Falling Star
di Melanto

11/11/20, ore 11:34

Ciao. :) Mi ha affascinata il titolo e leggere del pic-nic notturno, iniziando ad immergermi nell'ambientazione da te rappresentata.
Belle le parole iniziali, che fanno da preludio al tuo scritto.

“Che succede dentro me che non so spiegare.

Le parole mancano, sembrano svanire.

Certe cose iniziano, ma non hanno fine.”

In un clima di amicizia, risate, quello che attira di più l'attenzione è il rapporto fra Yuzo e Mamoru, che ben descrivi e si può notare il tuo amore per questi personaggi. Bello il gioco di parole fra stelle e sole nel finale.
Ho apprezzato anche l'impostazione grafica. Un saluto. :)
(Recensione modificata il 11/11/2020 - 11:35 am)

06/11/20, ore 12:56

Ma ciao, mi sono appena accorta di non aver recensito questa storia, e chissà quante altre!
I Morizawa li adoro e tu lo sai, e come li muovi tu poi...
Sono bellissimi qui e sono proprio loro, in tutto e per tutto, Mamoru strafottente e sicuro di sé, Yuzo timido che cerca di fare qualche passo in più, e ce la fa solo qunato è nel buio, come in quella camera lontana, quella notte... quella storia bellissima che mi ha fatto incontrare con te...
Davvero bella Mel questa shot, felice di averla riletta a distanza di tempo.
Alla prossima.
Un bacio.
Guiky80

18/09/20, ore 11:40

Amorosi quanto sono carucci.
Mi sono sbellicata sulla questione dell'asteroide in faccia al povero Ryo, avevo proprio bisogno di una sana risata. Grazie.
Mi piace da matti quando sono agli albori della relazione e c'è ancor quell'inesperienza e quello scoprirsi continuo...
Le famose farfalle nello stomaco.
Brava
Sanae77

07/09/20, ore 13:23

Carissimaaa!!! <3
Bella, bella, bella questa shot che evoca amicizia, sentimenti e situazioni che sanno di “teen spirit”! Io adoro queste ambientazioni e le storie corali, anche quelle dove comunque spiccano alcuni personaggi! Avrei voluto recuperare prima “So, kiss me…”  ma non ho resistito ed ho letto questo omaggio dedicato a quella che ormai è una delle nostre più grandi OTP del cuore! <3
Lo sai: io appartengo alla “metà oscura” dell’opera del Taka ;-) ma al team Nankatsu voglio sinceramente bene! I siparietti tra Ishizaki e Urabe mi fanno morire XD e tu li hai descritti in quel modo che è tutto loro! XD
C’è la premurosità un po’ materna delle manager, la simpatica tenerezza di “orso Takasugi” e il finale emozionante e romantico di due adolescenti, alle porte della giovinezza, in una sera d’estate!  "Quanti possono dire di aver baciato una stella cadente nella vita?" (cit.) Questa per me è stata pura poesia, che pensiero meraviglioso ha formulato Mamoru! *_*
Ogni volta che ti leggo, adoro guardare Yuzo con gli occhi di Mamoru: hai davvero un modo stupendo di descriverlo, così come adoro queste tue shot con il team Nankatsu!
Sempre grande sei, Mel!!!
Un abbraccione dalla Capt! <3

05/09/20, ore 15:53

Ciao! :D
Dopo tanto tempo che mancavo da questo fandom è stato bello trovare questa tua fanfiction. Ho sempre avuto un debole per la notte di San Lorenzo ed il romanticismo che suscita per cui quando ho letto l'introduzione della tua storia non ho potuto fare a meno di leggerla e ti devo fare i miei complimenti: è davvero bellissima.
Forse è un po' scontato, ma mi è piaciuto soprattutto il dialogo tra Mamoru e Yuzo: è emerso, secondo quanto ho percepito, il loro essere opposti, ma allo stesso tempo complementari: Mamoru prende le cose per come vengono senza rimurginarci troppo, proprio come la sua etá 'richiede' e soprattutto, non si fa problemi a dire quello che pensa, poco importa se questo fa imbarazzare il compagno.
Yuzo, al contrario, sembra inizialmente più timido, come se ci fosse qualcosa che lo trattiene, ma poi quando sono soli ecco che anche la sua intraprendenza esce fuori ed il connubio tra i caratteri dei due giocatori si manifesta con un bacio tanto desiderato, nascosto agli altri e solo loro, benedetto dalle stelle cadenti (perdona il mio animo romantico, ho immaginato che mentre i due sono appartati una stella cadente solcasse il cielo ^^").

