Il reame in capo al mondo
di _Trixie_

13/11/20, ore 22:42

Bentornata sedia superergonomica con rotelle schienale reclinabile ordinabile in 7 diversi colori ecc ecc🤣🤣🤣🤣ci sei mancata........Tanto Regina prima o poi capitolerà e si renderà conto che nn può vivere senza Emma come Emma nn può vivere lontana da Regina.......è inutile che ci provano non ci riescono

13/11/20, ore 13:36

Ahaha..Emma e la sua sedia super ergonomica🤣🤣🤣regina è solo da prendere a schiaffi quando fa così 🤬

08/11/20, ore 00:10

Buona sera e buon sabato. 😊💕 Un abbraccio anche a te. ❤❤❤ Non so di dove sei, ma sono in zona rossa anche io. 😅 Speriamo bene... ☺
Per le risposte, non preoccuparti, fai pure quando puoi. 😊 Io sono pessima, che non rispondo da un po' e devo recuperare...😅 Prometto che lo farò. Scusami...
Diamine, mi chiedo come ho fatto a non farci caso! È la frase per chiudere la mappa del malandrino. Grave, per una che è cresciuta con Harry Potter e che ha visto molte volte il terzo film, in cui compare... 😶 Comunque, se lo farai, sará un gran piacere leggere il tuo calendario anche quest'anno. 😊 Ormai è una tradizione, nonostante io non sia legata al natale. 😊
Venendo al vero commento al capitolo, che sarà mediocre rispetto al tuo modo di scrivere e al capitolo stesso, parto con il dire che mi è piaciuto molto. È stato dolce, romantico, sopratutto al finale, con il tanto agognato bacio e avvicinamento. L' hai descritto così bene e ci hai fatto arrivare così gradatamente le protagoniste, che è stato semplicemente perfetto. L'ho già scritto tante volte, ma non mi stanco di ribadire come tu faccia praticamente vedere gli avvenimenti, come scene di un film, ma meglio dato che con la lettura, ognuno se le costruisce un po' soggettivamente, ma oggettiva è questa tua capacità, data dal tuo scrivere benissimo, per dirlo male e dir poco. Sei troppo brava. Non posso non apprezzare come tu faccia cambiare un po' la narrazione, per far ragionare e parlare Henry, proprio come farebbe un bimbo della sua età. All'inizio è stato divertente e piacevole, lo scambio e non, di messaggi di Regina con Emma e il suo ignorare Zelena, poco presente qui, ma complice convinta dell'operazione frutto proibito. Nome fantastico, tra l'altro, molto in tema Regina ancora un po' Evil Queen e un po' ambigua. Non so come Emma abbia saputo che Henry volesse la sua giacca rossa, come già espresso alla madre capitoli fa, suscitandole sempre ribrezzo (finto), ma forse lui ha espresso ammirazione per essa e lei gliela ha presa, facendolo felice. Altrimenti, miss Swan ha i super poteri, per davvero.
Comunque, Henry è stato molto furbo e alla fine, per la sua gioia e questo mi ha pure strappato un sorriso, (Come pure altri momenti e considerazioni, che contengono anche tenerezza, cosa che non guasta mai, del resto) è riuscito nel suo piano. Alle due ragazze, serviva solo poter stare un po' di più da sole e rafforzare l'intesa. Henry si farà sgamare pure che ha giranzolato, forse, dormendo con la giacca, oppure Regina penserà con "tristezza", che l'ama già troppo. Ad ogni modo è stato fortunato, che gli hanno dato lo stesso la porzione di lasagna.
E poi, nello studio di Regina, finiamo in bellezza, dolcezza e romanticismo. 💕 Il sindaco che si lascia andare ed entrambe che si avvicinano, finalmente. Regina è incorruttibile, ma non le dispiace mostrare cosa la fa capitolare. E immagino che non ci sia nulla di meglio, che non ci sia cibo che conta, quando si viene baciati e si bacia chi ci piace davvero a tutto tondo, non solo fisicamente, chi ci prende così tanto. E per loro è così, inutile sforzarsi ancora di stare lontane o fingere solo amicizia, negare un interesse emotivo che va oltre.
Mi è piaciuto tanto questo momento intimo, anche per la presenza di lieve ironia, che ci sta sempre. La giornata sembrava partita male per il sindaco Mills, invece si è rivelata ottima, felice, sopratutto alla fine, tra battute, alcool e sopratutto tenerezza e baci. 😊 E ne vanno recuperati di baci mancati! 😏
Comunque, ottimo finale. 💕 Mi chiedo come andrà alla prossima... Spero bene. 😅 M' immagino già un loro appuntamento ufficiale. 😁😏
Bè, complimenti like always e grazie. 😊 Ah, ho notato che non hai messo la citazione solita, dopo il titolo e mi sono chiesta perché. Sai, è una delle cose che mi piace del tuo modo di scrivere, che poi sempre colleghi tematicamente e alla grande. Nonostante ciò, ovviamente rimane un capitolo super, eh. 😊 Mi è solo un po' mancata, all'inizio, ecco... 😅 Comunque, a presto. 😊💕👋
(Recensione modificata il 08/11/2020 - 12:18 am)

