoggiando un certo vestito. In pratica si sono invertiti i ruoli, dimostrando che Alexandra tra i due è quella che più tiene alle apparenze ed è in grado di preservarle, in caso di bisogno ma che non esita a prendersi quello che vuole quando gliene viene offerta l'occasione. Regulus invece sembra più restio a mettersi in situazioni potenzialmente pericolose... Almeno all'inizio, perché poi, quando ci viene trascinato, se le gode e le vive fino in fondo. Le scene d'intimità tra loro sono sempre molto tenere, riesci a trasmettere quanto tengano l'uno all'altra senza mai diventare volgare. E poi devono tornare alla realtà e agli impegni sociali anche se, a dirla giusta, dalla realtà non si sono mai del tutto staccati: lo dimostrano i pensieri di Regulus riguardo il punto di vista dei genitori sul potenziale fidanzamento con Alexandra. E Regulus, nonostante sia un maschio e forse proprio per questo, ha le antenne abbastanza attive da accorgersi di uno strano atteggiamento tra Alexandra e Rodolphus, che per sua fortuna, è ancora ben lungi dal diventare qualunque cosa: Rodolphus potrà avere un blando interesse per Alexandra, forse, ma lei è troppo presa da Regulus e Barty per notare chiunque altro. La conversazione tra Regulus e Rodolphus ci mostra ancora più chiaramente, nel caso fosse stato necessario, quale realtà stanno vivendo questi ragazzi ed è uno scorcio sul futuro che li aspetta: Rodolphus sembra essersi accontentato di quello che gli è toccato in sorte, anche se non sempre può dirsene felice, almeno da quello che racconta al cugino acquisito mentre Regulus non sembra ancora convinto di adeguarsi e continua a sognare di poter fare stare con chi vuole. Riguardo l'approccio alla politica, po' capisco, anche io sono come lui: non ci capisco niente, non sono così astuta da capire tutte le implicazioni di una scelta piuttosto che un'altra (non è che sono stupida, ma non colgo tutte le sottigliezze e spesso ignoro interi argomenti convinta che tanto non mi riguardano). Alexandra durante il te se la cava egregiamente, mentre Regulus è troppo assorto nelle sue elucubrazioni per partecipare adeguatamente e sua madre se ne accorge e alla fine, lo rimprovera anche, giustamente. O almeno, giustamente dal suo punto di vista, approfittando anche per mettere in chiaro la situazione ancora una volta e ribadire come lei e suo marito la pensino in merito alle questioni relative alla purezza di sangue, un punto di vista condiviso da tutti i presenti in quella casa. Definire Lily solo una Sanguesporco Grifondoro è davvero schifoso, dimostra proprio come questa gente non riesca ad andare oltre le apparenze, cosa che invece, Lumacorno si è dimostrato perfettamente in grado di fare, ammettendola nel suo circolo esclusivo. Ma non mi aspettavo niente di meno da un branco di futuri Mangiamorte,aspiranti tali o simpatizzanti, sia chiaro. E quindi alla fine, Regulus dovrà rassegnarsi a fidanzarsi con Eloise, come sappiamo che avverrà, ma può stare tranquillo perché troverà sempre un modo per non perdere Alexandra e Barty. Alla fine anche Regulus riesce a tornare in carreggiata e, per un colpo di fortuna (che però lui non riesce a vedere come tale) Alexandra e i suoi genitori sono costretti a tornare a casa prima del previsto. In questo modo, anche se non potranno stare insieme, potranno evitare anche di alimentare eventuali sospetti che possono essere nati in chiunque dopo quella giornata e magari i genitori di Regulus allenteranno un po' la presa, visto quanto lo controllano alla luce dei recenti scandali in famiglia: se non ha modo di vedere ragazze, non può fare danni, tra l'altro Walburga è stata molto chiara. I Malfoy fanno solo da contorno e servono solo per agevolare il thè e la successiva cena, ma ho idea che presto avranno una maggiore rilevanza. Complimenti anche per questo capitolo, anche se sono tornata indietro mi è piaciuto molto leggerlo, è stata un'occasione per contestualizzare ancora meglio l'intera storia e per conoscere ancora meglio Alex, Regulus e le loro famiglie. È mancato Barty, anche se è stato comunque presente spiritualmente, ma sono sicura che lui, Alex e Regulus avranno molte altre occasioni da passare insieme. Alla prossima :)

