Tra tutti proprio tu
di violettafangirls

04/10/20, ore 19:09

Innanzitutto parto con il chiarire che so e capisco quanto lavoro e tempo ci sia dietro alla scrittura, quindi in primis brava per aver avuto il coraggio e la determinazione di scrivere e sopratutto pubblicare.
Secondo me la tua storia ha 3 problemi principali :
1- Succede tutto molto (secondo me troppo) in fretta. Mi spiego meglio : la Dramione è in assoluto la mia ship preferita di HP, ma riconosco, come molte altre Dramione shippers, che perchè Draco e Hermione si avvicinino/innamorino/abbiano contatti fisici ci vuole tempo. Considera, quando scrivi, che loro 2 si sono sempre odiati a morte!
2- Non stai considerando troppo il fatto che comunque okay, Hermione può essere "maturata" esteticamente, ma il fatto che ora Draco le voglia saltare addosso praticamente sempre e da subito è troppo improbabile. I personaggi devono essere anche descritti dal punto di vista sentimentale, non solo fisico, perchè Hermione non è una ragazza esperta nel campo delle relazioni fisiche, quindi non è da lei buttarsi subito così senza sentimenti nel sesso, sopratutto con la persona che odia di più in tutta la scuola!
3- A parere mio, più un autore di fan fiction, sopratutto di dramione, riesce a rendere i personaggi simili caratterialmente al loro vero carattere nei libri, più la ff è bella e appassionante.
Il Draco e l'Hermione che descrivi non hanno nulla in comune con il Draco e l'Hermione che tutti amiamo e che shippiamo, sembrano persone e caratteri diversi a cui tu hai aggiunto i nomi e il contesto di Hogwarts.
Comunque spero che potrai per esempio leggere qualcosina (anche qui su efp, o su wattpad) di autrici bravissime e più esperte, così da formarti anche tu un'esperienza! baci

03/10/20, ore 14:29

Ciao!! Allora ho letto questa storia..la trama è carina, però sono un po’ confusa... nel senso, trovo che questa storia nasca in modo troppo “fisico” cioè solo perché Hermione ha un bel “davanzale” come scrivi tu, Draco si avvicina e mette da parte anni e anni di pregiudizi?? Boh...non saprei. Inoltre non mi piace molto cbe lui entri in quel modo nel bagno dei prefetti, io lo avrei ucciso, soprattutto se è un ragazzo che ho sempre non sopportato.... la storia quindi potrebbe essere meglio di così, se tu ti soffermassi di più nella psicologia dei personaggi.
Si fa leggere però! Quindi spero tu possa accettare i consigli!!

Laura