This Is Worth Fighting For
di royal_donkey

07/09/20, ore 17:45

Non ero pronta a questo aggiornamento così rapido ahahah e ti ringrazio per la dedica all'inizio della long, mi fa sempre tanto piacere, quindi grazie :)
Passiamo alle cose serie, ora, e cioè a quant'è carino questo inizio. Sul serio. Ho una voglia matta di leggere il proseguimento perché sono proprio curiosa. Mi sono immaginata ed immedesimata completamente nella situazione, come se fossi lì con loro.
Adoro Gwaine e Morgana che se la fanno tra di loro! Mi piacciono davvero tanto come coppia (e so che tu generalmente preferisci Parsifal con Gwaine, ma dai, anche loro due sono troppo carini! Quindi sono contenta che li hai inseriti). E dai, nel ripostiglio della scuola è un tremendo cliché - ma ci piace ahahah
Anche il titolo, molto bello ;) vedremo quando verrà finalmente fuori nella storia.
"Il treno passa una volta sola – e lui si sarebbe comprato un altro biglietto diretto da qualche altra parte" mi sembra una grande massima, sul serio. Credo sia la frase che mi è piaciuta di più di tutta la storia, non so perché.
E ci hai presentato molti dei personaggi, quindi già stiamo entrando nei loro meccanismi interni - tipo Gwaine e Morgana, Lancillotto e Gwen, Merlino che guarda il culo ad Artù - e come al solito sono una compagnia davvero simpatici.
Hai ragione, High School americana rende davvero molto di più che High School inglese, quindi decisamente approvato. Così come le quattro Porsche in casa Pendragon - scontate, cioè, così poche gliene hai messe? ;)
Molto molto carina, sono contenta che non l'hai cestinata e che sei andata avanti nella sua scrittura. Quindi aggiorna presto, che voglio leggerla.
A presto,
Felpie

07/09/20, ore 15:46

Ed eccomi finalmente qui!
Inizio, come sai, da due appuntini. Che in realtà sono uno. Ma pace :)
Il che significa una bella strigliata da Artù. Il che significa doversi sorbire tutti i problemi e gli sfoghi di quell’asino fino a pranzo. Il che significava letteralmente morire. - Dovrebbero essere tutti e tre al passato :)
Ora, per la storia, come stile mi sembra molto una fiction liceale americana XD E, in realtà, la cosa mi spaventa tantissimo e te lo dico col cuore in mano, davvero, e ti spiegherò perché, e cioè... *prende un profondo respiro* E cioè che spesso ci sono triangoli, rombi, pentagoni e l'intera geometria ed è una cosa che di solito non mi piace. Vedo che c'è pure l'avvertimento "Triangolo" e metto le mani in avanti: ho un odio profondo per l'infedeltà ed è molto probabile che a un certo punto ti debba dire che non leggerò la storia. Mi dispiace, ma è più forte di me, succede davvero poche volte che io non mi senta proprio fisicamente male ed è sempre stato così, fin da quando posso ricordare (una volta assistetti a un tradimento nei confronti di una mia amica e vomitai letteralmente e inoltre mi si riempirono anche le braccia di bolle, quindi è proprio come se fosse un'allergia fisica tanta è l'avversione che provo verso questa cosa, è tutto psicosomatico, ma non ci posso fare nulla). Tuttavia, leggerò con piacere fino a quel punto e, tra l'altro, non è detto che il tuo sviluppo mi renda questo aspetto pesante. È successo in passato che delle storie con dei triangoli non mi facessero questo fortissimo effetto. Inoltre sottolineo che, nel caso ti venisse in mente, te ne devi assolutamente fregare di questa mia cosa: se la tua storia deve andare in un certo modo, in quel modo deve andare e basta. Inoltre, ovviamente, se è un triangolo "emotivo" la roba sopra decade, ma nel dubbio... Normalmente non direi questa cosa in anticipo, ma in passato ha creato un po' di situazioni spiacevoli con altre autrici (fra l'altro all'epoca non esisteva l'avvertimento "Triangolo"), perciò lo faccio presente adesso per non creare complessi dopo.
Comunque, adoro la parte iniziale, con Arthur e Merlin contro il professore; sono anche piuttosto IC nella propria ambientazione e l'ho apprezzato. Inoltre, mi fa ridere questa reinterpretazione di Tristano, lo trovo molto adatto ;D Ho visto che c'è fin da subito la GwainexMorgana :0 È una coppia interessante, non vedo l'ora di leggere come andranno. Inoltre, mi fa molto piacere vedere dei soprannomi, come Lance (che, vabbé, è tipico) e Merl (che è più particolare, di solito ci aggiungono anche una "s" alla fine); è normale ci siano queste cose, soprattutto da più giovani, e lo trovo molto realistico.
Mi dispiace che tre quarti della recensione sia l'avvertimento di cui sopra, purtroppo non ho molto altro da dire sul resto perché per ora le cose devono ancora avvenire, quindi pace XD Comunque voglio anche aggiungere una cosa che forse non ti ho detto su instagram, cioè che il titolo è troppo figo ù_ù
Al tuo prossimo aggiornamento <3
Kiss

(Recensione modificata il 07/09/2020 - 03:48 pm)

07/09/20, ore 14:31

Alorsss eccomi qui!
Punto primo: io adoro Battle Scars, è una di quelle canzoni che mi fa sempre emozionare quando la sento, quindi averla come sottofondo di lettura è stato veramente bello per me (*O*) (ok dovrebbe essere una faccina emozionata ahahahah non farci caso)
Punto secondo: anche se l'ambientazione "high school" non è una novità per le Modern!AU, fa sempre piacere leggerne una ben scritta e soprattutto con protagonisti i nostri amati cittadini di Camelot! I personaggi sono molto IC ed alcune scene potevo letteralmente immaginarmele nella testa (ad esempio quando Merlino quasi dice al prof di cosa stavano parlando e Artù gli da' uno schiaffo - adoroo xd)
Punto terzo: niente l'ho amata e soprattutto non vedo l'ora di vedere caratterizzati tutti i personaggi che hai deciso di includere nella storia, anche quelli che solitamente rimangono più "nell'ombra", come hai detto giustamente tu!
Sono proprio curiosa di vedere come si evolverà! Ovviamente, da brava Merthur shipper, faccio il tifo perchè quei due asini aprano gli occhi ;)
AH, ti ringrazio come sempre della menzione, è un onore far parte delle fantastiche quattro awww
Ok, penso di aver finito ahahhahah
Al prossimo capitolo!
Baci