Sensi di colpa.
di luna45

10/09/20, ore 10:51

Mi è piaciuta, molto.
Penso sia una sensazione che ognuno prova almeno una volta nella vita.
Comunque complimenti, quei serpenti me li sono sentita io dentro.
Ciao! :)

08/09/20, ore 16:06

ÒAvrai qualche pessima amica con la dentiera fuori posto o mangerai pesante la sera.In ogni caso un blando sonnifero ti potra' sollevare da queste "umane" tensioni.E per cortesia scrivi cose di questo pianeta.Brava.
Pasta 8/9/2020

08/09/20, ore 10:41

Cara Luna, ognuno di noi sarà stato in preda ai sensi di colpa. Ci dispiaciamo per il nostro agire non sempre consono alle situazioni, possiamo aver ferito alcune persone, e tali pensieri possono diventare quei fantasmi che ci avvelenano poco a poco. Ma non per questo bisogna sentirsi dei falliti o definirsi persone orribili e codarde che non meritano considerazione o tanto meno di essere amate. Siamo esseri umani, quindi non perfetti ma perfettibili, e proprio per la nostra natura anche falllibili. Quindi dopo aver riversato inchiostro sulla carta, strappa la pagina scritta o voltala, poiché ce ne saranno di nuove da scrivere e di conseguenza da vivere. Meritiamo sempre una seconda occasione, forse proprio per porre rimedio agli sbagli commessi. Poesia che mi ha fatto riflettere e che anche io ho trattato come fossero “demoni” che venivano a visitarmi. Ti auguro una buona giornata. Un saluto.