Elettricità
di _LiSambuco_

04/11/20, ore 19:37

hyLi- Prompt: Come vi piace-Elettricità
Vince il premio “Best Atmosphere”

◾ Grammatica e stile:10 /10
◾ IC/Personaggio originale: 6/10
◾ Atmosphere:10/10
◾Utilizzo Prompt: 4/5
◾ Gradimento personale: 8/10
Totale: 38/45

Grammatica e stile: 10
Leggendo la tua storia mi sono ritrovata un fiume in piena di emozioni; non parlo di sentimenti ma di pulsioni recondite ben assestate ma soprattutto ben nascoste all’occhio umano. Il tuo stile è molto semplice e diretto, ma la scelta dei periodi, dei termini mi ha davvero colpito perché mi hai lasciata di stucco; mi hai coinvolta molto. Sai scrivere molto bene queste scene al limite oserei dire, mi è piaciuto anche il titolo che ci sta tutto, l’elettricità fra i due e palpabile.

IC/ Personaggio originale: 6
In questa One Shot i personaggio sono Harry Potter e Severus Piton e sicuramente ti starai chiedendo il perché di questo punteggio. Quando mi hai chiesto se accetto questa coppia ti ho detto di si a mano che non si scontrasse con la trama principale; in effetti non lo farà, però il personaggio di Harry si scontra con l’IC, passo a spiegare. Nel mio contest non accetto OOC, e quindi se qualcuno mi presenta personaggi ampiamente analizzati durante l’arco narrativo questi devono rispettare la trama principale; il “Tuo Harry” si discosta completamente dall’originale, ritrovo ben poco del suddetto. Per quanto riguarda Severus Piton mi è piaciuto davvero tanto, al di là della passione recondita che prova per Harry l’ho ritrovato verosimile nelle risposte date al nostro prescelto.
Atmosphere: 10
Come dicevo su questa storia mi ha davvero conquistata per quanto riguarda l’atmosfera e il rapimento se vogliamo proprio definirlo cosi, della coscienza del lettore. Hai inserito il genere erotico nelle caratteristiche della storia e devo dirti che ci sta proprio perché crea quella sorta di tensione/pulsione emotiva/sensuale che davvero stuzzica il lettore; se posso essere sincera la ua storia non è volgare per niente anzi il contrario. Complimenti davvero.
Utilizzo Prompt: 4
Hai scelto questo prompt che fa parte di “Come vi piace” : [Amare] È esser tutto fantasia, passione, e tutto desiderio, adorazione, esser dovere, rispetto, umiltà, esser pazienza ed impazienza insieme, castità, sofferenza, obbedienza; nella storia hai affrontato quasi tutte queste sfaccettature in modo superbo. Mancano però, diversi aspetti presenti nella citazione che non hai inserito, perché qua si parla di amare qualcuno e diverse sfumature sono ad esempio: umiltà, fantasia, castità. Nel complesso però è stato davvero interessante il risultato finale.
Gradimento personale: 8
Questa storia mi ha davvero colpita positivamente, di solito quando leggo queste coppie così scostanti dal plot originale nemmeno le apro e la tua mi dimostra la grande superficialità che ho commesso fin ora, perché se avessi rifiutato di leggere questa avrei persona una perla. Perché sei stata davvero egregia e se posso dirtela tutta hai talento per questo genere di storie; sentivo i nervi a fiori di pelle, la tensione e l’eccitazione salire dal profondo; hai uno stile senza fronzoli ma davvero interessante perché crea bombe emotive interessanti. Complimenti.

30/09/20, ore 12:49

Ciao! Finalmente ho del tempo per passare a leggere alcune storie del contest a cui partecipo :3 Mi ha fatto piacere scoprirti attraverso la gara! Innanzitutto devo fare una premessa: non avevo mai letto di questa coppia, ma l'ho apprezzata tantissimo, primo perché non è per niente scontata, secondo perché scrivi molto bene e hai delineato perfettamente la confusione e i sentimenti di Harry, rispettando a pieno il prompt a cui ti sei ispirata. Mi è piaciuta moltissimo.
Ti faccio i miei complimenti e un in bocca al lupo per il contest!
Lu

28/09/20, ore 13:41

Spinta dalla curiosità, ho deciso di passare anch'io a dare un'occhiata alla tua storia, e ne sono rimasta piacevolmente sorpresa: tra l'altro, abbiamo persino usato la stessa citazione. :D
Non sono una fan della Snarry, ma ammetto che amo i crack pairing, ancora di più se le storie sono costruite bene. Mi è piaciuta molto l'atmosfera che hai dato alla fanfiction: il desiderio di Harry è percepibile in ogni singola frase e quello di Piton, più nascosto, è comunque abbastanza palese da incastrarsi perfettamente con quello del ragazzo.
Ti rinnovo il mio in bocca al lupo per il contest e i complimenti per la storia. ;)
A presto! *-* Baci, Jacki.

25/09/20, ore 13:34

Ho trovato un minuto per leggere finalmente questa storia e l'ho trovato bellissima! Sai già che apprezzo molto la tua capacità di "stare sul filo del rasoio" quando racconti di qualcosa di erotico, facendomi incollare allo schermo senza mai cadere nel banale, o nell'"osceno".
Sono d'accordo con te per il fatto che segnare questa storia arancio forse è troppo, ma nello stesso tempo ci sono momenti di "elettricità" come giustamente li hai descritti tu, perciò non preoccuparti, secondo me va bene così!
Andrai sicuramente benissimo in questo Contest, non ho il minimo dubbio; trovo che la frase da cui sei dovuta partire coincida perfettamente con la tua stroia, ogni parola ha il suo riscontro perciò ti faccio i miei complimenti, non era affatto semplice.
Sarei davvero curiosa di leggere un seguito, se ti salterà in mente di farlo ricordati di avvisarmi!
A presto