Recensioni per
Born to ice
di Moonyque

Questa storia ha ottenuto 2 recensioni.
Positive : 2
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Nuovo recensore
14/09/20, ore 01:16
Cap. 8:

Heylá, nella mia prima notte di ritorno dalle vacanze ho aperto efp per vedere se il mondo mi riservava qualche gioia per scacciare la malinconia e quanto pare sì!
Ho ben due capitoli da commentare e inizio dicendo che leggerli è stato veramente piacevole.
Parliamo in primis il momento clue dello scorso capitolo: l’incontro. L’ho atteso, bramato e sognato I’m a drama queen yes ed è stato bello quanto mi aspettavo. I sentimenti di entrambi così messi a nudo, in momento davvero delicato che mi ha lasciata con il fiato sospeso. Mi sono sentita come Endorsi, che guardava la scena da lontano e sentiva l’intensitá di quell’attimo sulla sua pelle. Dopo averlo finito di leggere, un senso di felicitá mi ha invaso alla consapevolezza che ce n’era ancora un altro e non avrei dovuto attendere, perchè probably sarei impazzita durante l'attesa.
Per quanto riguarda il problema che credi di aver con Endorsi, secondo me non serve preoccuparsene troppo. Io non l’ho sentita particolarmente ooc e manco antipatica. Alla fine per lei canonicamente Baam si trova in un piedistallo ed è quel tipo di personaggio che non userebbe mai i guanti di velluto con Khun, anzi. Ho davvero trovato la conversazione tra la ragazza e il lightbearer azzeccata, mi ha pure ricordato molto quelle presenti nel manhwa con quelle provocazioni. Poi, aggiungerei anche, se si ricadesse un po’ nel ooc non ci sarebbe nemmeno nulla di male, è ovvio che i personaggi non siano come nella testa di siu per cui non stare a cruciarti. Per ora mi sembrano comunque ancora tutti fedeli, dico solo che l'ooc non è crimine e manco orribile.
Poi per il resto il tutto scorre liscio e chiaro grazie al tuo stile di scrittura. In ambe due i capitoli sentimenti e le paranoie di Baam sono ben trasmessi ed è facile empatizzare con la situazione. Senza accorgermene mi sono pure ritrovata a sorridere con loro nella scena dei piedi talmente ero assorbita dalla lettura. L’unico vero dilemma rimane invece Khun, nel quale tristezza e pentimento sono evidenti, ma che rimane comunque sempre così difficile da leggere e capire nel profondo, ciò è in ogni caso decisamente parte del suo fascino. Con lui è come essere un po' tornati alla season 1, nella quale egli diffidava di chiunque e non riusciva ad essere impulsivo o rivelarsi senza maschera, nemmeno con Baam per quanto lui riesca a farla vacillare. È triste, ma comprensibile con l'accaduto.
Altro fattore che ho trovato davvero interessante è il firefish e tutta la storia degli Yeon. Come hai detto tu, nel manhwa non si è scoperto ancora davvero nulla su di lui, ma hai comunque saputo elaborare un firefish perfettamente in tema con tower of god e i suoi misteri.
Ora prima di scrivere un poema inifinito meglio che concluda e ti rigrazi per aver condiviso questi splendidi due capitoli con noi comuni mortali.
Speriamo di rivederci al prossimo!
Finirò per diventate ripetitiva a forza di dire “bellissimo mi è piaciuto!” dunque ti do il diritto di odiarmi, ma nulla mi fermerá *inserire risata malefica*