雷雨 (Temporale)
di Seele

23/09/20, ore 16:25

La tua Samurai è passata di qui... e ci è rimasta... secca. Cotta a puntino come le salsicce a polipo che preparerà Sasuke a Naruto dopo la fine del temporale.
Ma cerchiamo di essere oggettivi.
Inizio col dire che ho amato questa one-shot: veloce (l'ho letta tutta d'un fiato), sfacciata e appassionata. Se nella prima parte vediamo un Naruto che non riesce a resistere all'impeto di carica erotica di Sasuke (ma almeno ci prova, anche se con scarsi risultati...), nella seconda parte si nota una profondità diversa, speciale. Approvo l'headcanon di Naruto che non riesce a dire fino in fondo ciò che prova, che ha paura di farlo per sgretolare il rapporto "fragile e acerbo", e quello di Sasuke che non sopporta i sentimentalismi ma esprime il suo attaccamento in modo più implicito (per esempio attraverso il fatto che rimanga a casa di Naruto senza che nessuno glielo abbia chiesto/ordinato o il fatto che ritardi di sistemarsi i capelli per preparare la colazione). * mugola di tenerezza *
La caratterizzazione: più in character di così si muore! Io li vedo proprio in questo modo, sfacciati, sempre in lotta tra di loro, accattivanti, ma anche estremamente bisognosi l'uno dell'altro. Naruto è succube di Sasuke, ma solo per il suo fascino, perché in realtà gli tiene testa, gli risponde a tono e si vendica addirittura con il balsamo. Sasuke invece appare indifferente, parla senza far trasparire emozioni, dà ordini a destra e a manca, fa facce contrite quando subentra il sentimentalismo (su cui, ahimè, a volte cado io quando scrivo). Non è forse questo il carattere di Sasuke Uchiha?
E' una one-shot divertente, comica. All'inizio Naruto aveva appena aperto bocca e già ridevo a crepapelle. I dialoghi che hai scelto danno proprio l'idea del tipo di rapporto e fanno sganasciare!
Dal punto di vista stilistico, neanche mi dilungo a commentare, ormai lo sai: lo amo ed è perfetto.
Insomma, quando ho letto l'ultima riga credevo fosse uno scherzo e che il testo sarebbe continuato. Mi sono disperata quando ho visto che mi sbagliavo... Grazie infinite per questa one-shot reverse, grazie per aver attentato alla mia vita scrivendola senza rimorsi, pur sapendo quale sarebbe stato l'effetto di una tua storia su loro due. Grazie da GiuliaOngaku/Samu <3
* si gira i pollici in attesa della prossima storia *

22/09/20, ore 22:41

I miei più sentiti complimenti! È davvero meravigliosa questa os, mi è piaciuta così tanto che non ho parole!
Mi ha emozionata ed intristita racchiude dei sentimenti così veri e profondi tenuti celati dietro tanti gesti pieni di tutto. Mi sento così pure io. Come Naruto innamorata parsa di una persona con la quale non so se potrò mai state alla luce del sole. È tristissimo. Così tanto... ma così tanto.... che mi pare di morire a volte. No. Non faccio l amate e nemmeno lui fa l amante a me. Single entrambi ma in una sorta di situazione contorta dalla quale potrei tramette fuori un romanzo 😓 tralasciando i miei sproloqui perversi ti faccio ancora i miei più sentiti complimenti.
Lo dicono con il cuore❤️ È meravigliosa veramente. Comunque ti auguro la buona notte, Mary 😘

21/09/20, ore 23:34

Ciao, beh direi che per essere la tua prima storia su di loro te la sei cavata molto bene.
Confesso, all’inizio ero combattuta se pensare che Naruto fosse un po’ OOC, ma io sono particolarmente protettiva nei suoi confronti, forse a volte troppo essendo il mio personaggio preferito e non mi piace leggerlo succube, sì neanche di Sasuke, con cui adoro che stia.
Poi però il loro modo di giocare e imporsi, anche perché Naruto pur non riuscendo a resistergli, gli ha comunque tenuto testa, mi è piaciuto e penso di aver cambiato idea.
Penso che ci sia un buon equilibrio e nel finale Sasuke più arrendevole mi è piaciuto proprio perché entrambi l’uno con l’altro in certi momenti possono “lasciare andare il colpo” e abbandonarsi.
Nella prima parte penso che anche la gelosia abbia guidato Sasuke e nel finale, come Naruto faceva andare gli ingranaggi penso che lo facesse anche Sasuke, entrambi hanno i loro demoni e le loro paure, a volte però hanno necessità di metterle da parte e solo con l’altro ci riescono.
Le cose stanno procedendo, con i loro tempi, forse a volte troppo lentamente, ma per due testoni come loro non c’è da stupirsi. Ci sono molte cose ancora non dette, seppur molte si percepiscano anche sottopelle tra di loro, gli sguardi e i gesti hanno sempre parlato più delle parole.
Sto recensendo a caldo, quindi nel turbinio delle emozioni e delle riflessioni che mi ha lasciato la storia, quindi spero davvero di essermi spiegata.
Tutto questo comunque per dirti che la shot mi è piaciuta.
Sperando di farti cosa gradita, ti segnalo due errori trovati nel testo: “Come se non Naruto non fosse stato simultaneamente impegnato a soffocare gli ansiti, a tendersi come una corda di violino ad ogni spinta delle sue dita dentro di lui.”, ““Non so di qualche vita di coppia tu stia parlando”.
Alla prossima, ci conto che scriverai altro su di loro.
Kiss