The Gilded Cage [Traduzione di Novizia_Ood]
di Beautiful Fiction

31/01/21, ore 20:19

Ho dovuto controllare due volte prima di accettare il fatto di essermi trovata tanto incasinata in RL da aver rimandato di leggere ben TRE aggiornamenti 😲 Oggi è il giorno in cui si cambia...

Il capitolo con il racconto di tutta la storia di Sherlock è avvincente e coinvolgente e sconvolgente oltre ad ogni descrizione. Posso solo inchinarmi ammirata a Beautiful Fiction per la complessità e la completezza della creazione della cornice in cui si dipana il quadro della vicenda dei nostri due eroi.
La storia della schiavitù e del dilemma senza uscite in cui si trova Sherlock è da spezzare il cuore, ma l'abbraccio finale è un lenitivo delizioso per le anime turbate dei protagonisti e per le nostre 🥰
Ottimo lavoro di traduzione, come sempre 💖

24/01/21, ore 20:47

Ciao! Complimenti all'autrice e anche alla bravissima traduttrice. Fatti i doverosi complimenti, devo dire che sto ancora ridendo per la traduzione in napoletano 😂😂

24/01/21, ore 13:23

Questa FF è stupenda!!! Favolosa! Sia per quanto riguarda la trama che il rapporto tra Sherlock e John è travolgente in ogni suo aspetto sia fisico e psichico.
Il modo che, il nostro fighissimo capitano/dottore, utilizza per distrarre il nostro mitico consulente investigativo è veramente grandioso e allo stesso tempo tenero! Per non parlare delle dolcissime coccoline per "aiutare a pensare"!
Letteralmente me la sono divorata tutta in pochi giorni questa storia! Grazie infinite per la tua opera meravigliosa di traduzione!
Malgrado non ci siano apparentemente speranze di un'unione totale anima, mente e corpo tra i nostri due amatissimi protagonisti, io ancora spero nella morte molto prematura dello schifoso Alexander e nei piani supergeniali del nostro magnifico Mycroft per fa sì che Sherlock abbia in Jhon tutta la libertà, il rispetto, l'amore e il sesso che merita ^_^
Ti prego dimmi che avverrà presto!!! Non vedo l'ora del prossimo capitolo!
Il Gioco continua!!*\0/*
(Recensione modificata il 24/01/2021 - 01:36 pm)

14/01/21, ore 15:47

Frase finale m e m o r a b i l e a parte questo il capitolo mi è piaciuto molto come il momento di intimità che hanno creato Jhon e Sherlock e Mycroft mi ha stupito piacevolmente

11/01/21, ore 01:01

L'ora è improponibile, e io domani mattina ho lesione ma, vabbé...
Io amo Mycroft... Sì, anche John. Ci è mancato davvero poco a commuovermi e aprire i rubinetti... 😭 Povero Sherlock... Per fortuna che ci sono Mycroft e John.. Finalmente si inizia ad intravedere forse un piccolo bagliore di speranza per la johnlock. E grazie a Mr governo inglese! L'ho già detto per caso che amo Mycroft? Nel caso lo ripeto... Aspetto impaziente il prossimo aggiornamento. Cosa faranno i nostri eroi?! E niente... Alla prossima bye~ 😘

10/01/21, ore 15:58

Io posso solo dirti questo: COMPLIMENTI per esserti imbarcata in una traduzione del genere perché The Gilded Cage è, oltre molto lunga, decisamente ostica da tradurre per certi versi. Quindi un plauso al coraggio e alla voglia (soprattutto quella).
The Gilded Cage è una storia bellissima (e vediamo se quest'anno si deciderà con questo benedetto seguito) e sono curiosissima di vedere la traduzione degli ultimi capitoli. Finora, chapeau!

10/01/21, ore 15:34

Chiedo perdono, mi sono persa questo aggiornamento...