07/11/20, ore 00:14

Ci stavo giusto sperando, nel calendario dell’avvento!! 🤞🏼🤞🏼

Il primo bacio tra Emma e Regina è sempre un’emozione da togliere il fiato!Sei super!
Un abbraccio!

06/11/20, ore 22:12

Ragazza non deludi mai!
Santo cielo quanto romanticismo.... Mamma mia❤️
Mi mancavano i tuoi racconti😘
Storia bellissima e aspetto con ansia il prossimo capitolo😍😍😍

06/11/20, ore 19:06

dopo questo capitolo credo sia giusto farti sapere quanto adori la tua storia! Diventa ogni capitolo sempre più avvincente e geniale.. adoro Henry e super tenero nel suo intento di capire che la sua mamma e emme non gli mentono.. presto però zelena Capirà tutto spero solo non mandi in crisi regina.. che dire di questo bacio un colpo di scena giuro non credevo regina fosse pronta ma meglio tardi che mai! aspetto con ansia il venerdì ormai, a presto

06/11/20, ore 14:37

Finalmentee🎊🎊🎊🎊evviva.......aspettare il venerdì è una tortura ma se tutti i capitoli sn così diventa una dolce tortura carica di aspettative sogni e speranze........adesso però basta marymargarettarsi.......anche se sn nella zona gialla hai tutto il mio sostegno e appoggio.......si spera che la situazione migliori e finisca sto inferno....... Il calendario dell'avvento 2020 DEVI assolutamente riuscire a farlo..... È una di quelle cose che aspetti come i regali sotto l'albero quando si è piccoli........se poi è anche rosso è ancora più atteso.......ma l'importante è che sia su Regina ed Emma........ Detto questo a venerdì prossimo e grazie per le tue storie

03/11/20, ore 19:00

Beh, che dire.. anche se non ti recensisco spesso sai bene quanto amo leggere le tue storie.
Passano gli anni, ma ogni tua fanfiction mi emoziona e stupisce.
Questa storia è adorabile, mi piace il modo in cui si stanno avvicinando Emma e Regina e spero di scoprire presto il mistero sulla foto e sul libro.
Complimenti come sempre .. e anche se ho letto in ritardo questo capitolo .. aspetterò come sempre il venerdì per poter leggere i tuoi capitoli.

(Ah.. io voglio anche quest’anno il calendario dell’avvento u.u ne ho bisogno)

