IO TI VOLEVO
di klausaeba

28/12/20, ore 08:39

Certo che se Kaori sentisse questa dichiarazione sarebbe la donna più felice del mondo ma Ryo veramente è troppo stupido per capirlo. Emotivamente bloccato ma così la perde

18/12/20, ore 08:15

Che bello leggere su questa coppia meravigliosa che ho sempre amato nonostante Hunter facesse sempre il buffone per non farle capire che era innamorato di lei
Grazie

17/12/20, ore 15:31

Ciao klausaeba. Posso vedere che hai cambiato nickname ma in fondo questo è solo apparenza perché non cambia il nostro vero essere. Sono tornata a commentare le tue storie come mi avevi suggerito e, questa volta, parto da quella che hai scritto per prima. Avendone lette altre che hai scritto dopo posso notare il miglioramento che hai fatto a livello di scrittura e in questa, in un'osservazione che spero sia gradita, dovresti mettere "per" al posto della "x." Bella l'alternanza delle frasi della canzone con il tuo scritto introspettivo dal sapore malinconico. Un Ryo perso nei suoi pensieri in questo frangente da te descritto dove, se decide di agire, può esserci ancora la speranza. Tornerò a commentare ancora altre tue storie. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 17/12/2020 - 03:34 pm)

18/10/20, ore 10:00

...i viaggi mentali che si fa Ryo con Kaori ("ti amo faccio il bastardo così tu smetti di amrmi e ti allontani così sei al sicuro, anche perchè sono stato mollato abbastanza e non voglio stare male"), penso che in qualsiasi fandom se li sia fatti solo patrick Jane di the mentalist con teresa lisbon ("ti amo, so che mi ami, ma ti complico la vita per tenerti a disatnza perchè ho un serial kilelr vendicativo alle costole che se sapesse che ti amo ti farebbe fuori, e inoltre sono stato già abbastanza male quando sono rimasto vedovo"). molto carina e scorrevole e introspettiva, grazie per questa oneshot!

13/09/20, ore 22:07

Arrancando arrancando sono arrivata anche io!
Intanto benvenuta dalla parte delle scribarole ^_^
La tua songfic mi è piaciuta e la lettura è stata piacevole nonostante il velo di tristezza che la pervade.
La canzone di Masini non la conosco, sono sincera, perchè dopo quelle della mia adolescenza, l'ho volutamente lasciato per strada :D però il testo è azzeccatissimo, frase per frase, passaggio per passaggio, potrebbe benissimo averla scritta quello smidollato di Ryo ;-)
Mi piace anche come l'hai ampliata, argomentando le idee di base.
Per il resto hanno già detto tutto le altre, dalle imprecisioni che sono davvero delle sviste, secondo me, alla speranza che qui si parli della 'separazione temporanea' che stanno vivendo quando Kaori si rifugia, fino alla fine senza happy end, perchè io sono per il 'perché no?'.
Insomma per me loro sono una coppia e devono stare insieme, ma se uno s'immagina una fine tragica e definitiva, non mi scandalizzo, in fondo anche quello potrebbe essere un possibile per quanto tristissimo epilogo.
Chi ben comincia è a metà dell'opera, quindi avanti tutta cara Klau, il fandom ti aspetta!!
Con simpatia
Eleonora

13/09/20, ore 02:19

Ciao, benvenuta con la tua prima ff.
Aw, cosi dolce e così malinconica ... non sono fan delle storie in cui loro due si separano, anche se forsebqui fai riferimento ai pensieri di Ryo quando Kaori va da Mick? Quindi posso sperare in positivo dopo? 😂 no, seriamente, il lasciarsi di questi due mi mette tristezza, per me stanno insieme, però è scritta veramente bene e, di conseguenza, è stata una lettura molto piacevole. La canzone che hai scelto, non riuscivo a ricordarla quando ho letto il titolo, poi leggendo le parole mi è venuta in mente e bisogna dire che ci sta molto bene con Ryo e il suo atteggiamento. Lui per tutto il manga continua a fare un passo avanti e dieci indietro, forse anche per un motivo valido, ma così preclude la felicità ad entrambi. Sa di amarla, ma vuole farla vivere fuori da questo mondo ... la conseguenza è questa se lei decidesse di andare via e lui, sono certa, non resisterebbe. Che testone!
Comunque ripeto, molto carina e appropriata, brava. Alla prossima.