Allora allora, della serie “a volte ritornano”, sono di nuovo qui. Stasera sono la tua persecuzione. È che leggere fanfiction non mi fa sprofondare a dormire, il che può essere d’aiuto visto che sono solo le 21:00 XD Detto ciò, WOW. Intensissima questa storia, che trasuda angst da tutti i pori - come anche tu hai giustamente fatto presente nelle note. Ripercorri, dal punto di vista di Barty, alcuni “momenti salienti” della sua vita con Alex, a partire da quei giorni di sconforto e dolore seguiti alla notizia di Alex in coppia con Avery (che Salazar sia lodato quando questa buffonata finisce!). Barty è fragile, quasi insicuro, teme di aver rovinato tutto e di aver allontanato definitivamente Alex da sé e qui emerge proprio il “Barty bambino” reduce della sua infanzia con Crouch senior, secondo me. Regulus arriva come una ventata di speranza e riporta l’ordine naturale delle cose al suo posto, è una presenza molto matura, qui, che prende Barty per le spalle e lo rimette in sesto. Va da sé che la notizia della morte di Regulus getta Barty nella più completa disperazione e solo Alex gli evita di andare in mille pezzi - come giustamente fa anche lui con lei. Barty che insulta Darlene è la mia nuova religione, nonostante gli insulti siano piuttosto forti, ma comunque sappiamo che Barty non è uno da mezze misure. Presenza molto forte è quella della “famiglia dei Mangiamorte”, la vera famiglia di Barty, la famiglia che lui si sceglie e che aiuta lui e Alex a organizzare il matrimonio e a permettere che la loro unione si ufficializzi. Ed effettivamente noi sappiamo che questa famiglia sarà vicinissima ad Alex in circostanze molto dolorose 🖤 Rod che sorride e fa un accenno a Barty a mo’ di approvazione mi fa ghignare e sorridere insieme. Invece l’accenno all’invecchiare insieme e avere tanti bambini mi fa solo piangere 💔 Molto forte il pezzo successivo, quando Barty riflette su Alex e sui suoi fantasmi, quando la vede durante i Natali a casa Crouch, e chissà che sofferenza dev’essere stata, per lui 😢 Il finale è straziante e secondo me sei riuscita a chiudere bene il cerchio, mettendo i puntini sulle “i”, tra l’altro, sullo “stato mentale” di Barty, che vede arrivare il bacio del Dissennatore quasi con rassegnazione e pace, tutti segni di profondo squilibrio, a mio parere, di una persona che mentalmente non stava così bene, ecco, anche perché era pronto a sacrificarsi, anima e corpo, per la causa in cui credeva, aveva questa fedeltà accecante in Voldemort, quasi un’ossessione, se così possiamo chiamarla. Proprio come Bellatrix, d’altronde, come hai fatto notare tu in separata sede. Ho apprezzato molto questa storia, questa raccolta di punti di vista inediti su Kintsugi ci riserverà belle sorprese, ne sono certa!

Un bacione (di nuovo),
Marti 🖤
(Recensione modificata il 20/09/2020 - 09:34 pm)

06/09/20, ore 19:18

Ri- ciao 🖤

Alla fine sono riuscita a ritagliarmi un altro momento per leggere questa storia, visto? Se non hai ancora letto la recensione alla Rab/Rita, ti spiegavo del tempo che vola XD

Bella quest'idea di scrivere dei missing moment però dal punto di vista di altri personaggi, anche perché non so come tu faccia a scrivere Kintsugi da un unico POV, hai una forza di volontà fortissima 😂 Comunque, in questa storia c'è tutto: c'è l'amore, la passione, la politica, gli intrighi di società, i dissapori e le amicizie... Regulus e Alex mi erano mancati molto, lo avresti mai detto? Soprattutto, mi era mancato il tuo Regulus, proprio il Regulus di cui scrivi tu - perché sai bene che è un pg che non mi piace particolarmente... XD È stato bello fare un salto indietro nel tempo, soprattutto alla luce di ciò che sappiamo e che abbiamo già letto in Kintsugi. E sto parlando in particolar modo delle interazioni tra Alex e Rod (anche se qui filtrate dal POV di Regulus): ho fangirlato tantissimo per questa cosa, sappilo 👀

Mi piacerebbe aggiungere altre mille cose ma mi chiamano in cucina e devo volare XD

Arriverò presto a recensire la fic su Percy e Audrey 👀

Un bacione, Marti

02/09/20, ore 18:50

ciao! che bello leggere di nuovo di Regulus, anche se è così doloroso...sopratutto quando si arriva al suo punto di vista e si leggono le sue impressioni, mi viene un magone a pensare che non avrà mai il problema di sposare Eloise o di contrariare i suoi genitori facendo scivoloni sull'etichetta.
Mi è piaciuta tantissimo l'idea di questo momento solo loro due, al lago, da quasi-adulti dopo essere stati uniti per tutta l'infanzia ed essersi poi scoperti innamorati. E' bello vedere un piccolo scorcio di gioia e pace per questi due personaggi! come sempre apprezzo Alex e la sua caratterizzazione, la sua furbizia ed anche il coraggio di buttarsi e fare una piccola follia come questa! e Reg, con tutte le aspettative della famiglia e la società su di lui, a dover rimediare agli errori di Sirius, che cerca di mantenere a tutti i costi la facciata da bravo ragazzo quando in verità vorrebbe solo avere un po' di spazio per sé ed i suoi desideri.
Ho trovato molto credibile il clima da salotto di casa Black, con tutti i parenti e le chiacchiere sulla politica, mi ha fatto sorridere lo scazzo di Bellatrix per i pasticcini e sua madre che venera Rodolphus ahahah, così come ho trovato divertente la gelosia di Reg per Rodolphus (della serie: se pensiamo come andrà finire una ventina d'anni dopo la storia...)
in definitiva, grazie per averci regalato un po' di Regulus dopo tanto tempo <3

02/09/20, ore 17:18

Bellissimo questo missing-moments, davvero complimenti! Adoro le storie dei personaggi passati del mondo di Harry Potter. Di Sirius, di Regulus, Lucius... mi affascinano perché ci sono sempre nuovi spunti per sapere e leggere cose che magari non abbiamo avuto modo di leggere nella saga della Rowling.
Qui ho apprezzato Regulus con Alexandra, personaggio che hai ben caratterizzato. Ho saputo che è un missing moments di una long da te creata, dove passerò non appena avrò qualche minuto perché questa coppia mi incuriosisce da morire!<3
Il tuo stile di scrittura poi... è davvero molto bello e liscio! Non ci si perde e ci si immerge facilmente!
Alla prossima e complimenti!
-LumierDellaFronde.