Il riposo del guerriero
di Fanny Jumping Sparrow

09/12/20, ore 12:49

Ciao Fanny,

È stato un piacere conoscerti come autrice con questa OS che mi ha trasmesso una gran bella sensazione di serenità. È una storia scorrevole, piacevole, tenera, irriverente, di cui ho apprezzato ogni parola.
Penso che tu abbia fatto onore a queste due coppie (se come te io apprezzo il lato slice of life di super, non apprezzo molto la caratterizzazione fluff e infantile di Vegeta e Goku. Non toccatemi il mio Vegeta burbero, pieno di testosterone e ramingo, definizione stupenda!).
Tu hai dipinto un bellissimo scorcio di vita quotidiana, di amore coniugale e anche familiare con le coppie Goku/Chichi e Vegeta/Bulma.
Entrambe le parti di questa OS si presentano a noi lettori come un quadro, il ritratto del luogo in cui le coppie vivono, un contrsto bucolico e altamente urbanizzato. Ho amato come ci mostri queste due parti del "mondo" attraverso i tuoi occhi, così dettagliatamente, quasi a prendere il tuo lettore per mano e a condurlo in una passeggiata nella narrazione. Dal quadro iniziale ci si sposta poi dentro le case, i cui occupanti sono presentati nella loro vita quotidiana fatta di gesti semplici, di routine.
Adoro soffermarmi su dettagli come questi, ti fanno proprio mettere in sintonia coi personaggi, perché rispondono alla domanda inconscia che si fa un lettore,"cosa fanno tutti i giorni, "dietro le quinte?"
C'è il tema dei saiyan, umani solo nelle apparenze (ci si sofferma poco su quanto poco di umano abbiano, grazie di averlo ricordato!) ma ora più in sintonia con il luogo in cui hanno vissuto epr decenni. Bello come ricordi la prima serie di DB in cui Goku si allena col nonno Gohan fra i monti Paoz!
Parli di come le mogli di questi alieni siano riuscite a far funzionare le loro relazioni con i saiyan, grazie alle loro personalità. Rendi benissimo le loro caratteristiche salienti che possono essere sia pregi che difetti (Chichi, donna tradizionale, un po' chioccia, risoluta, pudica; Bulma mente eccelsa, spigliata, provocatoria, volitiva e con quel pizzico di pazzia. Se fossi un uomo credo che non saprei resistere a nessuna delle due😅 hanno quel mix di dolcezza e vitalità che deve far impazzire!).
Amo come descrivi i loro caratteri e i loro corpi: meravigliosa una Bulma ancora arrotondata dalla recente maternità, e Chichi con quella sua aria quasi regale e quei magnifici capelli di seta.
Amo come dai solo un indizio di erotismo, di desiderio, mostrando la sensualità sia degli uomini che delle donne (ho fantasticato un po' immaginandomi le braccia nerborute con delle belle vene del Principe. Mi sono innamorata di Vegeta alla veneranda età di 5 anni, sorry not so sorry😊).
Goku che cerca di intortare Chichi nel massaggiarlo lì e lei che gli dice "spalmatelo da solo" HAHAH! In questo omaggio alla famiglia di Goku, che lascia molte volte i fan nel dubbio ma che alla fine funziona con le sue dinamiche (ogni coppia e ogni famiglia ha le proprie!) non tralasci i difetti di Goku, il suo essere spesso assente e vago (Chichi non sa niente del ToP😣).
Vegeta che si intrufola nella camera della piccola Bra e poi fa finta di niente per non mostrare a Bulma quanto ci tenga e pr non "perdere la faccia(ta)" mi ha fatta morire😂😂 Molto toccanti le tue riflessioni sul percorso compiuto da Vegeta, sulle sue difficoltà nell'adattarsi alla Terra e ai terrestri, sul suo inesorabile innamoramento per quella terrestre ammaliante, sulla famiglia che è diventata una ragione di vita.
Entrambi Goku e Vegeta soffrono ora di un malessere strano che li fa sentire un po' inadeguati, pensano che stiano venendo meno ai loro ruoli di protettori...sarei curiosa di sapere che male è!
Infine ho anche apprezzato i tuoi ritratti di Goten e Trunks, personaggi pieni di potenziale che vorrei vedere molto di più 😭
Goten sorprende la sua mamma con una forza di volontà di cui lei non lo crede capace, è molto serio nel pensare al primo giorno di scuola!
E Trunks soprende la sua con la sua aria super spigliata, degna appunto dei suoi genitori. Me lo immagino proprio, a comportarsi come lo descrivi😊

E niente, chiacchiero molto. La prima recensione che ti lascio è questo malloppo, in cui ti esprimo tutto il mio apprezzamento!
Ho visto che hai una vecchia long a base di Vegeta versione pirata, sono super intrigata! Volevo cominciare da questa OS più recente.

