Undercover
di Overwatch_

17/02/24, ore 23:59

Sono entrata nel mondo ff, e, nello specifico, nel mondo dramione, solo nell'ultimo anno...e ne sono rimasta letteralmente ossessionata, non riesco a smettere di leggere di loro! Purtroppo, però, mi sono capitate anche grandissime porcherie...ma i tuoi racconti...i tuoi racconti sono uno più bello dell'altro! Scritti bene, coinvolgenti, ognuno ti trasporta in una realtà così ben caratterizzata, così diversa dalle altre, nonostante tu sui dramione abbia scritto veramente tanto. Ebbene...non posso che dirti: grazie! Grazie per averlo fatto...mi auguro tu riesca a pubblicare in cartaceo qualcosa, io acquisterei volentieri, perchè te lo meriti e di immaginazione ne hai da vendere! Questo racconto in particolare, mi ha aperto il cuore...il modo con cui sei riuscita ad inserire Draco in tutti gli eventi accaduti nei libri originali, è pazzesco e ti è riuscito perfettamente. Questa tua visione del ruolo di Draco negli eventi finali, avrebbe davvero arricchito di molto la trama della Rowling...si è lasciata sfuggire una grandissima opportunità, che tu invece hai visto e plasmato. Complimenti davvero!
(Recensione modificata il 18/02/2024 - 12:02 am)

15/01/23, ore 13:41

Brava, brava, brava! Bellissima, aderente alla trama e ben scritta, complimenti. Questa storia meriterebbe che tu ne facessi una long, così da approfondire meglio situazioni e personaggi, io sarei molto curiosa di leggere. Ora vado a leggere le altre tue storie. Hai talento! Ancora complimenti

13/02/22, ore 15:22

Questa é la versione definitiva! Come a mio avviso avrebbe dovuto proseguire la trama originale!! 🤣 Divoro famelica tutte le tue ff.. Ma questa.. Questa realizza la mia fantasia più grande!!!! Stavo giusto parlando con un'amica di come la figura di Draco si sarebbe potuta riscattare e poi sono arrivata a te! Era destino! 😁 Il tuo stile coinvolgente e sempre originale! Grazie!

23/03/21, ore 08:51

Partecipo allo stesso contest e sono contenta di avere nuove one-shot Dramione da leggere, iscritte proprio con l'obiettivo di restare il più possibile IC. Perdonami se sarò breve, sono da cellulare, ma ci tenevo a lasciare un commento.
Voglio farti i complimenti per come hai portato avanti la storia lungo un arco temporale così ampio. Hai fatto una scelta "what if?" (Draco sotto copertura, come Piton) e hai affrontato tutte le conseguenze che ne sono derivate, fino alla fine della guerra. Hai praticamente scritto le cose come sarebbero andate se la Rowling avesse fatto questa scelta, incastrandoti nelle vicende narrate nei libri della saga.
La segretezza della relazione tra Draco e Hermione (agli amici di lei e agli altri) in questo caso assume una valenza ulteriore e non è solo inserita per enfatizzare il rapporto, ma ha senso nell'ottica della connessione mentale tra Harry e Voldemort, e ciò mi è piaciuto.
Interessante la tua rielaborazione dei Legilimens, hai approfondito in maniera personale una caratteristica di Draco nei libri, ovvero il suo talento per l'Occlumanzia, a differenza di Harry. Molto d'impatto il fatto che questo abbia conseguenze su uno degli episodi più brutti della guerra, la tortura di Hermione, che in questo caso risulta solo simulata. Mi ha ricordato, in parte, Bella Swan nella "battaglia" nell'ultimo libro di Twilight (perdona questa citazione che ha poco a che fare con Harry Potter!).
Molto carina anche l'idea di sfruttare i galeoni incantati per tenere in qualche modo vicini i due protagonisti, anche quando la guerra li ha separati. Sappiamo che nel sesto libro Draco li usa per tenersi in contatto con Madama Rosmerta, e in questo caso per un fine ben più romantico.
È stata una piacevole lettura, in bocca al lupo per il contest!
Legar

01/02/21, ore 14:10

Storia davvero bella, ti faccio i complimenti scritta molto bene, adoro la dramione e mi è piaciuta molto questa versione del libro, mi è piaciuto anche molto il fatto che Deaco non ha messo fine alla relazione, come ho letto in altre storie, solo per proteggerla, ma sono rimasti uniti, bellissimo l'aiuto di Narcissa che non mi aspettavo... spero di leggere altre tue storie!!!

26/12/20, ore 17:14

OH MIO DIO è BELLISSIMA

L'idea di Draco spia mi piace da morire, ed anche come hai incastrato ogni singola scena facendola combaciare perfettamente. Ti prego, trasformala in una long, sarebbe fighissimo vedere tutte le scene in cui compare Draco nel libro rielaborate in questo modo.

Amo anche la crescita personale di Hermione che matura molto proprio quando Silente le appioppa queste responsabilità, e l'idea del galeone magico che seppur distanti riesce a tenerli in contatto mi piace molto.

30/11/20, ore 05:39

Storia stupenda, una delle migliori in assoluto! Non avevo mai pensato a questa variante, nella storia di Malfoy, ma mi è piaciuta tantissimo, brava brava brava ❤

20/11/20, ore 19:22

Che dire... Sono rimasta davvero sorpresa (positivamente) dopo aver letto questa storia, giuro, mi è piaciuta tantissimo! È scritta benissimo, è originale e tanto tanto profonda, complimenti! Sarebbe stato meraviglioso se JK Rowling avesse avuto la tua stessa idea per lo sviluppo della storia, perché risulta tutto coerente e interessante, dico davvero! L'ho aggiunta alle mie preferite perché mi ci sono davvero affezionata, sono felicissima che Hermione e Draco abbiano il loro lieto fine, se lo meritano 🥺 Concludo dicendo che non avevo grandi aspettative da una one-shot che generalmente viene scritta e letta un po' per passare il tempo, senza tanto impegno, ma tu mi hai fatta ricredere, perché mi sono trovata davanti un capolavoro ❤️ grazie davvero per questa bellissima storia, spero di leggere presto qualcos'altro di tuo! ❤️

04/11/20, ore 20:37

ciao, ho letto la tua storia e volevo dirti che la ritengo una delle più belle mai lette. Complimenti davvero, è tutto perfettamente incastonato nella trama originale dei libri, davvero emozionante e scritta benissimo!