my only sunshine
di _MadameLunaStorta_

11/01/21, ore 00:38

Infiniti complimenti. Nonostante io non sia molto fan di Harry (non lapidarmi xD) ho amato questa one-shot.
Delicatezza, amore, passione, semplicità e il tutto scritto egregiamente.
Davvero complimenti!

07/12/20, ore 09:24

Veramente stupenda! Hai tratteggiato con una delicatezza, e al tempo stesso con una forza, uniche questo momento di dolcissima quotidianità fra Harry e Ginny. Ti faccio tutti i miei complimenti, e spero di rileggerti presto! :)

10/09/20, ore 17:53

Confermo quello che ti avevo detto stamattina tra le righe: che bellezza!
Forse ho qualche fissazione io, ma vederla e leggerla adesso è davvero una soddisfazione. Vederla, in un certo senso, "pulita" (passami il termine, è per far capire il concetto) la rende più bella.
Amo come hai caratterizzato sia Harry che Ginny che sono coerentissimi con i personaggi creati da J.K. Rowling. Ho sempre immaginato la coppia così come l'hai descritta tu ed avere dei punti di vista in comune è un punto a favore.
Anche l'ambiente circostante che hai creato è altrettanto bello, è molto leggero, poi io sono un'amante dell'ora del tramonto quindi la storia mi ha catturato già dall'inizio.
Ho molto apprezzato il supporto di Harry verso Ginny: molto spesso nelle storie infatti si trova il contrario, e la complicità che c'è fra loro due. Menzione speciale all'introspezione di Harry che riflette sulla bellezza di Ginny, come se non si fosse mai fermato realmente a pensare che finalmente sono insieme e tutte le cose brutte che sono accadute sono solo un lontano ricordo e che adesso possono stare insieme senza che nessuno minacci alla loro vita. Se posso essere brutalmente sincera, è proprio questa la parte più toccante di tutto il racconto.
I miei complimenti, dunque, per aver creato una storia che è sia piuttosto breve e veloce da leggere, ma anche per essere riuscita a condensare l'essenza del loro essere semplicemente Harry e Ginny, senza cognomi, riconoscimenti o professioni importanti.
Credo (e spero) di aver detto tutto, ricordati che sei brava e qualche all'errore all'inizio ci può stare ma non è questo che deve condannarci ad essere troppo cattivi con noi stessi.
Nella speranza di risentirci sotto altre storie,
Chiara.

10/09/20, ore 16:26

Che dolcezza infinita. Nella sua brevità (punto a favore) questa storia esprime tutta la tenerezza di una amore fresco e profondo, una storia nata "da poco", dove i due ragazzi si stanno ancora saggiando a vicenda e stanno imparando a costruire una loro vita insieme. Il senso di familiarità e quotidianità di Ginny che torna a casa, Harry che l'aspetta per accoglierla con un bacio e un po' di calore, trasmettono molta dolcezza e regalano un senso d'intimità, come se anche il lettore potesse immergersi nel loro amore e trarne un po' di sollievo. Ho amato la parte in cui Harry osserva Ginny in silenzio, quasi non credesse ancora di poterla avere al proprio fianco, di aver ricevuto un dono così prezioso e importante...è così che ogni persona dovrebbe essere guardata dal proprio amore. Complimenti, è veramente una bella fic.

10/09/20, ore 15:42

Mi piace! Accomuna la sofferenza fisica dovuta a un pesante allenamento alla gioia di ritrovare l'altra parte di sé, quella che Ginny ha desiderato per molti anni dopo averla riconosciuta quando l'ha vista la prima volta. E nonostante la stanchezza, il bisogno di essere accanto a lui, accarezzata e amata, è il motore che le fa concludere la giornata in un modo diverso da quello che aveva preventivato.
Un momento di vita bellissimo e intenso.