Sangue sitisti, e io di sangue t'empio.
di Giuda_Ballerino

30/08/23, ore 20:29

Mi scuso per il ritardo ecclatante, ma è un periodo veramente pienissmo per me e non sto scrivendo ne pascolando molto qui su efp... Però avevo promesso che avrei letto la tua fic e l'ho fatto.
Non seguo la serie quindi mi limiterò a un giudizio puramente obiettivo della modalità di scrittura... L'ho trovata molto scorrevole, piacevole e ben scritta, anche se in futuro ti sconsiglio l'uso di elenchi puntati e di provare a fare periodi più brevi o comunque con più punteggiatura.
Per il resto complimenti, scrivi di più se riesci :D

09/04/23, ore 10:59

Allora, posso rincuorarti se così si può dire, per il fatto che questa storia non abbia audience secondo me è legata semplicemente al fatto che ce ne vuole per trovare fan della DC in generale e soprattutto Gotham, a cui molti non è piaciuta ma che io ho amato, ma non sono qui per recensire quella, sono qui per recensire la tua storia e i tuoi personaggi, tutto per dire di non farti problemi, potresti trasportarla su Ao3 magari?
Personalmente ho trovato questo primo capitolo meraviglioso, intrigante, mi ha proprio rapita. Mi piace il tuo stile, mi piace la scorrevolezza, l'ordine e il fatto che concludi ogni argomento senza saltare di qua e di là, e poi non ci si stanca, nel senso se invece che capitoli fosse stata una enorme OS avrei passato tutta la mattina a leggere.
Edward Nygma è FO**UTAMENTE PERFETTO cacchio, non è che hai fatto centro in lui e nei suoi pensieri, di più, io me lo sono sempre immaginato ESATTAMENTE così, mi piace che ti sia tenuta sul canon e che di tuo ce lo metti solo nella narrazione. Ed è estremamente complesso, la sua mente è molto affascinante tanto quanto è criptica, e sono curiosa dato che hai accennato al suo modo di ragionare nel tempo della crescita se ci metterai dinanzi scatti della sua infanzia che ce lo faranno conoscere un po' di più. È bello il suo perdersi nei ricordi, che sembra un ulteriore modo per scappare dal fulcro dei suoi tormenti, se non pensa ad altro sarà costretto a focalizzarsi sui suoi sentimenti, e questo non gli piace. Edward NON VUOLE sapere, semplicemente perché ammetterlo o prenderlo anche solo in considerazione lo renderebbe reale. Non ho trovato un errore, non ho trovato intoppi, solo tantissima inventiva come nel filo guida che in questo caso sono i nodi, e nel caso di Ed: io sento questa cosa per lui, ma perché la sento?
L'Enigmista lo sa, lo sa e non vedo l'ora che ne venga a patti con se stesso. Chissà, ti manterrai sul filo conduttore della serie e scaveremo nei pensieri dei protagonisti sulla base degli eventi risaputi, oppure darai loro modo di affrontare conversazioni avute solo nei loro sguardi e nei loro cuori? Sono curiosissima, sappi che non mancherò di leggerla tutta.
Buona Pasqua e a prestissimo!

16/09/20, ore 20:05

Ciao, eccomi per lo scambio.
Come anticipato non conosco Gotham per cui non posso darti un giudizio su quanto si IC il protagonista. Dal momento però che conosco i fumetti DC Comics posso darti un giudizio in generale e secondo me hai reso molto bene l'atmosfera cupa di Batman, inoltre la caratteristica principale del personaggio e cioè il fatto di avere una personalità multipla è resa molto bene.
Anche la scrittura è davvero molto buona, anche se onestamente a un certo punto mi sono un po' persa. Non capivo bene chi avesse ucciso chi... Rileggendo ho capito... Probabilmente la mia difficoltà era dovuta anche al fatto che non conosco la trama di Gotham.
Mi è piaciuto molto il riferimento iniziale al significato di "darci un taglio", che ci fa subito capire che abbiamo a che fare con un personaggio che ha un livello culturale alto.
Anche la descrizione della scrivania disordinata mi è piaciuta, l'ho visualizzata perfettamente.
Nel complesso il capitolo mi è piaciuto e secondo me il tuo timore di poter essere noiosa è del tutto infondato, al contrario mi hai fatto venire voglia di andare avanti nella lettura.
Complimenti e se ti va continuo volentieri lo scambio.