11/09/20, ore 23:28

Ciao, Klau, benvenuta da questa parte! :D
Che posso dirti? Nel complesso hai fatto proprio un lavoro piacevole e che si legge volentieri! ;)
Io la canzone non me la ricordavo granché, a parte qualche parola, credo che poi me la andrò a cercare su youtube, Masini non mi dispiace affatto. E comunque il testo, se lo avesse scritto Ryo in persona, non sarebbe potuto essere più giusto di così! :)
C'è qualche imprecisione, e scusa se te la segnalo: le x al posto di "per" non sono proprio l'ideale in uno scritto, e forse i periodi sono un filo lunghi, soprattutto se punteggiati solo con le virgole. A volte forse aiuterebbe una punteggiatura più varia e qualche punto (che è meglio mettere anche quando chiudi un periodo), però scrivi correttamente e in modo fluido, ti si legge bene, e queste piccole inesattezze, se continuerai a scrivere, imparerai in fretta a non farle più.
A me comunque è piaciuta, hai davvero ampliato bene i pensieri di Ryo partendo da quelli espressi nella canzone, e anche se Kaori sembra davvero essersene andata per sempre, possiamo sempre immaginare un seguito in cui torna. E se no... beh, va bene lo stesso. Perché ognuno nelle sue fanfiction fa andare le cose come ritiene più giusto, e un epilogo del genere non è poi così da escludere a priori. (Anch'io li ho fatti lasciare, in una one shot piuttosto tremenda... O.o)
Quindi, se ti viene l'ispirazione, continua pure così! ;)
Marina Briz

P.S. Ho appena postato anch'io il terzo capitolo di Muschio e Vaniglia :D

11/09/20, ore 21:30

Wow!! Conosco bene questa canzone, e bisogna dire che rispecchia perfettamente i sentimenti di Ryo. Il suo amore, il suo desiderio, le sue paure..tutto.. Hai colto il punto alla perfezione e al dettaglio della canzone con questo momento importante della loro storia. Spero che ci donerai presto altre storie..con Ryo e Kaori. Ti faccio i miei complimenti. Quindi a presto. Un bacio

11/09/20, ore 09:59

Ciao, ti scrivo in seguito al tuo messaggio, ma ero riuscita già a leggere la tua One shot ieri sera. Non volevo commentare perché purtroppo non mi piacciono le storie tristi e senza happy end e la tua rientra in questa categoria, quindi diciamo che la mia recensione non è del tutto positiva. Non scrivi male, ho visto ora che hai sistemato impaginazione e punteggiatura che ieri erano un po' disordinate, anche se tutte quelle "x" al posto di "per" vanno sostituite, il linguaggio sms è categoricamente da evitare.
Lascio la bandierina neutra per incoraggiamento a migliorare e, come ho già detto, perché è troppo triste! Anche se non mi dispiace l'idea di Kaori che lo molla dopo come lui si comporta, devono tornare insieme, quindi spero che magari penserai a un seguito.
Spero scriverai ancora, magari con un Ryo che alza le chiappe e va a cercare Kaori... :) a presto
(Recensione modificata il 11/09/2020 - 10:04 am)
(Recensione modificata il 11/09/2020 - 10:07 am)

11/09/20, ore 00:25

Ciao kla,
Eccoti qui con la tua prima songfic! La canzone di Masini mi piace un sacco, la trovo azzeccatissima per l'occasione...
Ovviamente Ryo deve sempre comportarsi in maniera pietosa con kaori e questa volta lei se n'è scappata a gambe levate... E lui non può che rimanere a tribolare e a pensare a ciò che ha perso...
Quanto avrei voluto davvero vedere Kaori andarsene via una volta riacquistata la memoria... Ryo se lo sarebbe proprio meritato. Mi auguro solo che dopo tutto questo riflettere, quel cretino corra a riprendersela! 😜
Le parole di Masini rispecchiano perfettamente i suoi pensieri.. Non posso che dire ottima scelta!
Io ti volevo vivere ma ti sapevo uccidere
Io ti volevo stringere ma non ti sapevo prendere, io ti volevo complice ma ti sapevo escludere ... Che dire... È proprio Ryo! Lacrimina 😪
Alla prossima!! 😘