La strana punizione
di Lina Lee

18/09/20, ore 12:56

ALLOOOOORA da dove inizio?
Innanzitutto non so cosa ti abbia pensato mentre lo scrivevi ma secondo me è comicissimo, ti confesso che non pensavo a una ipotetica Bellatrix adolescente ma alla mia, e quindi in certi punti mi hai fatto fermare per ridere.. anche se riconosco cosa vuoi dire, ti riferisci sicuramente all'introspezione che ci hai messo rendendo i personaggi e la storia in sè più 'seria' e realistica e non soltanto aggiungendo lo sfondo comico, un'ottima scelta. Andiamo con ordine e partiamo dal prompt: sei stata geniale a tenere in mezzo la McGranitt e e far si che fosse lei a dare questa punizione a loro due, il contesto quindi mi sembra azzeccatissimo. Lele dimostra curiosità di chi ancora non ha subito i colpi di grazia della vita, e quindi per una parte, la possiamo definire sia spensierata che adulta, perché comunque realista e fuori dai comportamenti che hanno le sue coetanee e i suoi coetanei, così anche come i pensieri. Due cose: la frase dell'uncinetto rivolta a Bellatrix.. SONO MORTA DALLE RISATE AHAHAHAHAHAAH hai gestito bene la reazione, Bella non ha inveito fisicamente verso di lei solo perché i babbani si comportano in quel modo ma si sentiva che stava desiderando altamente la bacchetta per farle come minimo ingoiare la lingua. Lo trovo IC, brava!
La citazione velata al Signore Oscuro.. si, secondo me lei lo pensa sempre e lo desidera in qualsiasi situazione al di sopra di suo marito o del suo futuro in questo caso, nonostante sappia che non gli fa da babysitter e non va a comando per esaudire i suoi desideri, è sempre il suo punto di riferimento sia quando si trova in difficoltà sia quando si impegna per qualcosa.
Anche il tenere lontano Andromeda così come Narcissa da persone che sono rinomate per il loro essere tanto feccia e perlopiù Grifondoro -possiamo tranquillamente dire razzismo davanti a queste cose specie in quei tempi- è IC, per le famiglie purosangue tematiche anche il chiacchierare con certa gente è ritenuto irrispettoso, trovo molto molto nelle sue corde l'essere offesa per nulla.
In più la fai impulsiva, aggressiva e indisponente, proprio come mi immagino che sia. Lele è dolcissima, anche se si trova secondo lei in minoranza e inferiorità a livello diciamo di essere personale al suo confronto, invece è già donna, specie nei principi e nei comportamenti, è responsabile, io la adoro. La presenza poi dei Malandrini, che te lo dico a fare, la ciliegina sulla torta.. altro motivo di risate compulsive per me, per quanto amo Bellatrix, amo anche Sirius specie quando se ne esce con ste sgargiate😂
Tesoro, la parte finale è toccante e commovente. Sei stata bravissima!

12/09/20, ore 10:38

Ciao, ed eccomi qui per lo scambio del Giardino!

Oh, che bello vedere un personaggio fronteggiare Bellatrix ( che sincramente, non mi è mai piaciuta tanto ). Mi è piaciuto come una situazione inizialmene comica, quella di una punizione a due persone così diverse l'una dall'altra, si sia tramutata invece in un'occasione di confronto tra due personalità così differenti tra loro.
Devo dire che Lele mi piace moltissimo come personaggio, la sua caratterizzazione, come è presentata, insomma, tutto mi piace parecchio. Apprezzo anche la oconoscenza con Remus e Sirius, che è sempre piacevole vedere negli anni della loro giovinezza ed all'interno di un contesto scolastico.

Non ho nulla da opinare sul tuo stile, sempre impeccabile e piacevolissimo da leggere. Non mi resta altro che darti appuntamento alla prossima, con un nuovo scambio che sarò ben felice di fare con un'autrice tanto brava. Baci, alla prossima!