💙

31/10/20, ore 18:30

Buon sabato e buon halloween anche a te. 😊 Grazie, come sempre, per gli spunti che dai di letteratura e non solo, dato che hai specificato a quale opera teatrale si riferisse Zelena. La scelta del titolo e della citazione dalla favola di Pollicino, sono perfettamente azzeccate e non mi stupisce, mi rende ancor più piacevole la lettura. Regina, superata la diffidenza data dal sospetto per le intenzioni del nuovo sceriffo, ha lasciato spazio con una prima scusa, con un pretesto, all'interesse che subito le aveva suscitato Emma, sia per l'estetica, che per come l'ha vista attenta al figlio, ma anche al cercare di capire i suoi gusti, all'essere gentile e lei può negare quanto vuole, ma è realmente interessata a miss Swan, lo dimostra anche l'assenza di questo stesso titolo, che la nostra Mills preferita non sta usando per lo sceriffo, come se già ci fosse vicinanza. E poi c'è la suddetta miss Swan, che non è da meno, anche in quanto a negare con Ruby, ma sappiamo bene quanto abbia ammirato Regina fin dall'inizio, persino senza averla ancora incontrata, per la sua bellezza. E poi, l'ha apprezzata come madre. Col tempo, conoscendosi meglio con tutte queste cene, si piaceranno ancor di più oltre l'aspetto esteriore. E presto ci saranno i fuochi d'artificio, si spera. 😏 Sicuramente, quei furboni di Zelena ed Henry, col loro piano, contribuiranno a farle avvicinare, considerato che ora si sforzano di tenersi distanti, ma giusto per non avere baci reali, invece che mancati. Sono proprio curiosa di sapere in cosa consisterà la loro operazione. Regina non sarebbe felice di scoprirlo, ma sia Henry che la maggiore delle Mills, agiranno per il loro bene. E venendo a Leroy, capisco perché beve tanto, ma gli auguro di riprendersi. Ha una storia davvero triste... Ma di certo non ha peli sulla lingua, se ripenso a come ha definito Emma. E lo sceriffo ha considerato un difetto solo la sua presunta scarsa mira, trovandosi dopo, nell'ufficio del sindaco, a dover dargli ragione, suo malgrado. Comunque, in ogni tua fic, mi sembra, Ruby si mostra una bella impicciona, ma pare sia il suo modo di mostrare interesse e affetto per le amiche. Però, ha ragione e in effetti qualcosa sta accadendo tra lo sceriffo e il sindaco. Non resta che aspettare, che questo qualcosa maturi e vada avanti. Sempre bravissima. 😊 A venerdì prossimo.😊👋
(Recensione modificata il 31/10/2020 - 06:35 pm)

26/10/20, ore 12:44

Oh mio Dio.
A quando il nuovo capitolo?
Ho bisogno di più momenti SwanQueen. Più tatto, più... Calore. Ti prego, la storia è favolosa, aggiorna presto presto.

25/10/20, ore 10:57

Ciao... dovevo ancora iniziare a leggerla,in 5 minuti ho letto tutti e sette i capitoli🤗non vedo l'ora di vedere come va a finire tra loro due, perché mi sa che ne vedremo delle belle 🤣🤣😘

24/10/20, ore 02:19

Si ma... io ora come aspetto una settimana??? Cioè!
La cosa che mi consola é che tra poco inizia il calendario dell'avvento (inizia, vero?) e almeno avrò tuoi aggiornamenti ogni giorno. Che bel periodo dell'anno!
Ok, sto divagando. Veniamo alla storia.
Sempre più bella, sempre più intrigante, bello questo adattare sempre situazioni e riferimenti ad un mondo "reale".
Henry é come sempre tenerissimo e loro... beh, loro sono loro, e sappiamo che sarebbero loro ovunque e comunque.
Spero di sapere anche qualcosa in più sul passato di Regina prossimamente.
Che bello, non vedo l'ora di avere il prossimo aggiornamento. Complimenti come sempre!
E visto che ci siamo, buon anniversario SQ😉!

