Relazioni pericolose
di Demy77

16/09/20, ore 22:22

Devo dire che l'entrata in scena di Napoleone in persona è un gran colpo di scena e rende onore alla sua fama con ragionamenti che ne denotano grande intelligenza.
In poche righe poi hai riassunto benissimo tutta la vita di Ross, dai momenti bui a quelli trionfali. È lui, proprio lui quello che descrivi, brava!
In questo capitolo mancano fisicamente i Romelza ma ci sono, raccontati da altri e da come li vedono gli altri (le origini di Dem fanno torcere il nsdo pure ai repubblichini francesi, alla faccia dell'uguaglianza...).
Tess in scena mi mette ansia, porta guai anche se di contro è dotata di scarsa intelligenza.
Ti aspetto con ansia al prossimo aggiornamento, grazie per questo bel capitolo!

16/09/20, ore 10:11

Ciao Demy, che bel capitolo che hai scritto. Hai fatto una disamina di quella che è stata la vita di Ross Poldark, un excursus completo anche delle sue vicende sia personali e sia militari. Ne abbiamo scoperto, una volta di più, l’istinto e il carattere e quali sono sempre state le idee che lo hanno spinto a determinati comportamenti. Tutte notizie altamente interessanti per la persona che sta ascoltando, con estremo interesse, il rapporto che un suo sottoposto gli sta facendo, utilizzando massima cura nel riportare quanto scoperto. Ci hai fatto fare la conoscenza, niente meno, che del generale Bonaparte che sta organizzando in ogni minimo dettaglio l’invasione dell’Inghilterra, tramite uno sbarco in massa delle sue truppe con gli approdi della Cornovaglia. Napoleone è però uomo estremamente attento, è uno stratega nato, e quindi in quel rapporto ravvisa alcune lacune alle quali pensa di poter mettere rimedio, rimaneggiando la situazione in modo da poter effettivamente capire se Poldark sia una persona affidabile o meno e soprattutto se sia votata alla loro causa. L’uomo che ha sempre avuto contatti con lui per più di un anno, non ha motivo di sospettare del suo impegno per fare in modo che l’operazione possa andare in porto, ma per togliersi qualsiasi dubbio e non contravvenire ai contrordini avuti da Napoleone, pensa di utilizzare chi in questo periodo gli è stato più vicino e quindi lo conosce meglio di tutti loro: Tess. Ed è così che la ragazza torna protagonista in questo frangente della vita di Ross. Quest’ultimo sarà così accorto da accorgersi che stanno cercando di raggirarlo per i loro interessi e magari farlo cadere in una trappola che potrebbe essere deleteria per lui? Non mi resta che attendere il prossimo aggiornamento, non mancando di complimentarmi per la tua narrazione fluida e concreta che arriva dritta al punto facendoci assaporare il periodo di cui stai raccontando. A risentirci presto quindi! Un caro saluto.