Un altro aspetto che mi ha fatto apprezzare questo racconto è stato il tuo stile: è lineare, scorrevole e coinvolgente, mi sono sentita come se fossi lí ad assistere alla vicenda - merito, anche questo delle descrizioni che conferiscono alla storia quel tocco in piú, che rendono l'atmosfera più serena e romantica. E la serenità è data anche dal riferimento agli altri personaggi che sí, sono solo comparse, ma hanno dato un tocco di ilaritá che non guasta mai: è stato divertente, infatti, leggere lo scambio di battute tra Ryo ed Urabe, mi hanno fatta sorridere divertita.
Ti faccio i miei complimenti ^^
Spero di poter leggere presto altro di tuo su questi personaggi!
Alla prossima,
foschi

P.S.= per quanto non possa piacere la cantante (in questo mi associo), la canzone è perfetta perché fa da perfetta cornice al dialogo tra Mamoru e Yuzo. I miei complimenti anche per questa scelta!

02/09/20, ore 22:54

Forse io sono stata l'unica che, per il fatto di essere così indietro con le letture, di fronte a questo aggiornamento avrà pensato: "Ma chissene se non ho letto la storia precedente: a costo di non capirci nulla leggo subito questa!"
E forse, giustamente, penserai che sono stata una pazza a farlo, e sappi che in quel caso faresti bene. Però, sai: se mi racconti di Yuzo e della notte delle stelle cadenti... io non resisto di fronte a questa combinazione (tra l'altro la tua fanfiction è capitata proprio mentre sto facendo una revisione su una parte in cui ho scritto di telescopi e stelle: vedi che bella coincidenza! :O)
Detto questo, torniamo a noi e alla tua storia. Come sempre ti parlo dal punto di vista di una che è ancora simpatizzante della tua coppia preferita e ti chiedo perdono solo per questo ;P perciò forse il mio giudizio sarebbe potuto essere più imparziale... ma niente da fare: ci sono cascata un'altra volta e mi sono sciolta mentre ho letto questa storia. In più, se mi metti in mezzo anche quella canzone della Ferreri, sappi che non vale: quella canzone è sempre stata una delle mie preferite XD
Perciò, di seguito ti lascio gli unici brevi commenti che la parte di me che è rimasta integra riesce ancora a fare, LOL!
Prima di tutto, mi è piaciuta molto la parte di Shingo e della sua ragazza. "Se vuole cominciare a cambiare le cose e a renderle concrete, ha detto anche a loro, deve cominciare a vivere alla luce del sole quelle che si ostina a nascondere." Questa frase è molto vera, e forse è per questo che è quella che mi ha colpito di più di tutto il resto della storia (sorry ;P) Ti ho già scritto che nei tuoi testi si possono trovare validi riferimenti alla vita di chiunque? Ecco, questo è proprio uno di quelli! :)
Secondo punto, Ryo. Niente di speciale, perché è lui ad essere così speciale al punto da riuscire a strapparti un sorriso anche nelle parti che dovrebbero essere più romantiche! Adoro la parte sul meteorite: è riuscita a spezzare in modo vincente l'atmosfera sognante che si stava creando con Yuzo e Mamoru che il mio correttore automatico continua a scrivere "Mamour", doppio LOL!
Infine... cosa posso dirti sulla Morizawa? A parte che hanno già detto tutto gli altri lettori (al quale posso solo contribuire con un ennesimo "awww" con tanto di occhi a cuoricino perché, sì: sarò pur sempre una simpatizzante ma qui li ho amati troppo, caspiterina!) però non posso esimermi dal dire una cosa: sono d'accordo con Yuzo e la sua statistica sulle stelle cadenti. Se ci pensi, Yuzo ha perfettamente ragione: quanti desideri potrà mai realizzare una sola stella? Senza contare il fatto che anch'io nelle notti di agosto osservo per ore intere il cielo stellato... mi sono rivista molto in lui (anche nelle statistiche, ecco! XD)
Grazie anche delle informazioni sul "Morizawa Day": non lo sapevo, perciò tanti auguri! :3
Una breve ma bella storia, che mi è piaciuta tanto, tanto, tanto! (E che ora mi sta facendo venire voglia di tornare ad osservare il cielo stellato, nelle serate in cui è sereno) <3
--- Moriko

02/09/20, ore 21:58

Ma che carina! E potrei continuare cuoricini e occhioni a cuoricini ed emoticon sorridente con attorno i cuoricini! Mi piace questo tuo nuovo stile più secco, forse anche sintetico se vogliamo, ma capace di veicolare le stesse emozioni di quello "vecchio". E mi piace molto anche la scelta del tempo verbale al presente: vero che quando si comincia poi non si molla? Io lo trovo difficilissimo da gestire, ma è una droga: ci sono volte che ho bisogno di usarlo! Bellissima shottina! E viva i Morizawa!! (anche se io preferisco continuare a chiamarli Yuzo e Mamoru... e se avessero inseguito lucciole invece di guardare le stelle cadenti... ok, smetto! PS: amo le teorie statistiche di Yuzo sulle stelle, sappilo!)

