Fiore Dorato
di CedroContento

20/01/21, ore 19:33

Ciao!! Non ce l'ho fatta ad aspettare.
Allora, capitolo troooooppo corto! Avrei voluto sapere di più! (questo è il mio modo per dirti che mi piace).
Dunque, capitolo scorrevolissimo e divertente che si apre in medias res, sappiamo che qu osa e successo e che qualcosa sta per succedere.
Onestamente avrei adorato avere più dettagli, più situazioni che lasciassero percepire l'avanzare dei loro sentimenti, addirittura avresti potuto dedicargli un capitolo (pensaci😍) perché effettivamente sei brava a descrivere gli equilibri che si creano e cambiano fra di loro...
Ti dirò, nell'ottica contemporanea di cui mi parlavi nell'altro commento, ho molto apprezzato il loro dialogo e l'ho trovato anche divertente!
Quindi ecco la storia mi piace, lo stile pure, però voglio di più!!! 🤩
Come hai visto non ho nominato lessico, grammatica e sintassi in genere perché era tutto corretto!
Brava, alla prossima.

13/12/20, ore 22:12

Ciao Cedro,
eccomi qui a proseguire questa bella storia.
In questo capitolo si è avuta una accelerata non indifferente per quanto concerne il rapporto tra Elanor e Eomer. Quello scapoli iniziale da già la dimensione di come il capitolo si svolgerà. I due si sono finalmente trovato, capiti, voluti, ma il destino e la battaglia decisiva incombente li riporta a separarsi. Elanor, vuole seguire il fratello verso un sentiero ignoto, oscuro, molto pericoloso ed Eomer, giustamente, teme per lei. Però, questo pericolo, finalmente li spinge a dichiarare il loro amore reciproco, finalmente direi, visto che si sono piaciuti dal primo secondo, anche se non lo ammetterebbero mai.
Nonostante questa dichiarazione, Elanor mette a primo posto il suo dovere, la sua missione, il proteggere la Terra di Mezzo e l’uomo capisce che deve lasciarla andare, perché amare significa anche quello.
Il fatto che affidi al cavallo la protezione della donna mi è piaciuto molto, è in pieno stile del personaggio.
Grazie per la bella lettura, ci vediamo presto.
Mask.

30/10/20, ore 10:34

Capitolo cortino: ma non temere, è pur sempre lo scambio dell'A B C, quindi mi dilungherò il più possibile!
Le sei mila lance sono state radunate... Ma non bastano, quindi ecco la nostra sorellina pronta a seguire il fratello nel recuperare i non morti... E fin qui tutto bene... Ma un "ti amo" sfuggito così può complicare le cose... Del resto un bacio è un apostrofo rosa tra le parole Franco e Forte... Ah scusami sto confondendo il film...
Scherzi a parte, per quanto striminzito (e non è una critica eh, molti dei miei capitoli lo sono) devo dire che mi è piaciuto! Molto azzeccata anche la citazione alla battuta di Bilbo nell'ultimo film de: Lo Hobbit! Davvero un bell'inserimento, ci stava alla perfezione!
Solo mi puzza di reference disneyana il fatto di dirsi "ti amo" dopo pochi giorni che ci si conosce... Ma del resto ognuno ha i suoi tempi in amore no? Se la coppietta nata durante la battaglia al fosso di Helm è maturata solo nel raccogliere le truppe, chi sono io per criticarli?
Mi par di capire ormai che la presenza della ragazza non va ad influire sulla trama, come se questa fosse una sorta di fiume: lei è solo un pesce che ci sguazza dentro seguendone il corso... O mi sbaglio? Non è che per caso hai in serbo (o croato) qualcosa che farà cambiare il corso della storia?
Fammelo sapere... A meno che tu non preferisca che sia io a scoprirlo leggendo!
Ti rinnovo i complimenti per la scrittura: davvero fluida e senza apparenti errori, quindi brava!
Alla prossima! Ti aspetto per il contro-scambio!
Ciaooo