e Se i Potter non morivano?
di PiccuLa

20/08/09, ore 10:02

Che gusto c'è a scrivere qualcosa senza ricontrollare per poi avere solo critiche negative? Ciò che ha detto Rowena è vero, dovresti ricontrollare la grammatica, rileggere bene e usare un programma di scrittura che ti segnali subito gli errori. Magari anche contattare un beta-reader non sarebbe una brutta idea, anzi, potrai parlare con qualcuno di quello che ti frulla in testa riguardo la trama della tua storia e ricevere consigli adeguati per continuare nel racconto.
Nessuno è nato imparato e ci vogliono anni per perfezionarsi e se vuoi, se la scrittura è veramente ciò che ti interessa, ce la puoi fare^^
Passiamo alla trama: la storia in sé non sembra male, però tutti quegli errori non la fanno godere appieno. Anche i nomi che hai scelto per i personaggi non suonano molto (per esempio, Theodore è un nome prettamente maschile e non penso che la sua abbreviazione sia Tea, ma Theo. Per me trovare i nomi per i propri personaggi è sempre stata la cosa più divertente, soprattutto se li devi inserire in HP^^), rivedili pure con calma, ricorda che non c'è mai nessuno che ti punta una pistola alla nuca perché tu debba consegnare il prossimo capitolo entro una data precisa. Non c'è fretta, hai tutto il tempo che vuoi per scrivere e sviluppare la trama.
Ultimo piccolo consiglio: potresti mettere all'inizio della storia una nota dove specifichi nomi e parentele dei vari personaggi, perché a un certo punto si fa un po' di fatica a seguire il tutto^^
Non abbatterti per questi commenti negativi, spero ti servano come stimolo per migliorare^^

Ciao ciao

19/08/09, ore 11:28

Sembra molto carina la tua fic! Come inizio mi ha incuriosito! Se gli dedichi un pò più di attenzione non dovresti avere problemi^^ cerca solo di non avere fretta di pubblicare e controlla più volte! Vedrai che poi andrai bene ^^ Anche perchè mi sembra molto interessante. Ciao, baci Lily

18/08/09, ore 21:41

Allora...allora...capisco che è una delle tue prime storie e che devi ancora migliorare...però questa non può essere una giustificazione per questo...cioè leggendo questa storia vedo in fondo una storia interessante ma purtroppo il tuo modo di scrivere "deturpa " la storia...cerca , prima di scrivere , di leggere molte volte la storia prima di postarla e vedrai che la tua storia avrà anche uccesso..ma non così..
Recensione modificata il 18/08/2009 - 10:38 pm

18/08/09, ore 21:28

Oddio! E' uno scherzo, vero? Non vedo cos'altro potrebbe essere. Di sicuro non è una storia. E di sicuro non è italiano. Faccio i complimenti a Rowena che è riuscita ad arrivare alla fine, io mi sono bloccata a "Spero proprio diventi una bella grifondoro", non ho retto più. Quoto appieno il suo commento, in ogni singolo punto. In più aggiungo che è mancanza di rispetto nei confronti di noi lettori pubblicare scempi del genere, senza neppure darsi il disturbo di rileggere e correggere la storia. Non puoi aspettarti che una persona si matta a decifrare quello che volevi dire. Se non vuoi rileggerla tu che la scrivi, perché dovremmo farlo noi?

18/08/09, ore 21:03

E se tu azzeccassi una concordanza verbale, dico una? A partire dal titolo, per continuare con il riassunto agghiacciante finendo alla storia in cui dal presente salti al passato, mancando anche diversi accenti. Ma non ti accorgi che qualcosa suona strano, rileggendo quello che scrivi? Fossi in te mi rivedrei bene il libro di grammatica, specie i capitoli sui verbi perché credimi, spero che tu l'abbia fatto apposta per ricercare attenzioni. Poi cancellerei la storia, la riscriverei e mi cercherei un bravo betareader che ti faccia notare questi orrori grammaticali. Perché credimi... Sono veramente orrori! Puoi avere in mente la trama più originale e incredibile del mondo, ma con queste schifezze non andrai lontano.