La felicità è un collasso
di gabryweasley

23/10/20, ore 14:34

Leggo fanfiction in questo fandom da un po', ma non mi ero mai registrata, non sentendone il bisogno. Più che altro mi è venuta la curiosità di leggere fanfiction a rating rosso che mi erano proibite non avendo un account su questo sito. Credo che non ti interessi.
Questa è la prima recensione che lascio nel fandom di Rossana. Avevo già letto la tua fanfiction, ma per i motivi di cui sopra, non avevo lasciato nemmeno un misero commento.
Per essere la tua prima fanfiction nella categoria, è davvero molto carina. Sei stata molto brava, e capisco che le prime fanfiction magari sono un po' ostiche da scrivere in quanto non si è mai sicuri dei personaggi. Almeno io la penso così.
Ma volevo farti sapere che, secondo il mio modestissimo parere, hai fatto un buon lavoro.
È sconcertante leggere della risata di Akito. Mentre leggevo (la prima volta) ho pensato che fosse OOC, ma continuando la lettura e con una rilettura mi sono ricreduta. Non è OOC, è emozionato. Nel manga lo vediamo ridere, in pochissime occasioni, ma anche lui ha questa capacità e penso che la sua prima risata a crepapelle sia stata inserita in modo ottimale perché, in effetti, quale miglior momento se non quando rivedi la ragazza che ami dopo anni? Almeno due mi sembra ne siano passati.
Quindi... Good job! Pollice in su.
C.I.

20/09/20, ore 07:02

Ciao! Hai fatto bene a voler "porre rimedio" a questa scena,ti assicuro😅😅😅la one è scritta bene e mi piace come hai scritto d Sana e hayama,nonostante quest'ultimo rida (a crepapelle!!) ,non ce molto avvezzo,sai ..tanto x dirla con un eufemismo 😂😂😂però io credo che c sta..è una situazione particolare,finalmente dopo taaaaanto tempo si rincontrano, penso che qualsiasi emozione provino(eh si,anche hayama ne prova,anche se non lo da a vedere) sia appunto amplificata. ..sana addirittura mi casca! (🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤦‍♀️) d rimando hayama ride, e tanto ..in una situazione del genere me lo vedo a farsi scappare la ridarella😂😂😂
Ps . So che è a te che devo far i complimenti x il titolo pain,come avevo scritto alla recensione d deb, è stata una scelta proprio azzeccata😊

16/09/20, ore 00:00

Wow Veramente Male 😍😍😍🥰🥰😍😍Peccato che e gia finito :(

15/09/20, ore 20:20

Debbina, furtiva, si avvicina al giardino di una delle sue più care amiche: Gabry. Si guarda intorno, sperando che non ci sia nessuno nei dintorni e comincia a scavare. Debbina scava, scava, scava e scava ancora. Crea una galleria che porta direttamente nel suo di giardino. In quello della Debbina.
Torna indietro, Debbina. Va dalla sua amica, si avvicina al suo orecchio "Ma... lo vedevi Rossana da bimba?" Sussurra, ammiccando.
Una domanda forse banale, o forse no. Una domanda senza secondi fini. Per parlare. O forse no. Fatto sta che Debbina prende per mano Gabry e la dirige verso la sua galleria. "Vieni, Gabry, vieni, amica mia. Ti passo tutto Kodocha. Il manga è assolutamente meglio del cartone!"
E fu così che, pochi giorni dopo, Debbina non faceva altro che scoccare una frusta e ripetere "SCRIVIIIH"

Ok, questa è stata una piccola premessa, così, per cercare di farti ridereh! xD
Tu, al contrario di me, in poche parole riesci a dire tantissimo, ed i tuoi dialoghi sono l'amoreh!
So bene quanto non ti sia piaciuto il finale, cioè, quanto avresti voluto che la ragazza non li interrompesse! Ed hai perfettamente ragione, finalmente li possiamo vedere insieme dopo tanto tempo...
Ad ogni modo, per nostra fortuna, sei arrivata tu a porre fine al nostro struggimento ed ecco qua. Hai scelto un titolo fenomenale. Poi te l'ho detto subito, quando lo hai proposto, che mi piaceva - e mi faceva pensare ad "Eppure cadiamo felici" - perché sentivo proprio la felicità collassare per essere TROPPO e far rumore, come se fosse una valanga. È stata proprio una bella immagine. Ed è un pensiero molto da Sana!
Sono tutti e due l'amore in questa fanfiction. Sana che, dopo così tanto tempo (giustamente), non ce la e mi cade per la troppa emozione. Ci sta. Ci sta tutto. Perché a quell'età le emozioni ed i sentimenti sono amplificati e il non vedere Akito per così tanto ha fatto solo sì che Sana ora, in quell'istante, si sentisse completamente sottosopra!
E Akito che ride? Ne vogliamo parlare? È l'amore! Sarebbe stato OOC o magari qualcuno potrebbe pure pensarlo, ma non penso che lo sia. Akito ride perché, come Sana, anche se in modo diverso, sente tanto, tantissimo. Ed una cade ed ha le gambe molli, e l'altro ride a crepapelle. E poi, con Sana si lascia sicuramente più andare. Ha pianto per lei (ma non diciamolo a nessuno. SHHH), ha sorriso a lei quando è partito per L.A., e ci sta tantissimo che rida, insieme a lei, di lei, ora che non si vedevano da tanto! E poi, anche se si tratteneva, anche con "Io sono Sam!" Akito rideva ;)
- Non voglio che tu riparta.
Sentì Akito irrigidirsi sotto la sua stretta e capì di aver usato le parole sbagliate.

Quella frase ha riportato Akito in un altro tempo, in un altro momento. E ha fatto male. Anche a distanza di anni, ha fatto male. Perché lui, ancora oggi, non sarebbe partito soltanto per far star bene Sana.
Questa storia è un'emosssioneh continua, è come tornare bambini, è come continuare a leggere il manga. Bravissima, Gabry!!!
E adesso, SCRIVIH! Scrivineh altre 100!
Ti adoro!
Baci
Deb
(Recensione modificata il 15/09/2020 - 08:20 pm)

15/09/20, ore 08:53

Ciao, ho appena letto questa bella storia e ti faccio i miei complimenti.
Prima di tutto é scritta molto bene, poche parole efficaci e metafore giuste che hanno reso il racconto vivido ed emozionante.
Poi, hai reso i personaggi perfettamente IC, cosa che io adoro :D.
Ma veniamo al contenuto vero e proprio: ti diró, anche io come te ci sono rimasta un po' male quando Sana reagisce in quel modo a casa di Akito (roba che, con tutto il bene per il tuo lato altruista, te lo potevi risparmiare ahah povero Hayama). Dunque, sono veramente molto contenta che tu abbia deciso di riprendere e riscrivere proprio quell'attimo, facendoci questo bellissimo e sospirato regalo. Adoro i missing moments :D.
Mi é piaciuta molto la reazione di Sana al bacio di Akito, conferma tangibile che quello si trattava di un bacio diverso dai precedenti e, soprattutto, finalmente questa volta é lei a capitolare ad un gesto carino e amorevole da parte di lui. Parlando di Hayama, lo hai reso dolce ma non banale e smielato, duro ma smussato, esattamente come l'Akito del manga, reso tale dall'amore di Sana.
Bravissima, spero proprio che rimarrai in questo Fandom :))
Baci
Alex