24/10/20, ore 01:10

Ciao. 😊
Finalmente, ecco il nuovo capitolo. 💕
È stato bello, non che non me lo aspettassi. Peccato, solo, che è stato un po' breve e tu sai che non mi contento mai delle tue storie, immagino... Ma vabbè... Rimane bello. Ed una parte di me, sta sperando in un nuovo aggiornamento, nei prossimi giorni...😅 Ma so che ci vorrà venerdì prossimo e sono disposta ad aspettare, perché ne vale sempre la pena. Ormai il venerdì è segnato dall'attesa della lettura dell'aggiornamento. Venendo alla storia, stavolta si deve ringraziare al massimo il piccolo Henry e il suo essere un furbetto, perché anche col rischio di essere sgridato e messo in punizione, è riuscito a far rivedere Emma e Regina. La soluzione del sindaco, di evitarla, è fallita per opera del suo bambino. Bravo, così si fa. 😏 E Regina può negare quanto vuole, può evitarla, ma la conferma dell'invito a cena l'ha dato, non certo solo per educazione e gentilezza. Lo rifiuta, ma anche lei è cotta. Proprio come lo sceriffo, che lo ammette, ma pensa che potrebbe finire solo male, in caso, tra loro. Insomma, Emma è abbastanza pessimista e con le premesse iniziali, non la si può biasimare poi tanto. Continua a farmi ridere la visione da film dell'orrore, di miss Swan, nei confronti della città e dei suoi abitanti. Però, Emma ha ragione in parte, perché vedere tutta 'sta gente che ti sorride, un po' inquietante lo è. E Regina che infierisce su i suoi timori è fantastica. Per fortuna, che quello che nomina sul "sacrificare Emma", qui non esiste quasi in toto. Non sono sicura, se il sindaco Mills davvero non sapesse nulla di quell'altra metá della foto. Credo, piuttosto, che non voglia parlarne. E Cora si conferma la pessima madre, quella che tarpa le ali alle figlie. E anche nell'ufficio, Regina mente a se stessa, in primis. Chissà davvero che cosa avrebbe detto ad Emma, senza l'interruzione di Henry. Che lo ammetta o no, lei sta benissimo in compagnia di Emma. La bionda è stata dolce, col pensiero della cioccolata. E l'idea di tenersi la foto, per invitarla a cena, non era male. Fortunatamente c'è il piccolo, che le fa vedere. Spero che Regina non la eviti nuovamente, nel prossimo capitolo. Ma ho la sensazione, che comincerà ad invitarla e a volerla vedere spesso, lei stessa, senza le trovate del figlio, magari con qualche scusa, giusto per continuare a fingere che lo sceriffo non le piaccia. La parte in cui Regina consola il bimbo per il brutto sogno, con miss Swan che pure gli regala l'acchiappasogni, è stata tenera. E chissà, con quei chissà, cosa vorrà dire il sindaco. Sembra un rivalutare la sua posizione o gli intenti... È certo che non la vuole più far andare via dalla città. E forse, potrà ripensarci, sul il non volere altro nella vita. Per quel che riguarda lo sceriffo, pensare che l'infatuazione le passerà è un puro illudersi. Però, non penso come lei, che andrà male. Oltre a dover ringraziare Henry, si deve ringraziare Zelena, comunque. E cosa altro posso blaterare scorrettamente, stanotte, su questo nuovo pezzetto della storia? Forse nient'altro, se non che spero che la prossima volta ci sarà qualche novità più consistente tra le due amate protagoniste. Anche se amo molto di più Regina, non me ne voglia Emma e te, cara autrice. 😀😊
Complimenti e a presto. 😊👋

22/10/20, ore 19:12

Ciao! :)
Scusa per l'enorme ritardo, ma le lezioni mi stanno rubando tutto il tempo D:
Che dire, questo capitolo è un insieme di "deponiamo le armi" e "uccidiamoci che è meglio".
Henry è troppo carino, Mary Margareth la solita impicciona, Emma vabbè, un mix tra la goffaggine e la presunzione, l'adoro.
Regina beh, il fatto che non vuole ucciderla è già una cosa, dato che comunque sente anche lei che c'è qualcosa di particolare tra di loro senza che lo sappiano.
Magari Emma poteva risparmiarsi il discorso di Danielle, ma parla sempre a sproposito e in modo istintivo, quindi vabbè.
Ora si, sono curiosissima e per fortuna (spero) che il capitolo esca domani, due settimane sono tantissime come attesa D:
Come sempre bravissima, alla prossima!
R.

13/10/20, ore 23:11

Nuuuuoooooo my heart! Già pregustavo l'arrivo di questo venerdì ed invece CICCIA! T____T Comunque capitolo STUPENDO! Credo il mio preferito, al momento. C'è praticamente tutto: Emma che per poco non muore di infarto, Emma imbambolata, Emma sincera e coraggiosa a dire la verità a Regina, Regina testarda come al solito e schiva, Regina che ci sta cadendo con tutte le scarpe (o è già troppo tardi XD), Henry e le sue idee GENIALI e poi Zelena! ZELENA! <3 Quanto amo le sue conversazioni cuore a cuore con la sorellina, che vertono su Emma Swan! XD E poi la citazione al primo episodio della prima stagione, con l'invito a prendere il sidro di mele migliore ed Emma che chiedeva qualcosa di più forte, adoro! <3 Comunque grazie per questo nuovo capitolo e non vedo l'ora che passino queste due settimane solo per poter leggere il nuovo! Grazie, grazie, grazie!