Dark

15/09/20, ore 13:58

È stato carino leggere del rientro a casa dei due guerrieri dal torneo del potere, con le dovute differenze tra le coppie. Differenze che partono dalle abitazioni per continuare con le diverse circostanze ed approcci che i due saiyan hanno con le loro moglie. Possiamo dire che il finale é ciò che li accomuna. Hanno entrambi delle mogli che li amano, li aspettano e si prendono cura di loro. Entrambi non potevano chiedere di meglio dato che, chi per una cosa chi per un'altra, Goku e Vegeta non sono due tipi facili da gestire. E infatti non potevano non prendersi due donne forti come Chichi e Bulma.
Mi è piaciuta tanto la scena del massaggio di Chichi a Goku, un mix tra il caliente e il dolce al tempo stesso.
Mi ha fatto sorridere la pudicitá di Chichi nel svestirsi dietro il paravento e la sfrontatezza di Bulma nel denudarsi davanti al marito senza problemi.
Tra l'altro mi ha fatto ridere il "perché urli? Mi hai già visto altre volte...". Io insieme a Goku nel farmi la stessa domanda😂. E la risposta di Chichi mi ha fatta altrettanto ridere. Questi due mi fanno morire, involontariamente sono davvero comici.
Anche io immagino un Goku meno bambino, almeno quando è con la moglie e in determinate circostanze, quindi mi è piaciuto leggere questo Goku più malizioso, con la sua affermazione nell'aver ricevuto colpi anche nel basso ventre per ricevere un massaggio anche li! Ahahahahahah!
Mi è piaciuto tanto vedere anche questo Vegeta più scorbutico, diciamo. È vero che in super l'hanno fatto forse un po' troppo fluff, come dici tu hahahhaha.
Sicuramente non sarà il principe dei saiyan rude di un tempo, ma non è nemmeno l'orso Yoghi, ecco hahahahahhahah. Secondo me hai bilanciato la sua nuova dolcezza con la vecchia e solita rudezza molto bene.
Concludo ribadendo quanto mi sia piaciuta questa storia. Era da un pó che speravo di leggere qualcosa del genere.
Complimenti ancora per la storia!
Un bacio,
Martina

14/09/20, ore 09:37

Ciao! Ho letto la tua os e che dire? Bellissima 😍.
Un magnifico missing moment descritto egregiamente.
che nello pensare al riposo dei nostri due guerrieri e come avviene.
lo stato emotivo è lo stesso, voglia di tranquillità e di famiglia, di pace. Per rilassare i muscoli e anche l'animo.
il tutto dentro ad un contesto decisamente diverso :la quiete dei monti paoz così diversi dalla confusione e dai ritmi estenuanti della città.
eppure i nostri due eroi riposano cullati dalle loro mogli.
bello bello bello.
Bravissima.
nota di merito alla visione di vegeta che osserva la sua piccola... Wow wow wow

13/09/20, ore 23:18

Buonasera!
Ho trovato questa tua os letteralmente meravigliosa. Pochi attimi descritti in maniera profonda, divina e impeccabile, quel momento di cui ci hanno provato in fondo, dandoci soltanto un assaggio grazie ad una sigla di chiusura spiccia e sbrigativa.
Ci sono momenti ben più intimi di quelli passati sotto le lenzuola, può essere intimo un massaggio, ad esempio, o il trovarsi ad acconsentire di badare a una neonata... e chi più ne ha più ne metta.
Dunque, tante parole per complimentarmi semplicemente per questo lavoro, spero di leggerne altri molto presto perché meritano come pochi.
Un abbraccio
Sweetlove