Alexander è momentaneamente fuori dai piedi, ma i problemi non finiscono. John e sherlock non possono comunque stare insieme...
Il racconto di Sherlock mi ha quasi fatto piangere, mi sono trattenuta a stento. Ci sono stati dei momenti in cui avrei voluto entrare nella storia per ammazzare Alexander, purtroppo la cosa metterebbe nei guai ancora di più sherlock... 😭 Ora posso solo vedere come andrà... Spero la situazione si risolva al più presto e che la johnlock trovi un modo per poter stare insieme, finalmente... Alla prossimo capitolo bye~ 😘

09/01/21, ore 21:29

Questa FF è STREPITOSA!! Me la sono letteralmente divorata in poco meno di un giorno e se avessi avuto tempo anche solo in poche ore! Ma questo stallo tra John e Sherlock mi lacera! Spero tanto che il mitico Mycroft (PS e lui nessun prossimo amore??!Dai anche lui se lo merita!) riesca a permettere ai due innamorati repressi una vera unione Alpha-Omega fisica*\0/* una vera unione spirituale d'amore^_^
Non vedo l'ora di leggere il prossimo aggiornamento ma intanto bravissima sia per come scrivi le parti investigative, sia come cerchi di mantenere il Canon dei personaggi e infine per le parti sentimentali struggenti e travolgenti.

11/12/20, ore 21:07

Maremma santa capitolo con il fiato sospeso ed il terrore negli occhi. Ho adorato l'abbraccio finale♡

09/12/20, ore 18:54

Ho aspettato tanto questo capitolo e senza ombra di dubbio dico che è stato il più bello. Sentire la storia di sherlock raccontata da lui dopo tutto quello che è successo e vedere il suo stupore alla reazione di comprensione e di protezione di John è stato bellissimo. Come sempre John non ci delude e l'abbraccio finale è stato la ciliegina sulla torta😍

06/12/20, ore 23:08

A questo punto morivo dalla voglia di sapere perché non si potesse semplicemente sparare ad Alexander, cosa che sarei stata lieta di fare di persona... Per fortuna interviene Mycroft ad imporre a Sherlock la rivelazione dei segreti, altrimenti io e John ci saremmo inceneriti per autocombustione da frustrazione 😂

28/11/20, ore 01:07

Ma sto bastardo cocainomane ignorante speravo che nella fretta fosse cascato dalle scale antincendio e fosse crepato, mannaggia.

25/11/20, ore 12:28

Mi fa un po'strano recensire solo adesso il primo capitolo di questa storia. Ero convinta di averlo già fatto ed invece... In realtà ho già detto le mie pressioni nei capitoli successivi. È partita a bomba e soprattutto è un'omegaverse, che ultimamente apprezzo molto. Peccato sia una delle poche. Mi è piaciuta da subito è davvero ben scritta ed intrigante. E ora ti confermo, dopo aver letto vari capitoli la mia prima impressione. Non vedo l'ora del prossimo aggiornamento. 😘 Bye~

25/11/20, ore 12:14

E rieccomi anche con questo capitolo. Devo dire che mi aspettavo che succedesse di peggio, che se la vedessero più brutta di così con Alexander. Ma mai dire mai. Anzi, con questi presupposti... Infatti suppongo non sarà proprio rose e fiori anche il prossimo capitolo con delle rivelazioni da parte di Sherlock sul suo passato. *Poor Sherlock* 😢 mi sono davvero incuriosita. Cosa dovrà dire? Come la prenderà John?... 😧 Ci di ribecca al prossimo capitolo... 😘

25/11/20, ore 00:32

Eccomi. Lo so sono in ritardo, mi sono persa un aggiornamento! 😱 Passando al capitolo... Piuttosto sostanzioso e interessante. Davvero ben scritto, come quelli precedenti, del resto. il caso prosegue e aimé ci sono dei guai in vista per i ragazzi del 221B. Tanto che è rispuntato niente meno che il fantomatico alpha di Sherlock, in persona. Non resta che leggere il prossimo capitolo e scoprire cosa ne sarà. qualcosa mi dice che il prossimo capitolo non sarà per niente rose e fiori, anzi... E niente ci ritroviamo al prossimo capitolo. 😘