Legami Indistruttibili - Sesto Anno
di Piumadoro

23/09/21, ore 23:09

Forse nel capitolo non c’è niente di che, però ha un forte significato: in primis il rapporto tra James e Lily si sta costruendo, anche senza la mediazione di Star o di Remus, che sono stati, negli anni precedenti, il punto d’incontro tra i due.
Si sta scoprendo qualcosa in più di Michael e Jack, i primi amici di Star: questo potrà far luce sulla vita della giovane quando era ancora all’orfanotrofio? Chissà…
Purtroppo i ragazzi hanno un fondato timore ad avventurarsi in giro per le città, con poca possibilità di difendersi da eventuali attacchi, si inizia a sentire sempre di più la morsa di Voldemort e dei Mangiamorte, magari nei prossimi capitoli capiremo anche qualcosa dell’Ordine, i ragazzi saranno di sicuro subito in prima fila, più pronti che mai!

È la prima recensione che lascio alla storia, l’ho letta tutto d’un fiato i primi giorni di settembre, lascialo dire, è magnifica. Purtroppo tra una cosa e l’altra non ero riuscito a recensire, anche perché, con la ripresa della scuola, incasinata com’è, il tempo sembra dileguarsi. Colgo però quest’occasione per farti i miei complimenti e prendermi l’impegno di iniziare a recensire qualche capitolo che mi ha colpito particolarmente.
Al di là del gusto personale (amo i malandrini e in particolar modo il periodo ad Hogwarts, descritto in quelle belle lunghe storie che puoi leggerti per secoli e non annoiarti mai), il racconto è obiettivamente molto ben scritto e coinvolgente, non ci sono vuoti temporali o della trama. Mi sembra di vedere quasi anche una certa crescita, maturazione, nella scrittura stessa e ciò per certi versi è un bene (aumentando la qualità spesso si cercano di dare sempre più dettagli e quindi si tiene alta l’attenzione del lettore) e ci fa vedere come spesso, nel corso di un’avventura d’ala durata annuale, si cambia, si cresce, si migliorano le nostre capacità. Davvero tanti, tanti complimenti e al prossimo capitolo!

11/07/21, ore 19:31

E' stato difficile leggere il capitolo. Devi ricordarti, per favore di andare qualche volta a capo. E' estremamente difficile leggere cosi, ti si ballano gli occhi e molto spesso si sbaglia rigo. La storia naturalmente è molto bella complimenti

22/11/20, ore 17:44

Mi intriga molto!! anche io amo l'epoca MALANDRINA (non a caso sto scrivendo anche io su di loro)!!!

18/11/20, ore 16:07

finalmente Star e Sirus si sono messi insieme!!! fantastico, era troppo troppo tempo che aspettavamo!