02/09/20, ore 20:20

ODDIO GLI ADOLESCEMI SONO TORNATIIIII. E come sono pucciosi *__*

Tu sei la regina della metafora poetica, e anche questa volta non hai deluso le aspettative. I Morizawa sono pucciosi come sempre, con un Mamoru super scafato (che peró coi sentimenti è sempre un po’ tordo, ma dettagli) e un Yucchan timido ma non troppo. Che belli che sono, spensierati e bagnati dalla luce delle stelle (è proprio il caso di dirlo, uno stellinamento unico *__* XD)

Sono contentissima per te che tu sia riuscita a fare almeno una microbreccia nel tuo blocco <3

E comunque, solo tu riesci a infilare Dante in una ff su una coppia di adolescemi. Mannaggia a te xD
(Recensione modificata il 02/09/2020 - 08:23 pm)

02/09/20, ore 17:57

Parto dal fondo... mi stavo chiedendo come si possa passare da musiche alla Descontrol a Giusy Ferreri...ma avrà sicuramente il suo perché XD ahahaha
Coooooooooomunque *_____________________* te la posso dire una cosa spassionata? MANCAVI! ecco si, te l'ho detto! sei stata per me la prima scrittrice di FF che ho seguito e letto! e mancavi T_T come mancavano loro.
Bellissimo questo finale degli Adolescemi, questo extra ci stava a pennello visto che restavano un po' così loro. Adoro Bear e la sua Fawziya, ed ho apprezzato molto quanto hai scritto in So kiss me di loro <3 qui sono pucciosi...e Mamo il solito marpione XD lo è fin nel midollo... ma Yucchan ormai tiene testa e non molla! Nel buio lui si trova bene... altroché! Ha sfoderato il suo fascino, il suo lato migliore, al buio. Sempre.
Comunque, bella! *_*

02/09/20, ore 17:47

Mamma mia!!!!! Sei riuscita a tirare fuori il tenerone inveterato che nascondo (più o meno) accuratamente.
Se la main story mi era piaciuta, trovare questa piccola perla è 🤩 (non riesco a dire altro).
Yuzo così indeciso e timido ma contemporaneamente forte e risoluto quando è il momento è una vera meraviglia, ma Mamoru così tenero e romantico (sic!), anche se la vena bastardella che spunta quando si diverte a fare arrossire il compagno, è qualcosa di impagabile. Il finale con quell’incontro di corpi e di anime fortemente voluto proprio da Yuzo è perfetto; è come se il tempo si fermasse per permettere a questi due ragazzi di vivere il loro momento in eterno, e Mamoru si rende conto che, nonostante abbia più esperienza dell’amico, in questo momento è totalmente al primo passo, perché quello che sta provando non è minimamente paragonabile a qualsiasi esperienza abbia già fatto.
Sullo sfondo abbiamo Bear che finalmente ha “ceduto” alle insistenze di Sanae e Taro e ha presentato la sua ragazza agli amici e per contraltare, Ryo e Hanji che come al solito si divertono a punzecchiarsi senza sosta.
E di nuovo il Parco Hikarigaoka è testimone di momenti importanti per questi ragazzi (così come noi che sbirciamo da dietro un ramo 😊)
(Recensione modificata il 02/09/2020 - 05:48 pm)
(Recensione modificata il 02/09/2020 - 05:51 pm)

02/09/20, ore 17:31

Awwwwww quanto mi piacciono quando sono così ragazzi alle prese con le cose dei ragazzi. *___*
Shottina che inizia come un'avventura di gruppo, di quelle in cui le amenità da adolescemi (il grande ritorno XD) si possono sprecare e poi vira su una parte più riservata, più personale e delicata.
Mamoru è il solito marpione con "Io volevo te", mentre Yuzo che fa statistica sulle stelle cadenti mi ha steso (tipo Reid in Criminal Minds XD).
Carina e piacevolissima. *__*