And Then I Made A Map
di Aliseia

10/10/20, ore 14:16

Eccomi qua, sono davvero imperdonabile per averci messo quasi un mese a leggere la tua storia! Ma devo ammettere che mi aveva un po' preoccupata quando avevi detto che potevo fare con calma perché tanto al momento non stavi scrivendo... spero che tu riesca comunque a mettere su carta e su PC i tuoi sogni, perché è davvero un grande aiuto, a volte anche una o due frasi soltanto possono fare la differenza, poi le rimetti insieme quando hai più tempo e nasce la storia! Spero davvero che presto scriverai altre OS sulla tua OTP, so quanto fa bene non solo sognare i propri personaggi ma anche poter scrivere di loro e condividerli!
Ho amato già la dedica, che è straordinariamente simile a quello che ho scritto io nella risposta alla mia recensione a proposito delle mie ff su Alfonso e Juan e su Hvitserk e Aethelred! Tu salvi Riario e così ti liberi dai legami della Storia ufficiale e anche della fiction e così faccio io, che mi ispiro alla terza stagione di The Borgias e alla quinta e sesta di Vikings, ma non sono per forza legata agli avvenimenti delle serie TV perché i miei personaggi o non ci sono più (come Alfonso, Juan e Aethelred) o seguono una via del tutto diversa (come Hvitserk), quindi scrivo in piena libertà, proprio come fai tu!
Leonardo va a Roma e ritrova Riario vivo, ancora giovane e intatto (come amo queste cose, lo avevo già scritto nella scorsa recensione, per me è fondamentale che le OTP possano vivere insieme per sempre e sempre giovani e belli e innamorati!). Mi sarei aspettata una reazione più calorosa da parte di Leonardo, che invece sembra voler portare Riario a Forlì e lasciarlo alla sua famiglia... Devo dire che capisco benissimo la reazione di Leonardo davanti al poco interesse di Girolamo per i suoi figli, Leonardo ha sempre sofferto il fatto che il padre non lo avesse voluto riconoscere e non può accettare che il suo amante si dimostri freddo con i suoi figli. Ma è anche verissimo ciò che dice Riario: i figli sono di Caterina, sono sempre stati suoi, lei li ha cresciuti come se non avessero un padre e Girolamo si sente, ovviamente, tagliato fuori. E poi c'è il continuo, persistente incubo di essere un mostro, Riario lo ha sempre temuto, si sentiva un mostro, un peccatore, un essere contro natura anche quando era ancora giovane e assoggettato allo zio. Ora, come vampiro, la sua situazione lo fa inorridire e preferisce la morte a quella non vita, tanto meno vorrebbe avvicinare i suoi figli adesso che si considera "senz'anima".
Ma qui, finalmente, interviene il Leonardo innamorato, quello premuroso e attento, che placa le paure di Girolamo, che gli ripete che la sua anima è ancora in lui, che non l'ha perduta, che non diventerà un pazzo sanguinario come Vlad Tepes perché lui gli resterà accanto, perché lui può vedere e sentire la sua vera anima, la sua vera essenza attraverso gli occhi dell'amore. E quando i due amanti si uniscono non è più solo desiderio, piacere, attrazione, ma è un prendersi cura l'uno dell'altro (bellissima questa espressione, fare l'amore come "prendersi cura" della persona amata, è un concetto che io non esprimo apertamente ma che ritorna anche nelle mie storie e OTP, i due amanti esprimono il loro amore e la loro protezione anche nell'atto sessuale, che diventa il modo per unirsi e completarsi). E sebbene in questo caso sia Girolamo a possedere Leonardo, a dirgli che si prenderà cura di lui, alla fine è Leonardo a salvare Girolamo, perché in quell'unione fisica anche le loro anime si sono unite e adesso l'anima di Riario non è più perduta, è legata a quella di Leonardo. Mi verrebbe da dire "sempre e per sempre"...
Una storia bellissima e piena di spunti e ispirazioni, in cui ritornano temi a me tanto cari e di cui io stessa scrivo: l'amore come eterna giovinezza, senza mai separarsi, l'atto d'amore come unione di corpi e anime e come completamento di due esseri che divengono uno... ancora una volta nella tua OTP ritrovo emozioni che vivo con le mie, il mondo dei tuoi personaggi si lega in qualche modo al mondo dei miei e tutto è perfettamente concatenato, come un unico grande sogno condiviso.
Spero che troverai presto il tempo e il modo di scrivere ancora queste storie e di condividere i tuoi sogni con me!
Un abbraccio e a presto!
Abby

13/09/20, ore 14:41

Grazie miei adorati, per le promesse mantenute, per la bellezza e l'amore, per tutto questo che riempie occhi, orecchie e mani, appaga tutti i sensi ed è come in un momento di estasi profonda. Voi siete l'estasi. Nella consapevolezza che anche la mia anima è legata alle vostre, con un filo infrangibile. Il mio cuore batte allo stessoritmo del vostro.
Ancora grazie, tesoro, per avermi regalato questo sogno meraviglioso che porto sempre con me, legato all'anima, ma anche al cuore.
Grazie per la mappa che guida il mio cammino ora e sempre.

❤❤❤